|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
19 gennaio 10, 00:37 | #141 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| A rischio svergola... (a parte che il caffè è grasso e poi la colla col cavolo che tiene bene.....) semmai il the.....Ma mooolto meglio le aniline specifiche....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
20 gennaio 10, 20:28 | #143 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere quella specie di sacchetto penzolante sotto il motore, in questa versione della Demoiselle (non ce ne sono due uguali... e vorrei evitare il radiatore sparso sulle ali)? La battuta l'ho già pensata io, quindi è inutile farla... |
20 gennaio 10, 20:56 | #144 (permalink) Top |
|
se questo fosse lo stesso motore potrebbe essere una sorta di protezione per il carburatore.......... però quella che hai postato non mi pare proprio una foto ma un disegno............ quindi a seconda dell'estro del disegnatore potrebbe essere anche uno straccio unto
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
20 gennaio 10, 21:23 | #145 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Il disegno è nell'articolo pubblicato da Popular Mechanics nel 1909, che descriveva come costruirsela (è il primo aereo open source). In effetti potrebbe essere una specie di filtro del carburatore... che in museo sta male . Dovrebbe essere uscita con almeno tre motori, io miravo ad uno raffreddato ad aria (non è che farò scala scala... ). Quello in foto è un Dutheil et Chalmers non riportato da Wikipedia (che dà Clement 20 hp; Wright 4-cyl 30 hp e Clement-Bayard 40 hp, più un Darracq sulla versione n.21). E' così variabile che sarà difficile dimostrare che la mia non è una buona riproduzione . | |
20 gennaio 10, 21:32 | #146 (permalink) Top |
|
E' anche vero il contrario Enzo .......nessuno può contestare la tua interpretazione........... (comunque i filtri dei carburatori sono un'invenzione modernissima: anni '60 del secolo scorso e sugli aerei ,in generale, mi sà che non li hanno mai montati ...... non mi stupirei se non li montassero neanche ora....... forse il rotax ma i motori più grossi mi sà che ne sono privi .... al massimo hanno un' airbox per stabilizzare il flusso e scaldare l'aria quando è troppo fredda).... Felice d'esser stato utile
20 gennaio 10, 21:36 | #147 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
forse era uno starccio messo per impedire che le fuoriuscite di carburante andassero dirette sulla faccia del pilota.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
22 gennaio 10, 20:45 | #148 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Ho appena finito di tirare tiranti... sono tra la Tour Eiffel e un insaccato. Piuttosto, mi sono letto accuratamente un paio di articoli dell'epoca, e mi toccherà metallizzare i traversini della fusoliera, che non erano in bambù ma in acciaio (speravo fosse così solo nelle versioni commerciali, mi pareva più romantica una Demoiselle tutta in bambù). Però sarà acciaio con venature stile legno: non ho gran voglia di turare pori sui tondini da 4mm... | |
24 gennaio 10, 10:40 | #149 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 | Coda!
Mi spaventava, ma sembra ok. Devo solo smussare un po' il trave superiore perché limita la corsa dell'elevatore, anche se da quel che ho capito non ne vuole molta. Abbiate pazienza, o giudici, ma ci sono un paio di spiegazzamenti nella copertura che non intendo aggiustare . Già così ho un leggero svergolamento del verticale, ma come il dice il proverbio "un modello non è vero se ha tutti i trim a zero". Non riesco invece a curvare bambù e ramino per fare il pattino; ora sto facendo anche esperimenti con la pentola a pressione... |
24 gennaio 10, 13:46 | #150 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2007 Residenza: Gela
| Citazione:
Ciao Carlo | |
Bookmarks |
| |