Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2010

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 10, 14:44   #161 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Premettendo che ho visto volare modelli con l'antenna messa peggio di così io una 20/30 centimetri di antenna che cascano fuori dalla coda li metterei........

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 17:17   #162 (permalink)  Top
User

L'avatar di aisalord

Data registr.: 28-10-2005
Quoto.
L'antenna non attorcigliarla dentro, ma falla uscire fuori per 20-30 cm, eventualmente aiutandoti con un tubetto rigido.
E' vero che essendo un park flyer lo terrai sempre abbastanza vicino, ma stai costruendo un oggetto che comunque andrà radiocomandato.
Vecchio 03 febbraio 10, 00:18   #163 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Grazie del consiglio.. il dubbio mi è venuto perchè volendo fare "una semi-quasi riproduzione", vedere il filo che esce non piaceva molto e credevo che se steso all'interno della fusoliera, schermato solo dal termotraibile, andava bene.. comunque no problem.. faremo uscire l'antenna!!

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 02:20   #164 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
Grazie del consiglio.. il dubbio mi è venuto perchè volendo fare "una semi-quasi riproduzione", vedere il filo che esce non piaceva molto e credevo che se steso all'interno della fusoliera, schermato solo dal termotraibile, andava bene.. comunque no problem.. faremo uscire l'antenna!!
La via di mezzo è appunti nasconderlo finchè possibile, e poi lasciarlo penzolare,piuttosto che farlo uscite subito. Ameno che nell'originale non ci fosse un qualche filo a vista: nel sagittario c'era un'antenna subito dietro lacabina, con un filo da lì alla cima del verticale, così hofatto l'antenna cavaed ho fatto passare di là il filo dell'antenna.morale: guarda bene qualche foto dell'epoca e sfrutta eventuali "occasioni"...
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 14:55   #165 (permalink)  Top
User

L'avatar di madmax1

Data registr.: 25-04-2007
se non hai i servi nelle ali potresi farla correre all'interno dell'ala, che di solito E piu' lunga della fuso.
Ho adottato questa soluzione su diversi modelli senza mai un problema.
ciao max
madmax1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 13:04   #166 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Oggi ho provato a fare delle prove di ricopertura con l'oratex... con immensa tristezza ho scoperto che il ferro da stiro fregato alla mamma arriva ad una temperatura massima di 60 gradi sulla piastra , nonostante sia a vapore, ma per quello ha una caldaia a parte.

Le istruzioni dicono che la temperatura bassa deve essere di 100° e quella di fissaggio 150° uff mi sa che devo comprarmi il ferretto apposta...

Mr.Zipì on YouTube
Vecchio 14 febbraio 10, 13:07   #167 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Oggi ho provato a fare delle prove di ricopertura con l'oratex... con immensa tristezza ho scoperto che il ferro da stiro fregato alla mamma arriva ad una temperatura massima di 60 gradi sulla piastra , nonostante sia a vapore, ma per quello ha una caldaia a parte.

Le istruzioni dicono che la temperatura bassa deve essere di 100° e quella di fissaggio 150° uff mi sa che devo comprarmi il ferretto apposta...
comprane uno qualsiasi al supermercato, di quelli classici.. costano poco e dopo alcune prove trovi al temperaturagiusta...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 14:00   #168 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:

150? sicuro che non siano gradi Farenheit, cioè 65 celsius?
Vecchio 14 febbraio 10, 18:04   #169 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
150? sicuro che non siano gradi Farenheit, cioè 65 celsius?
Purtroppo le istruzioni della Oracover indicano i gradi in Celsius..

ma mi domando.. sempre sulle istruzioni c'e scritto che si può applicare pure sul polistirolo... ma a 150 gradi non si squaglia il modello??

Mr.Zipì on YouTube
Vecchio 14 febbraio 10, 19:46   #170 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Purtroppo le istruzioni della Oracover indicano i gradi in Celsius..

ma mi domando.. sempre sulle istruzioni c'e scritto che si può applicare pure sul polistirolo... ma a 150 gradi non si squaglia il modello??
mica devi rimanerci fermo quando stiri .. e talmente veloce il passaggio che il poli fonde pochissimo..

ps io manco misuro i C°, vado a tentativi.. su pezzi di scarto e poi una volta trovata, sono a posto per tutto il tempo della rivestimentata..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks