Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Comunicazioni dallo staff

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 07, 15:20   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di giangiu

Data registr.: 25-08-2005
ullallà...

ci siamo anche noi che vogliamo ringraziare il barone di tutto quanto...
siamo quelli che leggono tanto (e, forse, imparano anche qualcosa) ma scrivono poco (solo quel poco in cui sono più o meno ferrati, evitando così di dare consigli sbagliati...)

e poi non dimentichiamoci del grande lavoro dei moderatori...
un doveroso ringraziamento anche a loro...
giangiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 07, 16:02   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di lesath82

Data registr.: 22-04-2005
Innanzitutto ringrazio per il maggiore spazio a disposizione, soprattutto per i messaggi privati ne sentivo davvero il bisogno!! Nel frattempo mi permetto di chiedere ancora se è possibile avere la preview del contenuto quando si passa col puntatore sul titolo di un MP (come succede per i thread normali), mi sarebbe davvero comoda per tenere la cartella sgombra!

Per quanto riguarda le denominazioni degli utenti trovo che sia una scelta giusta! Per esempio anche se ero appena diventato veteran (1037 ora) sono molto meno indicato di tanti altri per dare consigli ai nuovi utenti. Il numero messaggi io lo lascerei, perché comunque un po' è indicativo. La dicitura "veteran" era sì funzione dei messaggi, ma era fuorviante in quanto era facile intendere "aeromodellista veterano" piuttosto che "veterano del forum", ambiguità che il numero dei messaggi ha molto meno.
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 07, 16:00   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
un sincero applauso all'idea di togliere il titolo, era incredibile vedere utenti magari di 15/16anni che fino ad una settimana prima chiedevano cos'era una lipo o che modello era adatto per iniziare e dopo qualche migliaio di post in poche settimane consigliavano lipo 10S da 5000 o supermodelli / motori / radio /caricabatterie ecc. ecc....certo lo faranno lo stesso ma almeno non si fregiano del titolo....
Per lo spazio aggiunto altrettanto ringraziamento
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 07, 21:58   #24 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Data registr.: 27-07-2000
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da lesath82
Innanzitutto ringrazio per il maggiore spazio a disposizione, soprattutto per i messaggi privati ne sentivo davvero il bisogno!! Nel frattempo mi permetto di chiedere ancora se è possibile avere la preview del contenuto quando si passa col puntatore sul titolo di un MP (come succede per i thread normali), mi sarebbe davvero comoda per tenere la cartella sgombra!
E' una funzione non prevista vediamo cmq se e' possibile implementarla.
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 01:49   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di lesath82

Citazione:
Originalmente inviato da BaroneRosso
E' una funzione non prevista vediamo cmq se e' possibile implementarla.
Comunque vada grazie mille!
Posso approfittarne per fare i complimenti per la funzione di sottoscrizione alle discussioni? Questo è l'unico dei forum che frequento che ce l'ha e trovo che sia una delle cose più comode in assoluto!
Vecchio 04 giugno 07, 10:35   #26 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
non vorrei essere la voce fuori dal coro, e non lo sono per cio che riguarda MP e spazio allegati, invece il discorso del "titolo nobiliare" mi va un po meno giu', riflettiamo:
certo, sarebbe stato bello che tale titolo venisse concesso per i contenuti dei post, e non per il numero, ma gia cosi' dava una indicazione del grado di attivita' della persona, anche se poi di bufale ve ne erano un sacco.
Credo anche che un minimo di "piacere" facesse alle persone, spronandole alla discussione e alla partecipazione alla vita del sito.
d'altronde gli assidui come me ed altri non metterebbero in discussione opinioni di bat o di fai ( tanto per fare un paio di nomi, ma ben sappiamo essercene un sacco di esperti qui. ).
mah?
forse sarebbe stato da legare piu' che al numero dei post a qualche formula tipo post/mese * anni-iscrizione, o magari, ad un'esamino critico da parte di speciale commissione ad hoc?
Vecchio 04 giugno 07, 10:45   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nikki

Data registr.: 24-10-2006
Immagini: 9
Bravo Barone, ben fatto!

Vedo che lo spirito del vero modellista viene fuori!
(Quello che non fa lo "sborone" e che se può darti una mano o condividere le sue conoscenze, lo fa volentieri, prima che tu lo chieda).

Grazie e continua così!
Vecchio 04 giugno 07, 15:34   #28 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 20-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic
non vorrei essere la voce fuori dal coro, e non lo sono per cio che riguarda MP e spazio allegati, invece il discorso del "titolo nobiliare" mi va un po meno giu', riflettiamo:
Sempre ringraziando il Barone per l'ospitalita' e le implementazioni aggiunte, vorrei specificare che in quasi tutti i Forum, di qualsivoglia argomento basati sul motore "Vbulletin" lo stesso del baronerosso il titolo che accompagna brevemente oltre all'avatar l'utente e' previsto ed utilizzato da quasi tutti.

Esso non si basa solo sul numero dei messaggi scritti, ma va' anche in base all'anzianita' di iscrizione sul forum stesso.

In altri forum basati sempre sullo stesso motore software c'e' anche la "popolarita'" (e per l'amor del cielo non implentare tale strumento....)

Per chi parla dei consigli ricevuti dai vari "Veteran" che magari hanno solo 11 anni di eta', faccio presente che siamo in internet, rete virtuale dove tutti siamo accomunati e se vogliamo "mescolati" e non divisi da sesso, eta', esperienza ecc.

Quindi i consigli ricevuti, piu' che mai come nella vita vera, vanno sempre soppesati e valutati con attenzione.<_<

Ovvio che sua qualcuno mi dice di buttarmi in un fosso, con buone probabilita' non ascoltero' il suo consiglio e qui e' la stessa cosa.

P.S. Non che mi importi piu' di tanto del titolo, solo per far notare che comunque i nuovi utenti bisognera' che imparino ad usare il forum, cosi' devono accettare il regolamento e quanto altro.

P.S.2 Compimenti ancora a Francesco per il "dialogo" e "l'orecchio" sempre in ascolto nei confronti degli utenti (e che non sono pochi)
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 07, 19:26   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Black sheep

Data registr.: 02-09-2005
arrivo anc'io anche se in ritardo ringrazio il barone per quello che fa per noi, dev'essere dura passare un sacco di tempo sul db.
ringrazio moltssimo per i messaggi, ora posso star tranquillo che non dovrò ogni 2 secondi cancellarna qualcuno!!

Per il titolo nessun problema!!! anzi meglio!!

Black
Vecchio 05 giugno 07, 01:54   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di lesath82

Citazione:
Originalmente inviato da biv2533
... il titolo che accompagna brevemente oltre all'avatar l'utente e' previsto ed utilizzato da quasi tutti.

....

P.S. Non che mi importi piu' di tanto del titolo, solo per far notare che comunque i nuovi utenti bisognera' che imparino ad usare il forum, cosi' devono accettare il regolamento e quanto altro.

...
Ma è proprio per i nuovi utenti che il titolo poteva essere fuorviante. In un forum di politica, di chiacchere, di videogame, non è più di quel tanto fuorviante leggere "utente esperto", ma in uno come il nostro il nuovo arrivato poteva leggere "veteran" ed aspettarsi un grande esperto di modellismo, invece vedendo solo il numero di messaggi capisce solo quello che c'è da capire: che quella persona ha scritto tanto, punto e basta! Mi piaceva il titolo ma dal punto di vista "romantico", da quello pratico mi sembra più giusto così!
Rispondi

Bookmarks