|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
08 luglio 09, 13:53 | #672 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
...ragà, io sono stato uno dei fautori delle dimensoni contenute. Il motivo è semplice: nel piccolo le differenze scoppio/elettrico e balsa/gomma tendono ad essere meno marcate. Tutto quì.
|
08 luglio 09, 14:46 | #673 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 07-07-2009 Residenza: Quaggiù
| Citazione:
Citazione:
...eppoi è un giochino semplice, per i bei modelli grandi c'è l'F4C, che ci mettiamo, a fare un doppione? A giochi fatti, sarebbe carino poi organizzare un miniraduno dei modelli sopravvissuti al collaudo | ||
08 luglio 09, 14:55 | #674 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2008 Residenza: Vigevano
|
Visto che tochiro mi ha fatto notare che il Breda Ba 65 è un modello troppo convenzionale (vedi criterio di giudizio n.2: particolarità del modello (diciamo che piu e inusuale piu fa punti)), allora beccatevi questo: Citazione:
P.S. Qualcuno mi spiega cosa vuol dire: "fattore scala max +10%"?
__________________ La fretta è nemica del modellista | |
08 luglio 09, 14:58 | #675 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
08 luglio 09, 15:02 | #676 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
08 luglio 09, 15:11 | #677 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per particolarità intendo il fatto che in giro si trovi poco di già fatto sul modello, di certo il costruttore dovra farsi tutti i disegni ricerca ecc.. ecc. mentre chi si scarica un progetto già bell'efatto ha meno grattacapi, certo non si darà mai uno 0 a chi scarica il progetto e il massimo punteggio a chi se scelto un modello poco noto, la valutazione sarà fatta opportunamente oculata e caso per caso, per esempio mi scarico il progetto del J3, costruisco ma un pezzo non mi va bene come l'han pensato lo modifico per migliorarlo.. bene questo fa punteggio.. e' anche un modo per stimolare un po' il concorrente ad usare il proprio cranio, e anche per "inventare" nuovo materiale, altrimenti si poteva fare un contest sul J3.. monomodello..e via.. un modello standar costruito con i ControC.. ed un'inusuale costruito alla CDC.. non sono sicuramente pari, anzi il modello standard ha molti vantaggi. Fattore Scala +10% quando si progetta un aeromodello, se lo si costruisce esattamente in scala, si potrebbero avere poi dei problemi di stabilità per via delle superfici troppo esigue e pertanto il progettista ne aumenta le superfici del 10-20%.. anche sulle parti mobili si usa questo "trucco" per avere autorità sul comando.. [/quote]
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 08 luglio 09 alle ore 15:15 | |
08 luglio 09, 15:17 | #678 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
Ma spero che non ci siano problemi di nessun tipo, io ad esempio, non sono ancora certo se userò solo legno o anche espansi...
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
08 luglio 09, 15:18 | #679 (permalink) Top |
User |
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
08 luglio 09, 15:22 | #680 (permalink) Top |
User |
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 08 luglio 09 alle ore 15:26 |
Bookmarks |
| |