06 novembre 09, 10:23 | #91 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.614
| Citazione:
Guardando il BLog di Nic ti suggerirei di pensare al tubo d'alluminio (se lo trovi abbastanza sottile) oppure al compensato (se i montanti possono essere spessi almeno 2mm e larghi almeno 5mm)......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
06 novembre 09, 14:57 | #92 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
| Citazione:
Già mi hai dato un'ottima idea!!! ora devo trovare un tubicino di metallo sottile e con un diametro interno sufficiente a far entrare almeno 2 pezzi di tondino da 2 (anche deformato a martellate ) per parte, con un'intaglio che si caletta sul longherone della fusoliera... Cecco come farei senza di te!!
__________________ | |
06 novembre 09, 17:16 | #93 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.614
| Citazione:
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
06 novembre 09, 22:37 | #94 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
|
Visto che chiedevi foto.. Nella prima si vede il servo nel suo alloggiamento mentre tirava al colla.. e l'alettone già incernierato, solo da coprire e incollare le cerniere. Nella seconda si vede la giunzione delle semiali. Quello che dicevo nel post precedente si riferisce a un tubicino di alluminio, dove entrano i due tondini di acciaio, in modo da coprire "l'incrocio" , in più, da lì, posso far partire la capra facendo un'ulteriore foro sul tubicino. Spero di aver scritto in modo comprensibile!! ahah
__________________ |
06 novembre 09, 23:11 | #95 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.614
| Citazione:
Ma non sei tu che sei incomprensibile sono io che sono tonto...... (A mia parziale discolpa si può dire che tu spieghi una cosa che hai in mano e ti prefiguri come verrà e io non ricordo neanche il progetto.....)
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
06 novembre 09, 23:24 | #96 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
| Citazione:
mi viene più facile fare un disegno rispetto che descrivere una situazione...
__________________ | |
09 novembre 09, 11:25 | #99 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
| Giammai!!!! TREMENDA OFFESA!!! In azienda da noi spesso e volentieri scendono dagli uffici dei ragazzi neo-laureati che saranno anche ingenieri, ma purtroppo peccano di esperienza... tanto che ricchi di presunzione, sparano delle cagate immonde.. tanto è vero che in officina si dice "meglio un figlio panettiere che ingeniere"
__________________ |
09 novembre 09, 12:19 | #100 (permalink) Top | |
User | Citazione:
PURE A ME! e col mestiere che faccio, è una discreta iattura, non credi?
__________________ www.masali.com | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
[ ac 2010 ] n.34 Building Log - Caproni Stipa | MyRino | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 223 | 06 febbraio 12 11:08 |
[ Ac 2010 ] n° 12 building log Henkeil He 178 | easy crash | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 214 | 27 ottobre 11 14:23 |
[ ac 2010 ] N° 8 Building Log - P38 Lockheed | albyone | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 492 | 21 giugno 11 04:29 |
[ ac 2010 ] N°7 - Building Log - Wright Flyer | MrLupin | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 194 | 16 aprile 10 08:30 |
[ ac 2010 ] N.27 Building-log - SPAD VII | aza69 | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 158 | 09 aprile 10 12:22 |