30 luglio 08, 18:17 | #31 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Chi ha atteggiamenti stupidi o da bimbiminkia per parafrasarti, basta isolarlo ed ignorarlo. Per l'altro discorso non vedo perchè dover fare classifiche o distinzioni. Penso che tutti abbiano il diritto di divertirsi come meglio credono facendo modelli da disegno, da kit, comprati ARF o addiritttura già in moto e con l'autopilota. Coloro i quali si appassioneranno rimarranno e diverranno buoni modellisti e gli altri nel giro di pochi mesi o un paio di anni passeranno alla loro successiva moda passeggera... io non lo so se sono un "vero modellista" un pilota di aeromodelli, un organizzatore di manifestazione o un bimbominkia qualunque, ma siccome sto bene con me stesso, mi diverto e vivo bene, almeno sotto questo punto di vista... L'importante è che tutti noi, al finesettimana, abbiamo qulacosa da vedere in volo e degli stick da muovere a casaccio sotto i pollici
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
30 luglio 08, 18:50 | #33 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Cosa che succede non solo nel modellismo aimé.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
30 luglio 08, 18:53 | #34 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'errore che a mio avviso mi pare faccia tu, è che vorresti che tutti la pensassero come te (magari mi sbaglio ma è ciò che si evinte dai tuoi scritti), invece devi accettare che la tua idea potrebbe essere condivisa solo da una minoranza (con questo non voglio dire che che lo sia per forza). Ad ogni modo meglio un forum che funziona pur con qualche pecca e passibile di miglioramenti che nessun forum e quindi dobbiamo rendere onore a Francesco che ci ha creduto ed ha creato tutto questo...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
30 luglio 08, 18:56 | #35 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Premesso che la mutazione è in corso da anni (data la mia età posso affermarlo con cognizione di causa), la tua posizione non è certo "in mezzo" e pure io ritengo di essere in tua compagnia; anche le mie preferenze si orientano verso i primi, pur se non così decisamente. Di contro, però, non reputo disdicevoli (e, di conseguenza, non li disapprovo) nessuno degli altri innumerevoli "livelli" di modellismo. | |
30 luglio 08, 19:00 | #36 (permalink) Top | ||
Guest
| Citazione:
Citazione:
ho l'impressione che mi stiate attribuendo delle esternazioni che non ho espresso. Il Vero Aeromodellista è un perfettino, una palla della madonna. Il Topolino della situazione (preferisco di gran lunga lo sfigato Paperino e il tonto ma ricco di spirito Pippo). Io stesso sono un modellista tutt'altro che arrivato.... Almeno su una cosa mi date ragione: pescare nel mucchio il buono e scartare l'indecente. Io proprio quello dicevo: non va bene l'atteggiamento "piu' siamo meglio è, sempre e comunque a prescindere dalla passione", "piu' post ci sono meglio è, a prescindere dagli argomenti", "piu' iscritti ci sono meglio è, a prescindere dal contributo". E comunque, qualcuno deve pescare, ma serve anche quel qualcuno che individua l'indecente e ha il coraggi oe la costanza di indicare il bivio tra le cose fatte bene, e quelle "a membro di segugio". | ||
30 luglio 08, 19:01 | #37 (permalink) Top | |
| Citazione:
Probabilmente il mio modo di vedere è diretta conseguenza della mia cultura marinara e dei miei trascorsi velici. In mare non c'è differenza fra chi naviga su di un Dinghi, un Laser, un vecchio IOR, un coppa america o un ketch da 5 milioni di euro... in acqua comanda la natura e tutti gli altri sono niente al cospetto...
30 luglio 08, 19:06 | #38 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Da quel che vedo le carote son pericolose.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
30 luglio 08, 19:07 | #39 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
| |
30 luglio 08, 19:21 | #40 (permalink) Top |
Guest
| boh, la mia voleva essere una critica/provocazione al festeggiamento del traguardo numerico quando la qualita' negli interventi latita, perchè l'aeromodellista è sempre meno volenteroso di migliorare (osservando gli altri... sul campo di volo) e piu' facilone ed autocompiaciuto, purtroppo spesso dell'rtf comprato su ebay. Classificazioni e quant'altro le avete tirate in ballo voi... io ne faccio solo una questione di atteggiamento. W i campi di volo, dove c'è confronto, dove guardando gli altri nasce la voglia di migliorarsi, dove si coltiva una passione. |
Bookmarks |
| |