BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2010/)
-   -   [ ac 2010 ] N.3 Building Log - Aeronca C-3 Collegian - (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2010/139592-ac-2010-n-3-building-log-aeronca-c-3-collegian.html)

MrZipi 13 luglio 09 16:36

Ragazzi mi è venuta un'idea malsana........ la colpa è dell'Aeronca..... che mette online la copia dei disegni originali...

Quanto sarei pazzo se facessi la struttura in tubolare di ramino\tiglio da 4mm con inserti in balsa e coperto di tela?
Mi scoccierà riempire il tutto di anti-tarlo!!! :icon_rofl

Citazione:

Originalmente inviato da Lillo (Messaggio 1640704)
P.S.
Ma il vassoio per terra serve per l'elemosina?
:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Si si.. lo metterò anche io... ma credo che alla fine diventi una sputacchiera!! :icon_rofl

luca.masali 16 luglio 09 00:17

Eccomi! Non voglio perdermi nemmeno il più piccolo, misero, insulso post di questo building log!:lol:

MrZipi 21 agosto 09 21:29

Riflessione

4 Allegato/i
Ciao a tutti!!

LE FERIE SO FINITE E SI COMINCIA A LAVURE'!!!

Dopo una lunga analisi della struttura, ho visto che la struttura principale è fatta tutta in tubolare da 3/4 di pollice ( circa 19mm di diametro) da qui nasce un'idea MOLTO MALATA...
Se trovassi dei tondini di ramino da 2mm e rifacessi la struttura in legno come quella originale??

Poi potrei ricoprire la struttura di seta per simulare la tela di quello vero....

:mumble:

A.A.A. Cercasi qualcuno che mi fà cambiare idea!!!!

PS: Ho allegato l'anteprima dei disegni originali, che sono dei file in pdf di dimensione varia da 1 a 16Mb... :wacko:

gattodistrada 21 agosto 09 22:00

Citazione:

Originalmente inviato da MrZipi (Messaggio 1685522)
Ciao a tutti!!

LE FERIE SO FINITE E SI COMINCIA A LAVURE'!!!

Dopo una lunga analisi della struttura, ho visto che la struttura principale è fatta tutta in tubolare da 3/4 di pollice ( circa 19mm di diametro) da qui nasce un'idea MOLTO MALATA...
Se trovassi dei tondini di ramino da 2mm e rifacessi la struttura in legno come quella originale??

Poi potrei ricoprire la struttura di seta per simulare la tela di quello vero....

:mumble:

A.A.A. Cercasi qualcuno che mi fà cambiare idea!!!!

PS: Ho allegato l'anteprima dei disegni originali, che sono dei file in pdf di dimensione varia da 1 a 16Mb... :wacko:

lo fai di stuzzicadenti ????

MrZipi 21 agosto 09 22:14

Eh lo so che è sottile 2mm... ma volendo rispettare il fattore scala sono "obbligato"... perche se volessi farlo d'acciaio armonico da 2mm poi devo motorizzarlo con un motore brushless ad antimateria perchè raggiunge il peso specifico della stufa...

Infatti devo vedere se il mio pusher di legname ha il ramino da 2 o da 3 o al limite del tiglio..
Sinceramente mi scoccia avere i disegni originali e non sfruttarli al 100%... che dici?

cecco 22 agosto 09 22:03

Guarda che il Gattaccio scherzava ma non molto............ spiedini di bamboo (ci sono anche da 30 cm e 3-4mm di diametro) .... li punti con la ciano, avvolgi la giunta con una legatura di filo da cucire (legatura da boscaiolo/scout/trappeur) e due gocce di resina epossidica e voilà la struttura è fatta:D (mommemena!!!!!:icon_rofl)

Ciao

Francesco

mauro67 22 agosto 09 22:26

Citazione:

Originalmente inviato da cecco (Messaggio 1686447)
Guarda che il Gattaccio scherzava ma non molto............ spiedini di bamboo (ci sono anche da 30 cm e 3-4mm di diametro) .... li punti con la ciano, avvolgi la giunta con una legatura di filo da cucire (legatura da boscaiolo/scout/trappeur) e due gocce di resina epossidica e voilà la struttura è fatta:D (mommemena!!!!!:icon_rofl)

Ciao

Francesco

Potresti abbonarti al ristorante cinese e conservare le bacchette:P

cecco 22 agosto 09 23:33

Citazione:

Originalmente inviato da mauro67 (Messaggio 1686472)
Potresti abbonarti al ristorante cinese e conservare le bacchette:P

Soggrosse .....troppo grosse........ :D gli spiedini sono precisi (leggeri e robusti il giusto!!!!)

MrZipi 23 agosto 09 14:59

Preferisco andare a vedere dal mio spacciatore prima di fare l'aereo-pungiglione di bamboo... hahahah o peggio l'aereo che puzza di fritto :icon_rofl

MrZipi 25 agosto 09 20:50

Ho comprato 3 stuzzicadenti lunghi 1 metro... :icon_rofl 0,80€ l'uno :shutup:

Domani comincio a fare uno schizzo con misure e conversioni...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002