|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
05 novembre 09, 09:38 | #31 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
lavorino di ieri sera, un po' alla volta. Devo ancora capire come coprire... ho letto e riletto l'articolo ma non riesco a visualizzare completamente la procedura, complice anche il fatto che non mi torna rispetto ai triangolini di rinforzo che ho già messo. Comunque in un modo o nell'altro si fa. |
05 novembre 09, 09:51 | #32 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
ciao Ruggero" | |
05 novembre 09, 16:29 | #34 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 | vero. Farò prima o poi anche la versione satellitare, scegliendo da qua: The UnMuseum - Disc Shaped Aircraft |
05 novembre 09, 16:36 | #36 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Temerario di sicuro, quanto a innovativo... ehm...credo che la seta da ricopertura sia nata insieme al modellismo l'importante è non usare seta operata, che è elastica e trasforma qualsiasi ala in un'elica la migliore è quella che si usa per le fodere dei cappotti... ma il guaio è che ormai son tutti i cappotti sono foderati in nylon @ SLOW: tendicarta usa lo stesso che usi per la carta, oppure un pò di UHU Hart sciolta nell'acetone; quanto alle dosi, diluisci finché non si stende bene col pennello
__________________ www.masali.com | |
05 novembre 09, 16:57 | #38 (permalink) Top | |
User | Citazione:
anche perché l'aeromodellismo è vecchio davvero! Conoscevi questo modellino egizio, conservato al Museo del Cairo? Nota come sia fatto per volare bene, con il timone verticale che gli ucelli non hanno, ma i modelli sì! L'hanno rifatto con lo stesso legno e lo stesso profilo, e vola davvero molto bene.
05 novembre 09, 16:59 | #39 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Per la seta, ho comprato quella "apposta", che mi auguro sia fatta apposta . Devo stare molto attento alla tensione, perché le centine sono delle costolette piuttosto delicate, senza un vero bordo di uscita (lo farò in filo); e non mi interessa granché che sia ben tesa, a dire il vero (mentre mi interessa che le fibre siano sigillate, altrimenti addio portanza). Per cui pensavo di pre-tenderla almeno un po' prima di stenderla sull'ala, è una cosa irragionevole? | |
05 novembre 09, 17:09 | #40 (permalink) Top | |
User | Citazione:
temo di sì, se è impregnata non si incolla bene e non si tende più. Non ti preoccupare troppo della seta, sarà perfettamente stagna... e anche se non lo fosse, non è certo la trama a cambiare qualcosa nella portanza
Bookmarks |
| |