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Vecchio 19 novembre 09, 19:14   #101 (permalink)  Top
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in estemità anche qualcosina in più, per queste dimensioni sennò viene una lama...

..ma ti conviene complicarti la vita arrivato a 'sto punto?
dici che mi conviene farla a tavoletta (è rastremata però)?
è un cosiglio da utente o da concorrenza?
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Vecchio 19 novembre 09, 19:24   #102 (permalink)  Top
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dici che mi conviene farla a tavoletta (è rastremata però)?
è un cosiglio da utente o da concorrenza?

Quando si tratta di cose mie, seguo più il cuore che il cervello...

...quando devo consigliare gli altri, faccio l'esatto contrario! Un piano a tavoletta è più facile da fare e da "piazzare"... e anche da... riparare (sggraaaaattati le balle! ) e su modelletti così piccoli non so quanto valga la pena farlo centinato.

Però te lo sta dicendo uno che i piani li ha fatti centinati... quindi vedi un pò te...
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....ufficialmente e felicemente scomunicato!


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Vecchio 19 novembre 09, 20:12   #103 (permalink)  Top
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Perchè non sta in moto senza marmitta ? Ho volato per anni nel vvc senza e il motore girava lo stesso.

Forse perchè non lo sapeva ?
lui non lo sapeva ma tu lo sai.. che erano altri motori, altre miscele altri serbatoi e soprattutto erano altri carburatori non RC.

i motori rc.. fanno molta fatica a stare in moto senza la presa di pressione..e senza uno scarico..
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 19 novembre 09, 20:17   #104 (permalink)  Top
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Quando si tratta di cose mie, seguo più il cuore che il cervello...

...quando devo consigliare gli altri, faccio l'esatto contrario! Un piano a tavoletta è più facile da fare e da "piazzare"... e anche da... riparare (sggraaaaattati le balle! ) e su modelletti così piccoli non so quanto valga la pena farlo centinato.

Però te lo sta dicendo uno che i piani li ha fatti centinati... quindi vedi un pò te...
comunque è centinato... a tavoletta ma centinato...
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Vecchio 19 novembre 09, 20:33   #105 (permalink)  Top
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comunque è centinato... a tavoletta ma centinato...
fallo a tavoletta gli arrotondi il Be e gli striangoli il BU..e sei piu che a posto.. per quelle dimensioni li non se ne accorge nemmeno che non e profilato..
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 20 novembre 09, 09:55   #106 (permalink)  Top
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Per lo scarico...


...fare un barilotto (o rettangolotto ) tipo Hornet?
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Vecchio 20 novembre 09, 14:02   #107 (permalink)  Top
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...fare un barilotto (o rettangolotto ) tipo Hornet?
lo potrei anche fare, ma il problema è l'imboccatura...
e per un rettangolotto no c'è spazio, pensavo a una cosa tipo questa...
una mezzaluna che si appoggia sulla parte del carter opposta al cilindro...
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Vecchio 20 novembre 09, 14:07   #108 (permalink)  Top
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Ti conviene ricavare la sede del silenziatore nell'ordinata e nella fusoliera, crei un incavo e sei a posto. Oppure metti il motore orizzontale e fai la stessa cosa da sotto.
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Vecchio 20 novembre 09, 14:22   #109 (permalink)  Top
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Ti conviene ricavare la sede del silenziatore nell'ordinata e nella fusoliera, crei un incavo e sei a posto. Oppure metti il motore orizzontale e fai la stessa cosa da sotto.
infatti volevo fare così, ma devo trovare dei benedetti raccordi!
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Vecchio 20 novembre 09, 14:29   #110 (permalink)  Top
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infatti volevo fare così, ma devo trovare dei benedetti raccordi!
Per fare quanto descritto non devi usare nessun raccordo, usi la marmitta così come e crei la sede per alloggiarla per cui verrà a trovarsi in parte dentro il vano motore e in parte fuori.
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