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Vecchio 22 novembre 09, 21:25   #1 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dave93 Visualizza messaggio
pensavo di fare una fresatura che corrisponda all'imboccatura della marmitta e saldargli uno o due tubetti per poi piegarli e farlo/i uscire dallo scarico del radiatore dell'olio, che è proprio lì dietro...
alla fine l'originale aveva 3 tubi per parte in basso a destra e in basso a sinistra poco dietro la naca e poco davanti all'ala. con poco impegno potresti arrivare a replicare lo scarico originale aggiungendo 2 tubetti finti per parte, attaccati ad uno "vero"
saluti
mav
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Vecchio 23 novembre 09, 16:06   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maverikoneil Visualizza messaggio
alla fine l'originale aveva 3 tubi per parte in basso a destra e in basso a sinistra poco dietro la naca e poco davanti all'ala. con poco impegno potresti arrivare a replicare lo scarico originale aggiungendo 2 tubetti finti per parte, attaccati ad uno "vero"
saluti
mav
nooo....
quelli sono gli scarichi del radiatore dell'olio... i tubi di scarico venivano convogliati in due grossi tubi che andavano al turbocompressore, che stava dietro alla capotta... se non veniva utilizzato uscivano dalle prese di scarico del turbo... che a sua volta azionava una specie di turbina attraverso un gruppo interrefrigerante che scaldava la cabina e le mitraglie... è per questo che è così pacioccone!!!
dave93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 16:25   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dave93 Visualizza messaggio
nooo....
quelli sono gli scarichi del radiatore dell'olio... i tubi di scarico venivano convogliati in due grossi tubi che andavano al turbocompressore, che stava dietro alla capotta... se non veniva utilizzato uscivano dalle prese di scarico del turbo... che a sua volta azionava una specie di turbina attraverso un gruppo interrefrigerante che scaldava la cabina e le mitraglie... è per questo che è così pacioccone!!!
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andiamo con ordine, sono due cose diverse.
allora, i tre tubi di cui parlo io sono i waste gate in uscita diretta dal motore, aperti durante l'accensione e utilizzato in caso di rottura del compressore e a bassa quota, dove il lavoro del compressore ricadeva sotto il ruolo di WEP.
i radiatori dell'olio si trovano esattamente sotto i bordi di entrata alare e tutto il relativo circuito è compresso tra il motore e l'abitacolo (anteriormente) trovandosi interamente sotto il cofano motore.
ecco spiegato l'arcano.
a parer mio è esteticamente accettabile (e molto meno pacioccone) accettare il compromesso di rendere i waste gate gli scarichi effettivi del modello e relegare a semplice estetica quelli del compressore etc etc etc.
saluti
mav
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