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User | Molto meglio che completamente fuori. ![]() Sono comunque dei suggerimenti, sta' a te valutare tutte le possibili opzioni e scegliere quella che più ti aggrada. Sta comunque venendo un bel modello. Buon lavoro. ![]()
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
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UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
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User Data registr.: 23-09-2007 Residenza: Molinella
Messaggi: 377
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io e mio padre stiamo facendo una pseudo marmitta... per ora ho fatto il sistema di fissaggio dell'hood, e ho tirato e cartato i listelli di balsa perchè combaci... ho anche fissato il castello motore... devo fare l'alloggiamento del serbatoio... |
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User | Citazione:
un tubo di rame da idraulica.. piegato a U in modo che la U segua piu o meno la curva dell'ordinata parafiamma.. nella lunghezza dello scarico originale e/o mantenendo piu o meno le stesse volumetrie.. dovrebbe riuscire a farti avere un funzionamento abbastanza dignitoso al motore.. e rimanere quindi totalmente dentro la naca.. (ovviamente non ho parlato di saldature e chiusure del tubo, del raccordo col motore e del tubettino di scarico..che sporgerà dalla naca.. penso sia ovvio questo)
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
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User Data registr.: 23-09-2007 Residenza: Molinella
Messaggi: 377
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User | Citazione:
saluti mav | |
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User Data registr.: 23-09-2007 Residenza: Molinella
Messaggi: 377
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quelli sono gli scarichi del radiatore dell'olio... i tubi di scarico venivano convogliati in due grossi tubi che andavano al turbocompressore, che stava dietro alla capotta... se non veniva utilizzato uscivano dalle prese di scarico del turbo... che a sua volta azionava una specie di turbina attraverso un gruppo interrefrigerante che scaldava la cabina e le mitraglie... ![]() ![]() | |
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User | Citazione:
YouTube - P-47 Start-up andiamo con ordine, sono due cose diverse. allora, i tre tubi di cui parlo io sono i waste gate in uscita diretta dal motore, aperti durante l'accensione e utilizzato in caso di rottura del compressore e a bassa quota, dove il lavoro del compressore ricadeva sotto il ruolo di WEP. i radiatori dell'olio si trovano esattamente sotto i bordi di entrata alare e tutto il relativo circuito è compresso tra il motore e l'abitacolo (anteriormente) trovandosi interamente sotto il cofano motore. ecco spiegato l'arcano. a parer mio è esteticamente accettabile (e molto meno pacioccone) accettare il compromesso di rendere i waste gate gli scarichi effettivi del modello e relegare a semplice estetica quelli del compressore etc etc etc. saluti mav | |
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Guest
Messaggi: n/a
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Ovviamente poi dovrai aprire un foro nel parafiamma ... e alla fine poi avrai un angolo di testa che uscirà dalla naca. Mi sa che l'unica soluzione é quella della marmitta autocostruita ... ma ne vale la pena per un modello così piccino? | |
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