Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Comunicazioni dallo staff

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 08, 18:17   #31 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
eggia'

uè non facciamo confusione, non necessariamente essere novizio significa essere bimbiminkia. E' una questione di atteggiamento.

riguardo al resto.... se permetti tra essere pochissimi ed elitari, oppure in numero esiguo ma mediamente in gamba, oppure ancora in tanti e-buyer sprovveduti e faciloni vari..... beh, preferisco la soluzione intermedia. Come in ogni cosa il giusto sta nel mezzo.
Il fatto è che nel mondoo non siamo tutti belli/bravi/intelligenti/talentuosi/ecc. Questo però non vuol dire che chi ha la fortuna, o ritiene di averla, di essere bello/bravo/intelligente/talentuoso/ecc abbia il sacrosanto diritto di disprezzare chi è diverso da lui.
Chi ha atteggiamenti stupidi o da bimbiminkia per parafrasarti, basta isolarlo ed ignorarlo.
Per l'altro discorso non vedo perchè dover fare classifiche o distinzioni. Penso che tutti abbiano il diritto di divertirsi come meglio credono facendo modelli da disegno, da kit, comprati ARF o addiritttura già in moto e con l'autopilota. Coloro i quali si appassioneranno rimarranno e diverranno buoni modellisti e gli altri nel giro di pochi mesi o un paio di anni passeranno alla loro successiva moda passeggera...
io non lo so se sono un "vero modellista" un pilota di aeromodelli, un organizzatore di manifestazione o un bimbominkia qualunque, ma siccome sto bene con me stesso, mi diverto e vivo bene, almeno sotto questo punto di vista...
L'importante è che tutti noi, al finesettimana, abbiamo qulacosa da vedere in volo e degli stick da muovere a casaccio sotto i pollici

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 18:36   #32 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
........ e ti pareva che non fosse così ....
Il popolo aeromodellistico sta mutando. Meno appassionati di lungo corso, piu' improvvisati. Preferisco i primi.
Vecchio 30 luglio 08, 18:50   #33 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Il popolo aeromodellistico sta mutando. Meno appassionati di lungo corso, piu' improvvisati. Preferisco i primi.
I primi probabilmente son sempre gli stessi, sono i secondi che stanno aumentando, sta ai primi pescare in quel mare facendo loro capire la differenza tra la cacca e la cioccolata, ma questa non é generazione che accetti gli scapaccioni, o lo capiamo o l'aeromodellismo vero morirà insieme a chi lo pratica, e senza aver tramandato i "sacri valori" per mera incomunicabilità.

Cosa che succede non solo nel modellismo aimé.
Vecchio 30 luglio 08, 18:53   #34 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
De gustibus non disputandum est...
L'errore che a mio avviso mi pare faccia tu, è che vorresti che tutti la pensassero come te (magari mi sbaglio ma è ciò che si evinte dai tuoi scritti), invece devi accettare che la tua idea potrebbe essere condivisa solo da una minoranza (con questo non voglio dire che che lo sia per forza).
Ad ogni modo meglio un forum che funziona pur con qualche pecca e passibile di miglioramenti che nessun forum e quindi dobbiamo rendere onore a Francesco che ci ha creduto ed ha creato tutto questo...

Vecchio 30 luglio 08, 18:56   #35 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Ecco, ora è chiaro.
Premesso che la mutazione è in corso da anni (data la mia età posso affermarlo con cognizione di causa), la tua posizione non è certo "in mezzo" e pure io ritengo di essere in tua compagnia; anche le mie preferenze si orientano verso i primi, pur se non così decisamente.
Di contro, però, non reputo disdicevoli (e, di conseguenza, non li disapprovo) nessuno degli altri innumerevoli "livelli" di modellismo.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 19:00   #36 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Il fatto è che nel mondoo non siamo tutti belli/bravi/intelligenti/talentuosi/ecc. Questo però non vuol dire che chi ha la fortuna, o ritiene di averla, di essere bello/bravo/intelligente/talentuoso/ecc abbia il sacrosanto diritto di disprezzare chi è diverso da lui.
Chi ha atteggiamenti stupidi o da bimbiminkia per parafrasarti, basta isolarlo ed ignorarlo.
Per l'altro discorso non vedo perchè dover fare classifiche o distinzioni. Penso che tutti abbiano il diritto di divertirsi come meglio credono facendo modelli da disegno, da kit, comprati ARF o addiritttura già in moto e con l'autopilota. Coloro i quali si appassioneranno rimarranno e diverranno buoni modellisti e gli altri nel giro di pochi mesi o un paio di anni passeranno alla loro successiva moda passeggera...
io non lo so se sono un "vero modellista" un pilota di aeromodelli, un organizzatore di manifestazione o un bimbominkia qualunque, ma siccome sto bene con me stesso, mi diverto e vivo bene, almeno sotto questo punto di vista...
L'importante è che tutti noi, al finesettimana, abbiamo qulacosa da vedere in volo e degli stick da muovere a casaccio sotto i pollici

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
I primi probabilmente son sempre gli stessi, sono i secondi che stanno aumentando, sta ai primi pescare in quel mare facendo loro capire la differenza tra la cacca e la cioccolata, ma questa non é generazione che accetti gli scapaccioni, o lo capiamo o l'aeromodellismo vero morirà insieme a chi lo pratica, e senza aver tramandato i "sacri valori" per mera incomunicabilità.

Cosa che succede non solo nel modellismo aimé.

ho l'impressione che mi stiate attribuendo delle esternazioni che non ho espresso. Il Vero Aeromodellista è un perfettino, una palla della madonna. Il Topolino della situazione (preferisco di gran lunga lo sfigato Paperino e il tonto ma ricco di spirito Pippo). Io stesso sono un modellista tutt'altro che arrivato.... Almeno su una cosa mi date ragione: pescare nel mucchio il buono e scartare l'indecente. Io proprio quello dicevo: non va bene l'atteggiamento "piu' siamo meglio è, sempre e comunque a prescindere dalla passione", "piu' post ci sono meglio è, a prescindere dagli argomenti", "piu' iscritti ci sono meglio è, a prescindere dal contributo". E comunque, qualcuno deve pescare, ma serve anche quel qualcuno che individua l'indecente e ha il coraggi oe la costanza di indicare il bivio tra le cose fatte bene, e quelle "a membro di segugio".

Vecchio 30 luglio 08, 19:01   #37 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Ecco, ora è chiaro.
Premesso che la mutazione è in corso da anni (data la mia età posso affermarlo con cognizione di causa), la tua posizione non è certo "in mezzo" e pure io ritengo di essere in tua compagnia; anche le mie preferenze si orientano verso i primi, pur se non così decisamente.
Di contro, però, non reputo disdicevoli (e, di conseguenza, non li disapprovo) nessuno degli altri innumerevoli "livelli" di modellismo.
a me non piacciono le distinzioni e le classifiche ma naturalmente credo che ci siano enormi differenze fra aeromodellisti e aeromodellisti. quello che critco è la diversa dignità che si vuole per forza dare ai vari "livelli".
Probabilmente il mio modo di vedere è diretta conseguenza della mia cultura marinara e dei miei trascorsi velici. In mare non c'è differenza fra chi naviga su di un Dinghi, un Laser, un vecchio IOR, un coppa america o un ketch da 5 milioni di euro... in acqua comanda la natura e tutti gli altri sono niente al cospetto...

Vecchio 30 luglio 08, 19:06   #38 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
ho l'impressione che mi stiate attribuendo delle esternazioni che non ho espresso. Il Vero Aeromodellista è un perfettino, una palla della madonna. Il Topolino della situazione (preferisco di gran lunga lo sfigato Paperino e il tonto ma ricco di spirito Pippo). Io stesso sono un modellista tutt'altro che arrivato.... Almeno su una cosa mi date ragione: pescare nel mucchio il buono e scartare l'indecente. Io proprio quello dicevo: non va bene l'atteggiamento "piu' siamo meglio è, sempre e comunque a prescindere dalla passione", "piu' post ci sono meglio è, a prescindere dagli argomenti", "piu' iscritti ci sono meglio è, a prescindere dal contributo". E comunque, qualcuno deve pescare, ma serve anche quel qualcuno che individua l'indecente e ha il coraggi oe la costanza di indicare il bivio tra le cose fatte bene, e quelle "a membro di segugio".

Più che altro allargavo il discorso, il più siamo meglio é non va bene se si deve cambiare identità, su questo non ci piove, siamo, e dobbiamo restare Aeromodellisti, il punto é come farlo e come farlo capire alle nuove generazioni, bastone o carota?

Da quel che vedo le carote son pericolose.
Vecchio 30 luglio 08, 19:07   #39 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
a me non piacciono le distinzioni e le classifiche ma naturalmente credo che ci siano enormi differenze fra aeromodellisti e aeromodellisti. quello che critco è la diversa dignità che si vuole per forza dare ai vari "livelli".
-------------------------------------------
-----------------------------------------
Perfettamente d'accordo.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 19:21   #40 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Perfettamente d'accordo.

boh, la mia voleva essere una critica/provocazione al festeggiamento del traguardo numerico quando la qualita' negli interventi latita, perchè l'aeromodellista è sempre meno volenteroso di migliorare (osservando gli altri... sul campo di volo) e piu' facilone ed autocompiaciuto, purtroppo spesso dell'rtf comprato su ebay. Classificazioni e quant'altro le avete tirate in ballo voi... io ne faccio solo una questione di atteggiamento.

W i campi di volo, dove c'è confronto, dove guardando gli altri nasce la voglia di migliorarsi, dove si coltiva una passione.
Rispondi

Bookmarks