Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2010


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 09, 13:56   #1141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabolo
 
Data registr.: 14-11-2006
Residenza: Monza
Messaggi: 1.015
...io la proposta di Gatto l'avrei accettata: ieri sono partito con la fuso del macchi, sulla base dello scarno progetto ricavato dal trittico... e ho fatto un errore dopo l'altro... per ora vado avanti per rendermi conto dei problemi, ma credo dovrò rifare tutto dall'inizio
__________________
Fabolo
fabolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 09, 14:25   #1142 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da fabolo Visualizza messaggio
...io la proposta di Gatto l'avrei accettata: ieri sono partito con la fuso del macchi, sulla base dello scarno progetto ricavato dal trittico... e ho fatto un errore dopo l'altro... per ora vado avanti per rendermi conto dei problemi, ma credo dovrò rifare tutto dall'inizio
Io comunque un progetto ce l'ho ed è già più semplice che partire da trittico anche se devo modificarlo parecchio.
In ogni caso la mia non è presunzione, ma la voglia di provarci e di mettermi alla prova, conscio che potrebbe anche non volare affatto.
Già un passo indietro l'ho fatto rendendomi conto che lo storch da trittico è oltre le mie capacità attuali.
E comunque GRAZIE GATTO
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 09, 14:39   #1143 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Io comunque un progetto ce l'ho ed è già più semplice che partire da trittico anche se devo modificarlo parecchio.
In ogni caso la mia non è presunzione, ma la voglia di provarci e di mettermi alla prova, conscio che potrebbe anche non volare affatto.
Già un passo indietro l'ho fatto rendendomi conto che lo storch da trittico è oltre le mie capacità attuali.
E comunque GRAZIE GATTO
eppure la cicogna era un aereo stupendo, , io non ci avrei rinunciato.
ciapa sto link:
Fieseler Storch Airplane from Nexus Plans - Kit Cutters Inc.- Remote Control Airplane
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"

Ultima modifica di nicthepic : 14 settembre 09 alle ore 14:44
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 09, 15:22   #1144 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
eppure la cicogna era un aereo stupendo, , io non ci avrei rinunciato.
ciapa sto link:
Fieseler Storch Airplane from Nexus Plans - Kit Cutters Inc.- Remote Control Airplane
Tu non puoi sapere la quantità di documentazione che ho sulla cicogna!
Ho rinunciato perché mi piace così tanto che mi dispiacerebbe fare qualcosa di cui non essere soddisfatto.
Ho studiato tutto il bellissimo thread di Lillo, che mi ha pure dato una monografia. Conosco a memoria il link olandese da cui era partito Lillo, conosco anche meglio un bel thread su rcgroups... ovviamente conosco benissimo anche l'irragiungibile riproduzione di Severin... i piani del modello estarmodels...
Ho studiato le tre modalità più usate per collegare le ali, come sono gli slots/slats, i flap e alettoni con bilanciatori statici.........
e lo vorrei fare non da kit.
Non farmi venire la voglia dai
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 09, 15:42   #1145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Tu non puoi sapere la quantità di documentazione che ho sulla cicogna!
Ho rinunciato perché mi piace così tanto che mi dispiacerebbe fare qualcosa di cui non essere soddisfatto.
Ho studiato tutto il bellissimo thread di Lillo, che mi ha pure dato una monografia. Conosco a memoria il link olandese da cui era partito Lillo, conosco anche meglio un bel thread su rcgroups... ovviamente conosco benissimo anche l'irragiungibile riproduzione di Severin... i piani del modello estarmodels...
Ho studiato le tre modalità più usate per collegare le ali, come sono gli slots/slats, i flap e alettoni con bilanciatori statici.........
e lo vorrei fare non da kit.
Non farmi venire la voglia dai
Prima o poi si deve provare e questa poteva essere una buona occasione, se il primo tentativo non riesce si riprova......
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 09, 15:49   #1146 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Prima o poi si deve provare e questa poteva essere una buona occasione, se il primo tentativo non riesce si riprova......
Ci medito un altro paio di giorni, dello storch avevo già disegnato i piani di massima.................. praticamente conosco l'aereo a memoria (sulla carta!!).
vepossino... mi avete fatto tornare la voglia
Basta messaggi per due giorni, ci sentiamo con la decisione definitiva
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 09, 17:15   #1147 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Ci medito un altro paio di giorni, dello storch avevo già disegnato i piani di massima.................. praticamente conosco l'aereo a memoria (sulla carta!!).
vepossino... mi avete fatto tornare la voglia
Basta messaggi per due giorni, ci sentiamo con la decisione definitiva
non sei ancora a livello di poterti disegnare tu i piani, parti da quelli di altri ( il link è ad un sito che vende i piani)
credo che se severin avesse a che fare con noi poveri mortali, piu' che il giudice non potrebbe fare ( nel senso che dovrebbe essere squalificato per manifesta superiorità)
accontentiamoci delle nostre mezze tacche và,
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 09, 20:20   #1148 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Ci medito un altro paio di giorni, dello storch avevo già disegnato i piani di massima.................. praticamente conosco l'aereo a memoria (sulla carta!!).
vepossino... mi avete fatto tornare la voglia
Basta messaggi per due giorni, ci sentiamo con la decisione definitiva
Ma vai di Fw-190... che è 'sto Storch? Cò quelle gambe lunghe e rinsecchite! ... checcedevifà???

Vai, continua col 190... che poi alla fine godi come un riccio a sporcarlo, rivettarlo, graffiarlo! Un aereo da OMINI!!!! Con due accenti sulla O!!!!

Ciauuuuuuu

P.S.

stavo lì lì per iniziare il B. Log ma il solito dubbio dei carrelli mi blocca! Avevo deciso per il Clark Y (troppo comodo) ma me sa che devo inspessirlo un pò per farceli entrare... se voglio fare tutto in scala
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 09, 20:44   #1149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
io porca sozza sò ancora a metà disegno..e sta settimana sono via...
la prossima pure...
rimandato il tutto ad ottobre me sa. poi frega nula prendo 20 gg de ferie e ce dò che ce dò che dò
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 09, 21:42   #1150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
quello che ho sul FW 190
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 11 novembre 09 alle ore 13:56
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002