Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2010


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 09, 19:03   #471 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dave93
 
Data registr.: 23-09-2007
Residenza: Molinella
Messaggi: 377
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Decidono i giudici
Chissà se sono peggio le mamme o le mogli..........
Per me e mio padre entrambe

Ma mio padre è esagerato, ha 5 o sei turbine....
dave93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 19:10   #472 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
via alle costruzioni.. o no..

mah ..sinceramente non sarei che dirvi ragazzi,

in tutta onesta la vedo un po' come una falsa partenza...
visto dal lato del funcontest direi chi se ne frega.. partiamo quando vogliamo..e via..
ma visto che si e' dato un termine alle iscrizioni, reputo scorretto iniziare prima di quel termine.. (che fai prima la gara dell'iscrizione?) altrimenti si diceva subito solo modelli non iniziati, proprio per la goliardia dell'evento si son fatte delle eccezioni, e si faranno ancora in corso d'opera, pero' almeno un minimo di buon senso e serietà reputo ci voglia..
e' cosi grave fermare la costruzione per un mesetto?.. rage si lamenta che ha solo 3 mesi.. personalmente me ne dispiace, ma se ha quei problemi come possiamo noi risoverglieli?.. nemmeno spostando la fine della gara in primavera ci riusciremmo, e un anno di costruzione diventa troppo lunga..

considerate anche che comunque un po' tutti sono alla ricerca di materiale per poter iniziare a lavorare, alcuni dovranno anche farsi i disegni.. quindi chi ha gia piani fatti e magari pezzi ritagliati e montati ha un considerevole vantaggio su tutti, certo la gara non e' basata sul tempo, pero' come vi ripeto chi ha piu tempo, dovrebbe essere ulteriormente avvantaggiato per quanto riguarda le finiture, che sono quelle che poi alla fin fine contano...

una cosa che mi verrebbe da sottoporre all'attenzione di tutti e'.. i modelli possono essere collaudati prima?.. in via informale?.. io direi di no.. pero' c'e' da mettersi daccordo.

qui ci si rifa al buon senso e all'onestà di tutti i partecipanti..e quindi ricordo a tutti che e' una gara per divertimento.. cerchiamo almeno di essere corretti... e di prenderla con il giusto spirito..

PS. se ci si scorna gia per il fatto di fermare qualche lavoretto... figuriamoci quando sarà l'ora delle votazioni..

comunque c'e da sentire cosa ne pensa Fai e Cesare... e direi anche la giuria popolare..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 04 luglio 09 alle ore 19:13
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 19:31   #473 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dave93
 
Data registr.: 23-09-2007
Residenza: Molinella
Messaggi: 377
Hai perfettamente ragione, però non ha senso stare fermi 2 mesi per poi costruire 4, sinceramente non capisco
E dopo è per me quasi impossibile non ce la farei mai a meno di fare un catorcio, e questo non lo voglio perchè è la mia prima riproduzione e la voglio fare seriamente... se si deciderà in altro modo la vedo dura, forse lascio...
Ancora non lo so...
dave93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 19:39   #474 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da dave93 Visualizza messaggio
Hai perfettamente ragione, però non ha senso stare fermi 2 mesi per poi costruire 4, sinceramente non capisco
E dopo è per me quasi impossibile non ce la farei mai a meno di fare un catorcio, e questo non lo voglio perchè è la mia prima riproduzione e la voglio fare seriamente... se si deciderà in altro modo la vedo dura, forse lascio...
Ancora non lo so...
oh se gli altri son daccordo siu puo' fare una deroga.. per te..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 19:39   #475 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
ma visto che si e' dato un termine alle iscrizioni, reputo scorretto iniziare prima di quel termine..
Non è scorretto: è un altro tipo di regola. Visto che quel termine l'ho proposto io, anche te lo spiego: era un termine alle iscrizioni ma non una data di inizio costruzione. Poi si può interpretare diversamente, ma era così, se adesso decidete di cambiare va bene, ma sarà un cambiamento. Al contest a cui ho appena partecipato "di là", si poteva entrare nel contest da settembre 2008 a aprile 2009, con fine a fine giugno 2009: cioè se uno durante quei mesi decideva di partecipare, poteva farlo, essendo qualcosa di fatto online senza troppo stress. Chi entra dopo ha meno tempo ma perché se l'è voluto lui, non perché il regolamento è ingiusto o scorretto o ecc ecc.

(anche se sapevo che in un forum italiano dobbiamo complicarci la vita, detto fin dall'inizio... vediamo se magari smetto di complicarmela io)
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 19:52   #476 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
Non è scorretto: è un altro tipo di regola. Visto che quel termine l'ho proposto io, anche te lo spiego: era un termine alle iscrizioni ma non una data di inizio costruzione. Poi si può interpretare diversamente, ma era così, se adesso decidete di cambiare va bene, ma sarà un cambiamento. Al contest a cui ho appena partecipato "di là", si poteva entrare nel contest da settembre 2008 a aprile 2009, con fine a fine giugno 2009: cioè se uno durante quei mesi decideva di partecipare, poteva farlo, essendo qualcosa di fatto online senza troppo stress. Chi entra dopo ha meno tempo ma perché se l'è voluto lui, non perché il regolamento è ingiusto o scorretto o ecc ecc.

(anche se sapevo che in un forum italiano dobbiamo complicarci la vita, detto fin dall'inizio... vediamo se magari smetto di complicarmela io)
io comprendo .. ma qui non e stato detto che si poteva iniziare da .. a... e fine a.. altrimenti che senso ha.. scusa..
si e' detto si fa un contest .. si ha tempo un mese per riscriversi ..
e boh .. da che mondo e' mondo prima ci si iscrive e poi si partecipa..

oh raga.. per me non ce problema.,.se tutti dicono che va bene cosi.. va bene cosi.. punto. non voglio di certo essere io quello che detta regole e regoline.. era solo un modo per dare a tutti lo stesso tempo e possibilità, poi se uno entra a dicembre e' chiaro che son cavoli suoi, ma se mi inizi con un modello gia iniziato e in piu prima del tempo ..boh..

bon direi che allora e meglio fare a giuria popolare..e lasciare la decisione a tutti i concorrenti.. ditemi voi cosa preferite.. visto che qua di giudici ufficiali ce ne son 3 ma che scrive e uno ..solo..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 19:55   #477 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.060
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
io comprendo .. ma qui non e stato detto che si poteva iniziare da .. a... e fine a.. altrimenti che senso ha.. scusa..
si e' detto si fa un contest .. si ha tempo un mese per riscriversi ..
e boh .. da che mondo e' mondo prima ci si iscrive e poi si partecipa..

oh raga.. per me non ce problema.,.se tutti dicono che va bene cosi.. va bene cosi.. punto. non voglio di certo essere io quello che detta regole e regoline.. era solo un modo per dare a tutti lo stesso tempo e possibilità, poi se uno entra a dicembre e' chiaro che son cavoli suoi, ma se mi inizi con un modello gia iniziato e in piu prima del tempo ..boh..

bon direi che allora e meglio fare a giuria popolare..e lasciare la decisione a tutti i concorrenti.. ditemi voi cosa preferite.. visto che qua di giudici ufficiali ce ne son 3 ma che scrive e uno ..solo..
appena mandato mail a cesare...
ieri e oggi era un pò impegnato... da domani dovrebbe intervenire...
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 19:55   #478 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di A_n_d
 
Data registr.: 17-10-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 136
E se invece troviamo una sorta di compromesso?
Basterebbe anticipare di un mese, un mese e mezzo, la fine delle iscrizione e di conseguenza l'inizio della costruzione. Tanto credo che chi voleva partecipare ha avuto tutto il tempo per iscriversi ed invece per chi è ancora indeciso lasciamo comunque un po di speranza.

Ovviamente è solo una proposta per evitare inutili discussioni, poi sta ai giudici decidere (li abbiamo scelti proprio per questo no?).
A_n_d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 20:06   #479 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da A_n_d Visualizza messaggio
Ovviamente è solo una proposta per evitare inutili discussioni, poi sta ai giudici decidere (li abbiamo scelti proprio per questo no?).
no, li abbiamo scelti per giudicare i modelli.

"prima ci si iscrive e poi si partecipa" è una delle possibilità, mica l'unica. A parte che quando uno si iscrive ha già iniziato, perché ha già scelto un progetto e ci sta pensando, che è parte non indifferente del lavoro, non riesco a capire cosa c'è di male a fare un ingresso ampio, in modo che partecipi più gente possibile, piuttosto che fare una gara riservata. Comunque, visto che abbiamo i giudici, che decidano loro anche la forma, e una volta che è stabilita la forma della gara (perché a questo punto è una gara), deciderò se partecipare...
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 20:12   #480 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
  1. tochiro / fieseler storch / 120cm / legno e foam / elettrico
  2. riktor / BV p.170 / 80-100cm / balsa\compensato / elettrico
  3. MrZipi / Aeronca C-3 / 1/10 (110cm circa) / Foam fibrato / Elettrico
  4. Limbox / modello? / apertura alare? / materiale? / motorizzazione?
  5. doctordoom / A6M - Zero / 110 cm (?) / legno/plasticazze (forse anche depron ) / scoppio
  6. bramante / DH 108? / apertura alare? / balsa-depron-resina / elettrico
  7. SPARKY / ford flivver / apertura alare? / materiale? / motorizzazione?
  8. MrLupin / Wright flyer / 100cm / balsa,tiglio / elettrico
  9. albyone / P38/ 120cm / balsa,depron/ bimotore elettrico
  10. morane / Fokker D VIII / apertura alare? / legno e tela / elettrico
  11. SlowFlyer / Demoiselle n.20 / 75cm / ramino, balsa / elettrico; build log: Demoiselle (Santos Dumont n.20, 1909)
  12. paologiusy / MC72 / 100 cm / foam fibrato / elettrico
  13. easy crash / henkeil HE 178 / apertura alare? / Foam,carta / EDF
  14. v-classe/ modello? / apertura alare? / materiale? / motorizzazione?
  15. A_n_d/ Curtiss XP-55 Ascender / apertura alare? / depron/ elettrico
  16. strike76/ Kinner Sportster / 70cm/ balsa / elettrico
  17. M_SAX/ AT6 Texan / 111cm / balsa&comp / scoppio
  18. kitaro/ Lippish P 15 Diana / apertura alare? / depron - durafoam - balsa / motorizzazione?
  19. claudio476/ bugatti R100 / 100 cm circa / mix foam legno / elettrico
  20. Spruzzolo/erco eurcoupe/100-110cm/depron-legni vari/elettrico
  21. pas74/ Mustang P51 / 1,13m / Depron / elettrico
  22. dave93/ P-47 Thunderbolt / 80 cm circa / balsa\compensato / scoppio / building log:http://www.baronerosso.it/forum/aero...underbolt.html
Ho finalmente scelto il modello, questo: https://secure.rcstore.com/pcd/eServ...N1YlRlcm09MA==
Elenco aggiornato.

@ DOC: i disegni del Texan della House of Balsa li ho trovati, cioè... me li hanno portati, purtroppo non sono state fotocopiate le centine e ordinate... sono initilizzabili.... Ma.... ho trovato quelli linkati su: stessa stazza, perfetto per il contest.

@ TUTTI: chiaro che chi ha già iniziato ha del vantaggio, ma noi non ci spaventiamo, nulla ci fa paura, giusto??
Quoto chi dice che ormai il 3D l'hanno visto tutti e chi voleva iscriversi ormai si è iscritto e bene o male siamo (=dovremmo essere) quasi tutti pronti per iniziare.
Facciamo una cosa, mettiamola ai voti: Chi degli iscritti è d'accordo a chiudere le iscrizioni, tra (per esempio) due settimane e quindi mettersi al lavoro?

CIAO!

M.

PS: ops.... forse ho fatto una domanda che potrebbe essere molto destabilizzante... decidano i giudici se ammettere o no il quesito in grassetto, o se decidere autonomamente.

M.
letto che cercavi i disegni del texan.... ho questi vedi se vanno bene.....
oppure qui dicono che basta chiedere....
Gruppo Aeromodellistico Colibrì Bergamo Italy: T6 Texan

p.s.: se chiedi al blog, mi fai sapere le condizioni che ti hanno posto? grazie!!!!!!!!







miiiiiiii lavoro per la concorrenzaaaaaa
Files allegati
Tipo file: zip texan2.zip‎ (187,3 KB, 16 visite)
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.

Ultima modifica di spruzzolo : 04 luglio 09 alle ore 20:20
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002