BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2010/)
-   -   [ ac 2010 ] N.3 Building Log - Aeronca C-3 Collegian - (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2010/139592-ac-2010-n-3-building-log-aeronca-c-3-collegian.html)

SlowFlyer 25 agosto 09 20:30

Citazione:

Originalmente inviato da MrZipi (Messaggio 1689621)
Ho comprato 3 stuzzicadenti lunghi 1 metro... :icon_rofl 0,80€ l'uno :shutup:

Domani comincio a fare uno schizzo con misure e conversioni...

dove li hai trovati? Io per la Demoiselle ho ripiegato sul ramino, avrei fatto volentieri con gli spiedini (il bambù è quasi carbonio allo stadio preliminare...)

MrZipi 25 agosto 09 20:55

Citazione:

Originalmente inviato da SlowFlyer (Messaggio 1689681)
dove li hai trovati? Io per la Demoiselle ho ripiegato sul ramino, avrei fatto volentieri con gli spiedini (il bambù è quasi carbonio allo stadio preliminare...)

Anche io ho comprato del ramino da 2mm di diametro, ma li aveva anche dell'ulivo penso da 2mm perchè era più scuro e pesante... Comunque è un negozio di modellismo.

MrZipi 31 agosto 09 14:38

:wacko: ho appena finito di convertire le musure da pollici a metriche del traliccio della fusoliera.. :wacko:
Ora mi armo di SEGA A DENTI GROSSI e vado a tagliare le bacchette di ramino!! :icon_rofl

nicthepic 31 agosto 09 14:53

Citazione:

Originalmente inviato da MrZipi (Messaggio 1695924)
:wacko: ho appena finito di convertire le musure da pollici a metriche del traliccio della fusoliera.. :wacko:
Ora mi armo di SEGA A DENTI GROSSI e vado a tagliare le bacchette di ramino!! :icon_rofl

cerca del pino douglas, lo stondi a carta vetro. è piu elastico del ramino!

MrZipi 31 agosto 09 15:56

Citazione:

Originalmente inviato da nicthepic (Messaggio 1695952)
cerca del pino douglas, lo stondi a carta vetro. è piu elastico del ramino!

Dici che secondo te qual'e meglio?
Pino Douglas

Oppure

Douglas Pino???

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Scherzi a parte.. dici che nei negozi di modellismo si trova facilmente??
Sinceramente, a naso, credo che vada bene il ramino, visto che quello vero è in tubi d'allumino a quanto ho capito.. comunque provo a incollare il ramino e vediamo come si comporta, tanto ormai ne ho 3 bacchette in casa...
PS: ho scoperto che sul disegno c'e pure la lista degli optional.. :icon_rofl

MrZipi 31 agosto 09 21:43

Prima foto!!

1 Allegato/i
Ecco un pò di legnetti in posa.. :P

bramante 31 agosto 09 23:45

partitina a shangai??...:lol:

Bel lavoro!

Manu

gattodistrada 01 settembre 09 00:11

quando e' a posto ti conviene dare qualche giro col filo da rammendare alle giunture.. e cianare tutto..

nicthepic 01 settembre 09 08:57

il pino ( o meglio lo "spruce") si puo' trovare oppure no, i cotruttori ( graupner, mantua) lo hanno a listino, ma i negozianti non lo tengono perche poco richiesto.
e cosi' la gente invece che fare i longheroni in spruce ( o pino) leggeri ma sopratutto elastici e resistenti, li fa in ramino, che andrebbe meglio per pezzi non "flettenti" .
io se lo trovo ne faccio incetta.

MrZipi 01 settembre 09 12:36

Citazione:

Originalmente inviato da bramante (Messaggio 1696687)
partitina a shangai??...:lol:

Bel lavoro!

Manu

Lascia perdere... :wacko: :icon_rofl

Comunque Grazie!!

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 1696719)
quando e' a posto ti conviene dare qualche giro col filo da rammendare alle giunture.. e cianare tutto..

Si, anche prima. Quando un punto è fatto lo avvolgo bene con filo di cotone (magari bello spesso) e gli metto la Huh plus.
Con l'attack non ho un buon rapporto.. non capisco come mai nell'unione legno legno ci mette un bel po mentre dito contro dito è fulminea...

Citazione:

Originalmente inviato da nicthepic (Messaggio 1696841)
il pino ( o meglio lo "spruce") si puo' trovare oppure no, i cotruttori ( graupner, mantua) lo hanno a listino, ma i negozianti non lo tengono perche poco richiesto.
e cosi' la gente invece che fare i longheroni in spruce ( o pino) leggeri ma sopratutto elastici e resistenti, li fa in ramino, che andrebbe meglio per pezzi non "flettenti" .
io se lo trovo ne faccio incetta.

é mica di colore scuro?? tipo marrone/verdognolo? perchè dove mi servo ha qualcosa di simile che non ho ben capito che tipo di legno sia...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002