29 marzo 10, 21:48 | #121 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 596
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Forse per il tuo problema di centragio ti fa commodo,per le prove vedi si riusci a centrarlo al 16% / 18% della CAM
__________________ Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso. |
29 marzo 10, 22:38 | #122 (permalink) Top |
User |
dalle foto vedo che hai i comandi a bowden, a sto punto metti i servi in coda... un pesetto e via.. quel modello se l'ala e0' fatta bene.. non ha problemi a gestirsi 150-200 grammi in piu..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
30 marzo 10, 10:11 | #123 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
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Buongiorno a tutti... Allora, il profilo autostabile è quello dei tedeschi di rc-pilot, mi sono ispirato per gran parte al loro progetto. Per il calcolo esatto, mi attrezzo con un paio di software e cerco di tirare fuori il numero magico del CG. Cmq buone notizie, ho risolto in serata, adotterò delle batterie da 2200 al posto delle 1500 originariamente previste, pesano 45 grammi in più e riesco a piazzarle all'interno dell'ala nella zona bassa, il profilo è bello ciccione ci stanno comode, così ottengo anche di abbassare il baricentro, cosa che dovrebbe migliorare la stabilità del modello. L'ala è bella tosta, di fatti ha retto senza batter ciglio i pesetti che ho usato durante l'incollaggio alla fusoliera... ps: scusate il disordine ma la zona è ad accesso controllato, nessuna donna armata di scopa e spolverino è autorizzata ad accedere.
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
30 marzo 10, 15:56 | #124 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
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Da vari calcoli con almeno 4 software diversi esce che un baricentro iniziale ipotetico dovrebbe aggirarsi attorno a 45mm... dovrebbe essere picchiatino per rispettare il vecchio proverbio di sicurezza. sono al 20% della CMA (49mm) che proiettata a centro ala, data la leggera freccia negativa fa 44.5mm. Quindi incrociamo l'incrociabile! Se i miracoli mi assistono, questa sera piazzo le batterie e domani collaudo, ma appunto, miracoli e meteo permettendo!
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30 marzo 10, 15:58 | #125 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
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ecco appunto... Meteo Veroli | Previsioni meteo Veroli | Weather forecast Veroli | Tempo Italia domani sono previsti 29Kh di vento da ponente..
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31 marzo 10, 10:32 | #126 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
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| vano batteria
ho creato il vano batteria... la batteria da 2200 ci sta comoda e mi sono tenuto largo, posso variarne la posizione per spostare il baricentro da 45mm a 60mm rispettivamente dal 20 al 30% della CMA per il bilanciamento.
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31 marzo 10, 10:36 | #127 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
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| Foto!
Ecco le foto del Bugatti allo stato attuale, manca: -finiture con stucco, da valutare se resinare o rinforzare con vetrificante e verniciare. -cappottina -collaudo -nella vista laterale manca il coperchio sotto l'ala che ho incollato successivamente, visibile nel post precedete. Ps: il piano di quota dx è leggermente basso, colpa del tirante metallico eccessivamente duro che lo tira, me ne sono reso conto solo poco fa guardando le foto..
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] Ultima modifica di claudio476 : 31 marzo 10 alle ore 10:40 |
31 marzo 10, 10:36 | #128 (permalink) Top |
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altre visuali..
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