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Vecchio 28 giugno 09, 15:13   #61 (permalink)  Top
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Si si! Facciamo solo Corsair!!!... e poi mandateli a me per il giudizio statico/dinamico!...




....poi ve li ridò

a proposito di corsair, io ho ancora un kit martinu......... fatto da me in foam... ma se uso quello?
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Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
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Vecchio 28 giugno 09, 15:47   #62 (permalink)  Top
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La cosa può essere interessante, però credo che si debba limitare la tipologia dei modelli anche perchè poi sarebbe estremamente difficile stabilire un metro di giudizio. Io avrei questa idea:
Dimensioni massime 125cm di ap.
Riproduzione o non, comunque qualcosa di somigliante agli aerei del periodo pionieristico diciamo entro 1920 monoplani o biplani, i Francesi li chiamano "vecchie tele"
Decollo da terra e capacità di eseguire alcune manovre semplici per es. looping
Autocostruzione obbligatoria, anche da progetto altrui.
Documentazione fotografica di alcuni stadi di costruzione.
Sarebbe anche interessante la ricerca di uno sponsor che metta in palio del materiale modellistico.
Sono interessato, alessandro!
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Vecchio 28 giugno 09, 16:34   #63 (permalink)  Top
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D'accordo su tutte, specie sulle dimensioni massime di 125 cm (il perchè l'ho scritto in MP a Tochiro ),ma metterei come punto fermo la riproduzione, così evitamo accrocchi più o meno decenti...

Tra l'altro si vedranno anche dei bei Build Logs!
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....ufficialmente e felicemente scomunicato!


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Vecchio 28 giugno 09, 16:38   #64 (permalink)  Top
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a proposito di corsair, io ho ancora un kit martinu......... fatto da me in foam... ma se uso quello?
...costruzione da iniziare ex novo, nun ce provà ...

....e poi i Corsair combat fanno una figura veramente porca, ma di riproduzione hanno poco (sono pur sempre un cilindro e un cono con una cappottina e una naca )

No no, ci vogliono le ordinate o una fuso in gomma ma lavorata a manina manina... altro che archetto e sezioni frontali

Ciauuuuuuuu
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Vecchio 28 giugno 09, 19:13   #65 (permalink)  Top
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Grazie del messaggio, per me vanno bene quasi tutte le formule purchè si elimini l'impiego di costruzioni ad alta tecnologia, tipo ali laminate, fusoliere stampate in vetro o carbonio ect. perchè questo porterebbe ad una escalation di costi e di complessità non alla portata di tutti.
Altra cosa, limitare la competizione alle sole riproduzioni mi sembra troppo restrittivo, io accetterei anche simil riproduzioni cioè modelli che in qualche modo somiglino ad una riproduzione pur senza rispettarne in pieno il disegno e le proporzioni, insisterei anche nello stabilirne le dimensioni massime per avere una maggiore facilità di valutazione dell'aspetto del modello e delle qualità di volo.
P.s. io mi sarei limitato agli aerei del periodo pionieristico perchè più facili, per me, da costruire e soprattutto da far volare!
Salutoni, alessandro
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Vecchio 28 giugno 09, 19:27   #66 (permalink)  Top
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Grazie del messaggio, per me vanno bene quasi tutte le formule purchè si elimini l'impiego di costruzioni ad alta tecnologia, tipo ali laminate, fusoliere stampate in vetro o carbonio ect. perchè questo porterebbe ad una escalation di costi e di complessità non alla portata di tutti.

Questo direi che era sottinteso

Altra cosa, limitare la competizione alle sole riproduzioni mi sembra troppo restrittivo, io accetterei anche simil riproduzioni cioè modelli che in qualche modo somiglino ad una riproduzione pur senza rispettarne in pieno il disegno e le proporzioni,

Io ho sempre inteso "riproduzioni" nel senso che dici tu, chiaro che poi un modello più fedele all'originale prenderà punti in più sotto quell'aspetto. Almeno io la vedo così.


insisterei anche nello stabilirne le dimensioni massime per avere una maggiore facilità di valutazione dell'aspetto del modello e delle qualità di volo.


Su questo siamo più o meno tutti d'accordo, mi sembra che i 125 cm che dicevi vadano bene.



P.s. io mi sarei limitato agli aerei del periodo pionieristico perchè più facili, per me, da costruire e soprattutto da far volare!

Il periodo di anni fra 1914 e 1950 mi sembra un buon compromesso per accontentare i più, ci sono aerei facili e difficili sia da pilotare che da costruire

Salutoni, alessandro

Aggiornamento regolamento:

1) costruzione da zero, niente kit
2) nuova costruzione, non modelli già in lavorazione
3) Costruzione anche da disegno altrui
4) solo modelli con fusoliera non a tavoletta e con ala profilata (centinata o piena)
5) qualsiasi materiale consentito
6) dimensione fino a 125 cm
7) il soggetto dovrà essere un aereo dal 1914 al 1950
8) pubblicazione piani non obbligatoria
9) foto e/o video richiesti
10) tempo di costruzione lungo: 5-6 mesi
11) data di inizio da decidersi
12) Risultati stabiliti con voto di un gruppo di modellisti veterani scelti per l'occasione in base alla loro indole imparziale

Altre limitazioni (cnc, parti acquistate, ecc) le lascerei come libera scelta, poi i giudici giudicheranno equamente.

Interessati a partecipare:
1) tochiro
2) riktor
3) MrZipi
4) Limbox
5) doctordoom
6) bramante
7) SPARKY
8) MrLupin
9) albyone
10) morane
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Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
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Vecchio 28 giugno 09, 19:36   #67 (permalink)  Top
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aggiungerei anche che non si può andare dall'amichetto e farsi fare qualche pezzo...
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In Cina, il problema è sempre in Cina
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Vecchio 28 giugno 09, 20:51   #68 (permalink)  Top
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spicciatevi a decidere che io forse ho trovato una chicca di aereo....
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In Cina, il problema è sempre in Cina
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Vecchio 28 giugno 09, 21:51   #69 (permalink)  Top
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aggiungerei anche che non si può andare dall'amichetto e farsi fare qualche pezzo...
...e andarci per farselo da soli usando i suoi attrezzi?



Io comunque ho già deciso: Zeretto piccolino!
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Vecchio 28 giugno 09, 21:57   #70 (permalink)  Top
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...e andarci per farselo da soli usando i suoi attrezzi?



Io comunque ho già deciso: Zeretto piccolino!
io non c'ho tempo... posso fa un foxxettino in fiberglass da 2 metri
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Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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