21 luglio 09, 02:52 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|
salve i lavori procedono a rilento, ma ho fatto qualcosina allego qualche fotina.... ordinate in depron da 6mm, vista in pianta della fuso anche, mentre la parte che unisce le ordinate (come si chiama?) è in depron da 3mm.
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
22 luglio 09, 23:50 | #12 (permalink) Top |
|
volevo chiedervimun consiglio..... vorrei cominciare a dedicarmi alle ali, e cominciare aa disegnare il longherone che le terrà unite e col giusto diedro.... appunto questo è il dubbio. Ma quaanto diedro dare? l'originale ne ha ad occhio e croce assai, ma su un modello? sarei propenso per i soliti 3°.... voi cosa dite?
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
23 luglio 09, 09:23 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
23 luglio 09, 10:35 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
dalla foto? mi sembra di aver trovato un trittico...... forse è meglio vero?
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. | |
23 luglio 09, 10:49 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
certo da trittico.. mica da quello vero.. comunque diedro alare da 2° a 4° massimi..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
28 luglio 09, 14:44 | #16 (permalink) Top |
|
ok nuove foto di avanzamento lavori....
01 agosto 09, 15:24 | #17 (permalink) Top |
|
allora a voi un altro aggiornamento..... nella prima foto si vedono le ali quasi finite.... si notano: i due pezzi gialli di polistirene, attraverso i quali passeranno le viti che bloccheranno l'ala alla fusoliera. i due "blocchetti" di compensato da 3mm e depron da 6mm visibili nella foto, mi serviranno come supporto per i carrelli. Sono incollati al longherone, alla centina, e alla semi-centina. Li ho incollati solo sui lati, la parte del quadrello di compensato che poggerà sull'intradosso non è stato incollato. In caso di atterraggio brusco dovrebbe evitare di rompere tutta la parte di sotto dell'ala.... le altre foto per farvi vedere come sta venendo..... nella seconda foto sono visibili anche i rinvii degli alettoni.
03 agosto 09, 00:06 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
A Spruzzolo!!! Oggi è il 2 di Agosto, non il 2 di Gennaio 2010!!! Vacci piano!!! Io devo ancora cominciare!!! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
03 agosto 09, 07:26 | #19 (permalink) Top |
User |
oh vabbeh che dev'essere leggero, ma due centinine in piu mica gli facevano male...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
05 novembre 09, 00:06 | #20 (permalink) Top |
| tochiroooooooo c'è lavoro per te.....
grazie a questa lunga pausa, dovuta alla ripresa incessante del lavoro, (sto caspiterino di 6 niente!!!!!) ho riflettuto sul tipo di costruzione del modello, tenendo conto anche del fatto che il contest va bene ma il modello resta a me ho deciso di cambiare radicalmente il materiale usato. In effetti con la pista che mi ritrovo, e il tipo di aereo, ho preferito farlo in uno strano materiale nel quale due viterelle posso anche infilarcele.... ebbene si sto provando a farlo in legno. Andando anche al risparmio!!!!!! quindi obece e compensato di pioppo (il fruttivendolo non trova più cassete in giro!!!!) e ricopertura in balsa. Per trovarla ho dovuto accendere un cero alla madonna.... eccovi quindi le foto della nuova struttura.... buona visione.
Bookmarks |
| |