Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2010


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 10, 15:03   #1601 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Secondo me, il metro di giudizio è comunque filtrato da ciascun giudice e di conseguenza la cosa davvero essenziale è che il voto di ciascun giudice sia in trentesimi.
Poi io credo che anche i giudici tendano ad essere soggettivi (non di parte) su come distribuiscono i punti...

Concordo con Cesare per pubblicare il solo totale, preveniamo le piccole malizie è meglio

Per l'abbonamento a Modellismo, avevamo detto che era il primo premio.
Per i voli, forse io li farei tutti ad estrazione (tra l'altro il vincitore non è detto che ci sia all'incontro) giusto per evitare di caricare troppi premi sul primo, ma ovviamente è una opinione personale.
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 15:16   #1602 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
una magia matematica:
- Gattodistrada considera 6 parametri e distribuisce 5 punti per ciascuno
- Cesare considera 5 parametri e distribuisce 6 punti per ciascuno

e.... MAGIA... ciascuno assegna sempre 30 punti come massimo punteggio!!
E il tutto è equo visto che non compaiono i punteggi parziali ma solo il totale
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 15:28   #1603 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
una magia matematica:
- Gattodistrada considera 6 parametri e distribuisce 5 punti per ciascuno
- Cesare considera 5 parametri e distribuisce 6 punti per ciascuno

e.... MAGIA... ciascuno assegna sempre 30 punti come massimo punteggio!!
E il tutto è equo visto che non compaiono i punteggi parziali ma solo il totale
I giudici potrebbero anche dividersi i compiti, per esempio uno giudica la fedeltà della riproduzione, particolari, dimensioni, ecc, un altro giudica la tecnica costruttiva, e un altro le qualità di volo.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 15:31   #1604 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
mmm che ucassata...
è possibile corrompere i giudici?
che ne so, magari con un prosciutto o una sopressa?
io abbinerei ad ogni sistema corruttivo un valore moltiplicativo, ad esempio, cesare da a doc 3 punti ( con una apposita puntatrice) in finitue, il doc da a cesare un piatto di trippa, a cui corrisponde un moltiplicativo di 1, 5 percio si becca 4.5 punti....
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 15:41   #1605 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
mmm che ucassata...
è possibile corrompere i giudici?
che ne so, magari con un prosciutto o una sopressa?
io abbinerei ad ogni sistema corruttivo un valore moltiplicativo, ad esempio, cesare da a doc 3 punti ( con una apposita puntatrice) in finitue, il doc da a cesare un piatto di trippa, a cui corrisponde un moltiplicativo di 1, 5 percio si becca 4.5 punti....
Damgiu troppo ucas...
Interessante il "sistema nichtepic" però dovresti fare una tabellina cartesiana con cui fare gli opportuni calcoli corruttivi... prova qualcosa in excel e poi postalo
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 15:45   #1606 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Damgiu troppo ucas...
Interessante il "sistema nichtepic" però dovresti fare una tabellina cartesiana con cui fare gli opportuni calcoli corruttivi... prova qualcosa in excel e poi postalo
no, è una cosa soggettiva, devono essere i giudici a fare la tabellina.
che ne so, magari uno pensa di avere un "coefficente corruttivo" tramite bottiglia di lambrusco, poi scopri che gatto è astemio....( brutta roba...)
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 17:56   #1607 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Damgiu troppo ucas...
Interessante il "sistema nichtepic" però dovresti fare una tabellina cartesiana con cui fare gli opportuni calcoli corruttivi... prova qualcosa in excel e poi postalo
Fra l'altro, per fare questo occorrerebbero dei "veri" giudici con specifiche competenze. Qui invece abbiamo persone normali e di media competenza che qualcuno ha messo in mezzo e che possono esprimere solo un giudizio complessivo e non particolarmente qualificato, ma trattandosi di un "fun contest"... ci sta bene una "funny jury"

-----------------------
  Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 23:37   #1608 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Fra l'altro, per fare questo occorrerebbero dei "veri" giudici con specifiche competenze. Qui invece abbiamo persone normali e di media competenza che qualcuno ha messo in mezzo e che possono esprimere solo un giudizio complessivo e non particolarmente qualificato, ma trattandosi di un "fun contest"... ci sta bene una "funny jury"

-----------------------
Bhe io eviterei la modestia.. cioè mi pare che i giudici nella loro vita modellistica hanno visto centinaia di modelli, giusto quanto basta per esprimere un parere insindacabile e totalmente corretto.

(Il ruffianesimo vale come forma di baratto per la corruzzione???)

Nic ocio a cercare di corrompere con il prosciutto.. qualcuno potrebbe risponderti "SALAME"..

__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 06:40   #1609 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
La cosa peggiore, proprio perchè riproduzioni, sarebbero proprio dei giudici "professionisti"...
Per esempio, tra una riproduzione perfetta di un aereo tutt'ora volante, e quindi "laccato", e una inventata ma realistica, di un aereo "vissuto", io sceglierei la seconda.

Poi altro criterio è la valutazione della difficoltà costruttiva, e anche quì serve aver "toccato con mano" la costruzione di un modello: tra un aereo inusuale ma semplice, e uno banale ma tosto, io sceglierei il secondo.. e così via.

Cmq ...a me bastano dei giudici COMPETENTI (e, modestie a parte, queli scelti lo sono tutti e 3!) e, come dice Cesare.. funny! Di vincere me ne può fregà de meno.... a me basta riuscire a venire a Rovigo e trasformare l'incontro in una gigantesca presa per il c collettiva e reciproca (magari con l'aiuto di un pò di rosso dequellobbono!)

(e poi... se seguiamo l'idea di Nic e affidiamo i coefficienti alla trippa di mammà... siete già fregati in partenza!!! )
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 08:08   #1610 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
La cosa peggiore, proprio perchè riproduzioni, sarebbero proprio dei giudici "professionisti"...
Per esempio, tra una riproduzione perfetta di un aereo tutt'ora volante, e quindi "laccato", e una inventata ma realistica, di un aereo "vissuto", io sceglierei la seconda.

Poi altro criterio è la valutazione della difficoltà costruttiva, e anche quì serve aver "toccato con mano" la costruzione di un modello: tra un aereo inusuale ma semplice, e uno banale ma tosto, io sceglierei il secondo.. e così via.

Cmq ...a me bastano dei giudici COMPETENTI (e, modestie a parte, queli scelti lo sono tutti e 3!) e, come dice Cesare.. funny! Di vincere me ne può fregà de meno.... a me basta riuscire a venire a Rovigo e trasformare l'incontro in una gigantesca presa per il c collettiva e reciproca (magari con l'aiuto di un pò di rosso dequellobbono!)

(e poi... se seguiamo l'idea di Nic e affidiamo i coefficienti alla trippa di mammà... siete già fregati in partenza!!! )
la trippa non mi piace... anzime fa proprio skifiu...

ma non sono astemio, e comunque, visto che le votazioni son per il 95% on line.. o me corrompi prima.. oppure.. le troppo tardi!!

per i voli, se son tutti daccordo per me non c'e nessun problema a farli ad aeroestrazione tra tutti i partecipanti sia del contest che dell'aeroscuola...

tra l'altro sto sentendo quanti voli riescono a metterci a disposizione gratuita.. e quanti a pagamento.. (se riesco ad aver qualche voletto in piu... gratis.. )

PS, quindi si premierebbe solamente il 1° classificato??

PSS ma qualcuno e' interessato a voli a pagamento?? ancora non so la cifra..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002