Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2010


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 09, 17:39   #1081 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
ora e chiuso ma chiedila a cuccolo aeromodelli, riapre dopo il 17 agosto se gli dici le caratteristiche e facile che te la sceglie ti spedisce le tavolette.. piu leggere che ha...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 21:41   #1082 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabolo
 
Data registr.: 14-11-2006
Residenza: Monza
Messaggi: 1.015
Fiore
passa dal mio log a darmi una mano....

Grazie
__________________
Fabolo
fabolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 09, 12:25   #1083 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.nuvole
 
Data registr.: 14-08-2009
Residenza: milano
Messaggi: 109
ciao a tutti sono nuovo, anzi nuovissimo di baronerosso....
sono capitato su questa discussione per caso e lungi da me l idea di partecipare alla costruzione di un aereo, non ne ho ancora le competenze, ma mi piacerebbe vedere come va a finire la gara.....
perdonatemi se non ho passato in rassegna i migliaia di post che avete fatto, ma non ho capito dove fisicamente si svolgera la gara e dove potro finalmente venire a vedere i modelli costruiti....c'è qualcuno che mi sa dare informazioni?

grazie mille
luca.nuvole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 09, 00:18   #1084 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da luca.nuvole Visualizza messaggio
ciao a tutti sono nuovo, anzi nuovissimo di baronerosso....
sono capitato su questa discussione per caso e lungi da me l idea di partecipare alla costruzione di un aereo, non ne ho ancora le competenze, ma mi piacerebbe vedere come va a finire la gara.....
perdonatemi se non ho passato in rassegna i migliaia di post che avete fatto, ma non ho capito dove fisicamente si svolgera la gara e dove potro finalmente venire a vedere i modelli costruiti....c'è qualcuno che mi sa dare informazioni?

grazie mille
Ciao!
Benvenuto innanzi tutto!!
Guarda che puoi provare anche tu a costruire un'aereo semplice semplice.. tanto tutti partono da li, infatti lo spirito del contest è proprio quello di far partecipare tutti master e novizi all'insegna del divertimento!
Per la locazione ancora non si è deciso nulla anche se si prevede il centro italia.. (per quello che ho capito)
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 09, 12:19   #1085 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.nuvole
 
Data registr.: 14-08-2009
Residenza: milano
Messaggi: 109
grazie per l incoraggiamento MrZipi, ma ho proprio appena iniziato e al momento volo con un kit di quelli tutto compreso( phoenix della metric ),a cui ho aggiunto un carrello giusto per renderlo un minimo piu emozionante( non ha neanche gli alettoni !)...da li a farne uno da zero e ne passa, dovrei almeno iniziare a comprarmi una radio seria!!! arggg
luca.nuvole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 16:48   #1086 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2007
Residenza: siena
Messaggi: 272
Vorrei iniziare il building log del fokker D8 o meglio E5 essendo un monoplano, ma non riesco ad aprirlo direttamente perchè non autorizzato come fare?
Intanto vi presento il trittico sul quale ho già incominciato a lavorare (disegno delle fiancate).
Poi una domanda, essendo le ruote molto grandi di diametro, 105 cm, come si potrebbero realizzare non volendo acquistare costosissime ruote a raggi per riproduzioni?
Quale motore elettrico potrebbe essere adatto ad una elica di grande diametro, almeno 14 inch?
Salutissimi, alessandro
Files allegati
Tipo file: doc fokker d8.doc‎ (94,5 KB, 82 visite)
morane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 17:09   #1087 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da morane Visualizza messaggio
Vorrei iniziare il building log del fokker D8 o meglio E5 essendo un monoplano, ma non riesco ad aprirlo direttamente perchè non autorizzato come fare?
Intanto vi presento il trittico sul quale ho già incominciato a lavorare (disegno delle fiancate).
Poi una domanda, essendo le ruote molto grandi di diametro, 105 cm, come si potrebbero realizzare non volendo acquistare costosissime ruote a raggi per riproduzioni?
Quale motore elettrico potrebbe essere adatto ad una elica di grande diametro, almeno 14 inch?
Salutissimi, alessandro
Ciao,
apri il build log in costruzione e poi chiedi ad un moderatore di spostartelo.
Per le ruote, qua sul Barone c'è un articolo: Ruote a raggi per semiriproduzioni :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia , ma avevo trovato in giro un altro metodo più alla mia portata che appena ritrovo ti indico.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 19:07   #1088 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da morane Visualizza messaggio
Poi una domanda, essendo le ruote molto grandi di diametro, 105 cm, come si potrebbero realizzare non volendo acquistare costosissime ruote a raggi per riproduzioni?
Quale motore elettrico potrebbe essere adatto ad una elica di grande diametro, almeno 14 inch?
Salutissimi, alessandro
Lodevolissimo che tu voglia fare in scala sia ruote che elica.
In ogni caso mi pare che gattodistrada abbia detto che ruote ed elica fuori scala non penalizzano la costruzione.

Per quanto riguarda il mio build log, a causa di impegni in casa (cameretta in rifacimento, e gli spazi di costruzione già risicati si riducono ulteriormente) non riesco a cominciarlo a breve come avevo programmato.
Comunque tempo ce n'è, intanto sto affilando il cutter
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 19:14   #1089 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da morane Visualizza messaggio
Vorrei iniziare il building log del fokker D8 o meglio E5 essendo un monoplano, ma non riesco ad aprirlo direttamente perchè non autorizzato come fare?
Intanto vi presento il trittico sul quale ho già incominciato a lavorare (disegno delle fiancate).
Poi una domanda, essendo le ruote molto grandi di diametro, 105 cm, come si potrebbero realizzare non volendo acquistare costosissime ruote a raggi per riproduzioni?
Quale motore elettrico potrebbe essere adatto ad una elica di grande diametro, almeno 14 inch?
Salutissimi, alessandro
cavolino un elichina da nulla è
ce vò un bel motorello
ora dò un'occhiatina all'allegato tuo

visto... ma in che scala lo vuoi fare?? se tanto mi da tanto con quella misura di ruote....un bel modello, tieni presente le regole del contest se vuoi partecipare
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 09, 20:12   #1090 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aza69
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 480
Immagini: 7
Finalmente ho iniziato anche io, prego qualche anima pia di spostare il thread...
aza69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002