20 novembre 09, 16:01 | #112 (permalink) Top |
User | Molto meglio che completamente fuori. Sono comunque dei suggerimenti, sta' a te valutare tutte le possibili opzioni e scegliere quella che più ti aggrada. Sta comunque venendo un bel modello. Buon lavoro.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
20 novembre 09, 17:54 | #113 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
| Stavo per suggerire la stessa cosa... orienta il motore in modo che la maggior parte dello carico vada imboscata e sei a posto! Se finisce in zona ventrale tanto meglio! |
21 novembre 09, 14:55 | #114 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2007 Residenza: Molinella
Messaggi: 377
|
io e mio padre stiamo facendo una pseudo marmitta... per ora ho fatto il sistema di fissaggio dell'hood, e ho tirato e cartato i listelli di balsa perchè combaci... ho anche fissato il castello motore... devo fare l'alloggiamento del serbatoio... |
21 novembre 09, 21:13 | #115 (permalink) Top | |
User | Citazione:
un tubo di rame da idraulica.. piegato a U in modo che la U segua piu o meno la curva dell'ordinata parafiamma.. nella lunghezza dello scarico originale e/o mantenendo piu o meno le stesse volumetrie.. dovrebbe riuscire a farti avere un funzionamento abbastanza dignitoso al motore.. e rimanere quindi totalmente dentro la naca.. (ovviamente non ho parlato di saldature e chiusure del tubo, del raccordo col motore e del tubettino di scarico..che sporgerà dalla naca.. penso sia ovvio questo)
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
22 novembre 09, 12:17 | #116 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-09-2007 Residenza: Molinella
Messaggi: 377
| Citazione:
| |
22 novembre 09, 22:25 | #117 (permalink) Top | |
User | Citazione:
saluti mav | |
23 novembre 09, 17:06 | #118 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-09-2007 Residenza: Molinella
Messaggi: 377
| Citazione:
quelli sono gli scarichi del radiatore dell'olio... i tubi di scarico venivano convogliati in due grossi tubi che andavano al turbocompressore, che stava dietro alla capotta... se non veniva utilizzato uscivano dalle prese di scarico del turbo... che a sua volta azionava una specie di turbina attraverso un gruppo interrefrigerante che scaldava la cabina e le mitraglie... è per questo che è così pacioccone!!! | |
23 novembre 09, 17:25 | #119 (permalink) Top | |
User | Citazione:
YouTube - P-47 Start-up andiamo con ordine, sono due cose diverse. allora, i tre tubi di cui parlo io sono i waste gate in uscita diretta dal motore, aperti durante l'accensione e utilizzato in caso di rottura del compressore e a bassa quota, dove il lavoro del compressore ricadeva sotto il ruolo di WEP. i radiatori dell'olio si trovano esattamente sotto i bordi di entrata alare e tutto il relativo circuito è compresso tra il motore e l'abitacolo (anteriormente) trovandosi interamente sotto il cofano motore. ecco spiegato l'arcano. a parer mio è esteticamente accettabile (e molto meno pacioccone) accettare il compromesso di rendere i waste gate gli scarichi effettivi del modello e relegare a semplice estetica quelli del compressore etc etc etc. saluti mav | |
23 novembre 09, 18:00 | #120 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Ovviamente poi dovrai aprire un foro nel parafiamma ... e alla fine poi avrai un angolo di testa che uscirà dalla naca. Mi sa che l'unica soluzione é quella della marmitta autocostruita ... ma ne vale la pena per un modello così piccino? | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
[ ac 2010 ] N.32 Building-log DH-88 Comet | damgiu | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 226 | 11 giugno 13 18:06 |
[ Ac 2010 ] n° 12 building log Henkeil He 178 | easy crash | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 214 | 27 ottobre 11 14:23 |
[ ac 2010 ] N.27 Building-log - SPAD VII | aza69 | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 158 | 09 aprile 10 12:22 |
[ ac 2010 ] N° 14 Building Log - Curtiss XP-55 | A_n_d | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 46 | 08 aprile 10 13:28 |
[ ac 2010 ] N. 4 Building Log Mitsubishi A6M Zero | doctordoom | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 314 | 27 febbraio 10 23:22 |