Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2010


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 09, 20:57   #751 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
seeee tutti a costruire?????? noooooooo!!!!!!
a costruire na sehaaaaaaaaaaa
appena approntato er disegno..cioè..fatte du righe
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 21:22   #752 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
seeee io è na settimana che guardo il progetto e ancora non ci ho capito na mazza!!!!
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 21:26   #753 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.060
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
seeee io è na settimana che guardo il progetto e ancora non ci ho capito na mazza!!!!
io na settimana che guardo il trittico figurati!
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 21:38   #754 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
serbatoio?? una lattina de cocacola.. schiacciata un po di brasatura..e una saldatina.. si risolve tutto..

altrimenti.. lamierino di lattina ben carteggiato, un buon saldatore a stagno..e via come quando facevano i combat il serbatoio se lo costruivano!!!
PS questo ovetto .. non vale ai fini del punteggio
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 21:40   #755 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
serbatoio?? una lattina de cocacola.. schiacciata un po di brasatura..e una saldatina.. si risolve tutto..

altrimenti.. lamierino di lattina ben carteggiato, un buon saldatore a stagno..e via come quando facevano i combat il serbatoio se lo costruivano!!!
lassà stà nun capisce..deve avere del ferrarese....come te
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 21:57   #756 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
serbatoio?? una lattina de cocacola.. schiacciata un po di brasatura..e una saldatina.. si risolve tutto..

altrimenti.. lamierino di lattina ben carteggiato, un buon saldatore a stagno..e via come quando facevano i combat il serbatoio se lo costruivano!!!
PS questo ovetto .. non vale ai fini del punteggio
E per il VVC lo si faceva a forma di casetta col tetto messo lateralmente e il tubo di ottone sul colmo del tetto in modo che con la forza centrifuga il motore si succhiasse tutta la miscela.......sti ragazzi!!! Quanti problemi per un serbatoio !!!!

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 21:58   #757 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
troppo rognosi i biplani

ma che racconti? Questa è proprio grossa!

Ma se sono i modelli più facili e stabili che si possano concepire! Sbagliare un biplano è impossibile, per quanto lo fai alla penis segugiorum volerà meravigliosamene!


Questi sono i miei combat WWI, modelli attorno al metro e venti di apertura, fatti alla buona perché tanto i combat vivono pochissimo. Specialmete il Brandeburg, il biplano, era indecente visto che l'ho fatto in due sere per provarlo in gara il sabato. Non potevo certo andare per il sottile; profilo casuale, fatto piegando volgarmente il depron su una bacchetta di legno che doveva fare da longherone (peccato fosse storta), incidenza dell'ala superiore sbagliata di dieci gradi (cinque di positiva invece che cinque di negativa come avrebbe dovuto essere), coppia della ali di destra più lunghe di 5 cm rispetto alle sinistre, motore con entrambe le incidenze sbagliate (cabrato invece che picchiato e disassato a favore della coppia), direzionale molle, ala inferiore svergolata da una parte, guaio corretto al campo svergolando al contrario quella di sopra... eppure volava da dio
















__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 22:01   #758 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
allora concordo! che forma ti serve, che ti aiuto?
mah... un cilindro schiacciato sarebbe ottimale.. tipo barattolino di Gel per capelli... ma appena avrò definito qualcosa sul trittico (mancano sezioni decenti! ) sarò più preciso sulle misure....

Citazione:
Originalmente inviato da mauri6 Visualizza messaggio
e fattelo de fibra nooooooooooo
pollo che ce vò
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
serbatoio?? una lattina de cocacola.. schiacciata un po di brasatura..e una saldatina.. si risolve tutto..

altrimenti.. lamierino di lattina ben carteggiato, un buon saldatore a stagno..e via come quando facevano i combat il serbatoio se lo costruivano!!!
PS questo ovetto .. non vale ai fini del punteggio
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
E per il VVC lo si faceva a forma di casetta col tetto messo lateralmente e il tubo di ottone sul colmo del tetto in modo che con la forza centrifuga il motore si succhiasse tutta la miscela.......sti ragazzi!!! Quanti problemi per un serbatoio !!!!

Ciao

Albyone

abbruttiiiiiiiii!!!! E meno male che ce siete voi a dirme che se pò fà in fibra e/o in lamierino!!!....

...io lo devo fa in cucinaaaaaaaaa!!!! Tagliabalsa e archetto da traforo... questo c'ho e questo posso usà!

__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 22:08   #759 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
mah... un cilindro schiacciato sarebbe ottimale.. tipo barattolino di Gel per capelli... ma appena avrò definito qualcosa sul trittico (mancano sezioni decenti! ) sarò più preciso sulle misure....








abbruttiiiiiiiii!!!! E meno male che ce siete voi a dirme che se pò fà in fibra e/o in lamierino!!!....

...io lo devo fa in cucinaaaaaaaaa!!!! Tagliabalsa e archetto da traforo... questo c'ho e questo posso usà!

ma dai, possibile che nel cassetto del bagno della sòcera non trovi una boccettina di profumo o di solvente per unghie o un campioncino di bagnoschiuma o di qualsiasi altra cazzata che vada bene?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 22:10   #760 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
mah... un cilindro schiacciato sarebbe ottimale.. tipo barattolino di Gel per capelli... ma appena avrò definito qualcosa sul trittico (mancano sezioni decenti! ) sarò più preciso sulle misure....








abbruttiiiiiiiii!!!! E meno male che ce siete voi a dirme che se pò fà in fibra e/o in lamierino!!!....

...io lo devo fa in cucinaaaaaaaaa!!!! Tagliabalsa e archetto da traforo... questo c'ho e questo posso usà!

Non mi dire che non hai un saldatore a stagno perchè non ci credo!!!!
Con cosa li sistemi i cavetti vari dei servocomandi etc.etc.etc!!!!

Di che non c'hai voglia!!!!

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002