|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
05 luglio 09, 13:46 | #511 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
un modello inusuale e\o molto complesso, spesso non si trovano ne i disegni, ne molto materiale su cui lavorare, per ciò viene dato un maggior punteggio. certo un piper è più adatto ad un neofita, ma esiste già anche la pappa pronta(parlo a livello progettuale)
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
05 luglio 09, 13:50 | #512 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tutto sommato sembra corretto... Ma tanto riktor avrà i suoi bei problemi a farlo volare e quelli con modelli usuali ne approfitteranno Ultima modifica di tochiro : 05 luglio 09 alle ore 13:56 | |
05 luglio 09, 13:54 | #513 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
05 luglio 09, 14:13 | #514 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
|
Secondo me bisognerebbe prevedere anche penalità per chi usa più di un motore, più derive e più carrelli retrattili.... Questi furbetti sono sicuramente avvantaggiati rispetto a chi usa un motore, una deriva e meno retrattili. Metti caso che un motore, un servo per la deriva o qualche retrattile dia forfait: il furbo che ha la scorta resta a volare mentre il poverello va giù!!! NON E' GIUSTO!!!!
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
05 luglio 09, 14:14 | #515 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Se cerchi in giro, esiste un progetto di BV170 uscito nel 1972 su CL Scale Pro. | |
05 luglio 09, 14:24 | #516 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 136
| Citazione:
E questo ovviamente vale pure per il diametro dell'elica? | |
05 luglio 09, 14:27 | #517 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
| Citazione:
Dal punto di vista del reperimento dei disegni possiamo capire.. ma dal punto di vista costruttivo meccanico chi usa lo scoppio avrebbe pure le sue lamentele da fare.. 1 o più motori da carburare, idem i servi per l'acceleratore idem la locazione del serbatoio con i relativi tubi... Poi adesso come adesso quasi se non tutti, abbiamo radio computerizzate con dual rate, finecorsa elettronici e sub-trim.... Spero che la giuria valuti caso per caso in modo moooltooo oculato! Visto che parlo io faccio un'esempio sul modello che andrò a costrire. L'aeronca C-3 è un modellone semplicissimo... ala alta e fusoliera squadrettata... per ora ho solo trovato un trittico senza tanti particolari, qualcosa di sommario.. quindi è un punto in comune? Il discorso trimotore elettrico... dai .... sono 3 regolatori e 3 motori brushless... ma concordo con te che non è un modello semplice, anzi.. i motori come estremità alari sono un macello!!
__________________ | |
05 luglio 09, 14:43 | #518 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
| Citazione:
Buon lavoro!
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
05 luglio 09, 14:58 | #519 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
comunque non ho trovato nulla sul progetto...
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
05 luglio 09, 15:01 | #520 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
C'è qualcosa anche su Airwar.ru ma in questo momento il sito è giù, guarda qua: http://www.airwar.ru/other/draw_1w.html Comunque visto che parliamo di riproduzioni, fatto benissimo qualsiasi aereo è degno, secondo me. | |
Bookmarks |
| |