|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
28 giugno 09, 15:41 | #52 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
cappottine, nache, piloi ed eventuli altri accessori riproduzionistici si possono aquistare? | |
28 giugno 09, 15:46 | #53 (permalink) Top | |
User | Citazione:
poi ci si attacca una bella striscia alla coda e giù botte da orbi comunque c'è una cosa che non i convince: i materiali sono adatti a certi modelli e non ad altri; un biplano ww1 o un alante anni '30 lo puoi fare molto bene solo in balsa, visto che quello vero era in legno, a farlo in polistirolo o in fibra viene, per carità, ma sarà sempre un pò patetico; io ho un Minimoa con la fusoliera in fibra, vabbé che in volo non si vede... ma a terra è come guardare una gondola veneta in vetroresina, fa venire il magone. Per contro, nessuno vieta di fare in balsa un veleggiatore moderno, o un Lancair o un Rutan; ma è come fare un galeone coi fiammiferi, una cosa un pò kitsch e poco sensata, visto che gli originali sono in vetroresina. pure tra i WW2 vla questione è tut'altro che scontata: io vedrei benissimo il balsa per fare un CR 42, o un Sm79; ma per fare un Mustang o uno Spitfire, ci vedrei meglio la vetroresina.
__________________ www.masali.com | |
28 giugno 09, 15:52 | #54 (permalink) Top |
User |
non si fa prima a fare l'elenco delle cose vietate??
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
28 giugno 09, 15:52 | #55 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
Allora restringiamo il campo ai WW2 che, bene o male, in quelle dmensioni si prestano a qualsiasi tecnica costruttiva (Combat docet! ) e non ne parliamo più... OK? P.S. guarda caso per il sottoscritto i WW2 sono anche i più fighi in assoluto! Citazione:
Ultima modifica di doctordoom : 28 giugno 09 alle ore 15:56 | |
28 giugno 09, 16:02 | #56 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Scherzi a parte, le opinioni degli interessati le abbiamo capite. Teniamo conto anche del numero di partecipanti. Se non si aggiungono altri (avanti, è un invito!) penso sia giusto non essere troppo stringenti. Io aspetterei di vedere se qualcun altro è interessato, poi andiamo per votazione dei partecipanti, che dite? p.s. Dubbio amletico: riproduzione ww1/ww2 significa qualsiasi aereo da guerra vero, non necessariamente un caccia?! | |
28 giugno 09, 16:04 | #57 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
@ doom pilotini a me va bene però nache e cappottine no, si fanno anche quelli dai!
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
28 giugno 09, 16:04 | #58 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
28 giugno 09, 16:11 | #59 (permalink) Top | |
| Citazione:
....poi ve li ridò | |
Bookmarks |
| |