Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2010


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 10, 08:15   #1611 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
la trippa non mi piace... anzime fa proprio skifiu.....
Mod... BANNATEMELO A VITA!!!! Chi non apprezza il CIBO DEGLI DEI (altro che ambrosia!!) non è degno di questo forum!


...no dai... stai in veneto... poesse pure! Da quelle parti come la fate? In brodo? Allora sei giustificato.

Chiedi a quelli del BRD com'è la trippa di mammà!....
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 08:28   #1612 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
Mod... BANNATEMELO A VITA!!!! Chi non apprezza il CIBO DEGLI DEI (altro che ambrosia!!) non è degno di questo forum!


...no dai... stai in veneto... poesse pure! Da quelle parti come la fate? In brodo? Allora sei giustificato.

Chiedi a quelli del BRD com'è la trippa di mammà!....
io sto in veneto ma sono di origini francesi.. e di educazione piemontese.. ma la trippa non m'e' mai piaciuta.. e credo mai mi piacerà!!
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 09:07   #1613 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Ho appena bevuto il caffè al distributore automatico in ufficio... ma secondo voi con quei bastoncini di plastica del caffè si possono fare delle buone squadrette per modelli piccoletti?
Che dite, sono curabile o il morbo modellistico ormai è cronico?

Tornando solo un attimo in topic, secondo voi ha senso (magari per il prossimo contest) una mailing list a bassa frequenza di mail tramite la quale comunicare gli aggiornamenti importanti (modifiche regolamento, date incontro, ecc). Questo per non rischiare che qualcuno interessato non legga il messaggio nella discussione generale.

p.s.
trippa alla parmigiana, che buona!
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 09:12   #1614 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.259
no trippa?

Ma nemmeno quella alla romana, col sugo e con la menta?
Nun pò esse!

Sorry per il "violento" O.T., "ma quanno ce vò, ce vò", Poi se debitamente informato, gattodistrada potrebbe sempre ravvedersi!!!

Prova così:
Un kg di trippa già lessata e fatta a striscie (ad occhio 1 cm.). Metti in un tegame l'olio un etto di pancetta a dadini falla soffrigere un pò, aggiungi la trippa e falla soffriggere a fuoco vivivo, poi sfumala con vino bianco.
Quando il vino è evaporato aggiungi il passato di pomodoro (ad occhio, secondo quanto ti piace "rossa" ma non esagerare), aggiungi il sale, aggiungi un pò di menta (NON MENTUCCIA) e falla cuocere per circa un'oretta. Mettila nel piatto e dai una spolverata di pecorino (NON PARMIGIANO) e buon apppetito.

Con la mentuccia al posto della menta, è buona lo stesso, anche se non è esattamente la stessa cosa.
Con il parmigiano, invece è un'altra cosa (de gustibus.....).
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 10:20   #1615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
Ma nemmeno quella alla romana, col sugo e con la menta?
Nun pò esse!

Sorry per il "violento" O.T., "ma quanno ce vò, ce vò", Poi se debitamente informato, gattodistrada potrebbe sempre ravvedersi!!!

Prova così:
Un kg di trippa già lessata e fatta a striscie (ad occhio 1 cm.). Metti in un tegame l'olio un etto di pancetta a dadini falla soffrigere un pò, aggiungi la trippa e falla soffriggere a fuoco vivivo, poi sfumala con vino bianco.
Quando il vino è evaporato aggiungi il passato di pomodoro (ad occhio, secondo quanto ti piace "rossa" ma non esagerare), aggiungi il sale, aggiungi un pò di menta (NON MENTUCCIA) e falla cuocere per circa un'oretta. Mettila nel piatto e dai una spolverata di pecorino (NON PARMIGIANO) e buon apppetito.

Con la mentuccia al posto della menta, è buona lo stesso, anche se non è esattamente la stessa cosa.
Con il parmigiano, invece è un'altra cosa (de gustibus.....).

non e solo il sapore che non mi va.. e il senso di silicone sotto i denti.. mi fa il voltastomaco solo apensarci...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 10:34   #1616 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
non e solo il sapore che non mi va.. e il senso di silicone sotto i denti.. mi fa il voltastomaco solo apensarci...
Lo faceva anche a me all'inizio!!! Poi se fai il "salto"... ti rendi conto di cosa ti sei perso ! Stringi i denti (sul pezzo di trippa!) e vedi che poi non torni più indietro!

Venendo alla M.List: secondo me se ne può fare a meno, non credo ci siano chissà quali e soprattutto quante comunicazioni da fare

infine, per il discorso cucchiaini/squadrette... è plastica rigida e fragile: nsepoffà

EDIT: la trippa alla romana devo ancora assaggiarla! Mammina la fa semplicemente con soffritto, sugo e formaggio.... ma viene una cosa GODURIOSA!!! Prego BRDisti di Roma confermare!

In brodo invece fa schifo!
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 10:51   #1617 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
io sto in veneto ma sono di origini francesi.. e di educazione piemontese.. ma la trippa non m'e' mai piaciuta.. e credo mai mi piacerà!!
Ustia! Franco-piemontese e non ti piacciono certe prelibatezze?
Non dirmi che non ti piace neppure il rognone, che è una delle colonne portanti della cucina francese! Uno dei miei più grandi crucci è quello di non essermi mai fatto spiegare da mia mamma come faceva il rognone trifolato con cui mi ha deliziato tutta la vita. Ormai...


-----------------------------------
  Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 10:51   #1618 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
Lo faceva anche a me all'inizio!!! Poi se fai il "salto"... ti rendi conto di cosa ti sei perso ! Stringi i denti (sul pezzo di trippa!) e vedi che poi non torni più indietro!

Venendo alla M.List: secondo me se ne può fare a meno, non credo ci siano chissà quali e soprattutto quante comunicazioni da fare

infine, per il discorso cucchiaini/squadrette... è plastica rigida e fragile: nsepoffà

EDIT: la trippa alla romana devo ancora assaggiarla! Mammina la fa semplicemente con soffritto, sugo e formaggio.... ma viene una cosa GODURIOSA!!! Prego BRDisti di Roma confermare!

In brodo invece fa schifo!
Beh, l'effetto silicone lo hai anche con ostriche e champagne eppure...
E perché le lumache? E invece...
La paiata? (budella di agnello piene ancora del latte poppato e legate per non farlo uscire e condite con aromi e spezie).

In effetti ci cibiamo di cose orripilanti ma spesso buonissime e non è possibile stabilire a priori cosa sia buono e cosa no. Ovviamente i gusti sono tutti diversi e tornando alla corruzione del giudice, affinché sia davvero efficace, non è possibile centrare le preferenze di ognuno. Ci potrebbe essere l'astemio o quello che odia la trippa. Pertanto propongo un "buono corruzione" in denaro in modo che ogni giudice possa comperarsi poi quello che preferisce...

Tornando al mio Ambrosini dirò che è un semiscala nel senso che tutte le misure sono state ridotte accuratamente tranne il peso che è rimasto lo stesso del vero Super Sette.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 10:54   #1619 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Ci potrebbe essere l'astemio o quello che odia la trippa.
Io alla stessa tavola con gente così non mi ci siedo!!!

__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 10:56   #1620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
chissà se ci si picchia di più nelle discussioni politiche, in quelle calcistiche o in quelle culinarie?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002