BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2010/)
-   -   [ ac 2010 ] N.19: Buildin Log - Ercoupe - (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2010/139608-ac-2010-n-19-buildin-log-ercoupe.html)

gattodistrada 08 dicembre 09 01:13

Citazione:

Originalmente inviato da nicthepic (Messaggio 1827256)
ma forse, se parlate in maniera meno criptica sarebbe interessato anche agli altri no?di che catzo di formula parlate??? ;)

no.. non si puo' dire.. secreto tetesco!!!
parlavamo di VVC.....

no testina non Volo vincolato circolare!!!

ma cvesto VVC.. Stabilità di un Aeromodello :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia

:D :D :D

spruzzolo 08 dicembre 09 10:33

buongiorno gente e buona immacolata.
ho trovato un ovetto di fai in cui si raccomandano delle proporzioni delle superfici. Nel caso specifico, il timone dovrebbe essere un 20-30% delle dimensioni dell'ala... se ingrandisco il timone alla dimensione calcolata, mi trovo anche con questa considerazione..... quasi quasi lo faccio e come vo annà vada....

p.s.: ieri dopo un sacco di tempo sono andato a volare. lo yach 9, che al volo di collaudo e un altro successivo si è comportato benissimo, ieri misteriosamente ha cominciato ad avvitarsi su se stesso fino a crashare al suolo. Non riesco a capire come mai.... potrebbe essere dato dalla coppia del motore? magri poco disassato? (o troppo visto che si avvitava a destra?) L'unica modifica che ho fatto è stato appunto la sostituzione del motore.....

gattodistrada 08 dicembre 09 11:44

Citazione:

Originalmente inviato da spruzzolo (Messaggio 1827603)
buongiorno gente e buona immacolata.
ho trovato un ovetto di fai in cui si raccomandano delle proporzioni delle superfici. Nel caso specifico, il timone dovrebbe essere un 20-30% delle dimensioni dell'ala... se ingrandisco il timone alla dimensione calcolata, mi trovo anche con questa considerazione..... quasi quasi lo faccio e come vo annà vada....

p.s.: ieri dopo un sacco di tempo sono andato a volare. lo yach 9, che al volo di collaudo e un altro successivo si è comportato benissimo, ieri misteriosamente ha cominciato ad avvitarsi su se stesso fino a crashare al suolo. Non riesco a capire come mai.... potrebbe essere dato dalla coppia del motore? magri poco disassato? (o troppo visto che si avvitava a destra?) L'unica modifica che ho fatto è stato appunto la sostituzione del motore.....

ok per la deriva...

lo yach (ma non e' una barca?? :D ) ha iniziato la vite, dopo una cabrata .. magari brusca?

spruzzolo 08 dicembre 09 13:28

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 1827700)
ok per la deriva...

lo yach (ma non e' una barca?? :D ) ha iniziato la vite, dopo una cabrata .. magari brusca?

quello è yacht!!!!!!!:P
lo avevo appena lanciato quindi sicuramente a cabrare, ma non so dirti di più in quanto non pilotavo io...:angry:

gattodistrada 08 dicembre 09 18:49

Citazione:

Originalmente inviato da spruzzolo (Messaggio 1827864)
quello è yacht!!!!!!!:P
lo avevo appena lanciato quindi sicuramente a cabrare, ma non so dirti di più in quanto non pilotavo io...:angry:

allora sospetto che il problema sia piu dovuto a uno stallo o a un errata posizione del cg...

falcoross 08 dicembre 09 20:26

Cercheremo di essere più terrestri ed intento si continua a lavorare ...

Citazione:

Originalmente inviato da nicthepic (Messaggio 1827256)
ma forse, se parlate in maniera meno criptica sarebbe interessato anche agli altri no?di che catzo di formula parlate??? ;)

spruzzolo 29 dicembre 09 19:03

4 Allegato/i
pensavate che mi ero ritirato vedendo i lavori degli altri eh????
ma invece dovrete ancora sorbirmi per molto tempo.....:P

i lavori vanno avanti.... altre foto....

claudio476 31 dicembre 09 12:45

Citazione:

Originalmente inviato da spruzzolo (Messaggio 1857951)
pensavate che mi ero ritirato vedendo i lavori degli altri eh????
ma invece dovrete ancora sorbirmi per molto tempo.....:P

i lavori vanno avanti.... altre foto....

ma l'elevatore funzionerà bene con quei tiranti li sopra?

spruzzolo 29 gennaio 10 13:33

5 Allegato/i
bhe....... che ve ne pare???? manca solo l'elettronica....:rolleyes:

spruzzolo 29 gennaio 10 13:34

3 Allegato/i
altre foto.....

tochiro 29 gennaio 10 13:45

a me ME PIACE!! :D
Ora carico le foto sul sito, libera spazio negli mp che non riesco a scriverti :fiu:

spruzzolo 29 gennaio 10 13:58

we tochì!!!!!! mi son dimenticato di farti un fischio..... ma vedo che sei sempre all'erta......:D

mo libero spazio..... non mi ero accorto che avevo la casella piena....:rolleyes:

gattodistrada 29 gennaio 10 14:00

io dico che a aprile ne vedremo delle belle :D :D :D complimenti a te ed anche a tutti gli altri... cercate di non romperli... prima dell'incontro eh... :D

spruzzolo 29 gennaio 10 14:08

guarda se ad aprile riesco a venire, anche con il modello a coriandoli, non ci sarà nessuno più felice di me.....

gattodistrada 29 gennaio 10 14:14

Citazione:

Originalmente inviato da spruzzolo (Messaggio 1906433)
guarda se ad aprile riesco a venire, anche con il modello a coriandoli, non ci sarà nessuno più felice di me.....

si si ma se tutti vengono con i coriandoli facciamo un aerocarnevale... :lol:

damgiu 29 gennaio 10 14:19

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 1906440)
si si ma se tutti vengono con i coriandoli facciamo un aerocarnevale... :lol:

Facciamo le fotocopie...:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002