Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Comunicazioni dallo staff

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 07, 17:53   #131 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Usa quello che vuoi, basta che hai dei punti localizzati che ti tengano la struttura composta e in forma quando vai a resinare il tessuto visto che la giuntura va assotigliata fin quasi a scomparire; se riesci puoi anche incollare all'interno tre listelli di balsa mentre ricomponi...

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 17:56   #132 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Quello che da struttura (resistenza) ed elasticità è la fibra (sia essa di vetro o carbonio o kevlar).
La resina serve, come tutte le colle, solo a tenere uniti due pezzi, o se preferisci, a tenerli in posizione a loro consona. Con i microballon ottieni na specie di marmo bianco che oltretutto è più fragile (meno elastico) della sola resina. Tale pappetta (resina + microballon) è anche più difficile da far penetrare nelle maglie del tessuto, e scaldarla serve a poco, pregiudicando il buon grip del tessuto stesso sulla superficie sottostante.
'Nsomma, mescolare microballon con la resina per riparare, io non lo farei (ne l'ho mai fatto),

ciao

Robbè
Vecchio 07 giugno 07, 18:00   #133 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Quello che da struttura (resistenza) ed elasticità è la fibra (sia essa di vetro o carbonio o kevlar).
La resina serve, come tutte le colle, solo a tenere uniti due pezzi, o se preferisci, a tenerli in posizione a loro consona. Con i microballon ottieni na specie di marmo bianco che oltretutto è più fragile (meno elastico) della sola resina. Tale pappetta (resina + microballon) è anche più difficile, anche scaldandola, da far penetrare nelle maglie del tessuto, pregiudicando il buongrip del trssuto stesso sulla superficie sottostante.
'Nsomma, mescolare microballon con la resina per riparare, io non lo farei (ne l'ho mai fatto),

ciao

Robbè
Grazie mille! finalmente un pò di sana tecnica modellistica...
Doc all'interno non ci passo!!!
Altra domandina... secondo voi, esperti sarti, quanti cm conviene fibrare a fianco della crepa per parte? considerando che è una fuso per un 3m, e la cricca è giusto a metà della sezione di coda...
Vecchio 07 giugno 07, 18:03   #134 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Se vuoi una cosa scientifica guarda il mio articolo... il secondo link all'inizio (non quello di MM) porta all'articolo della R&G in cui si trastullano sul calcolo dell'estensione, mi pare in base allo spessore della fuso...

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Vecchio 07 giugno 07, 18:06   #135 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Se vuoi una cosa scientifica guarda il mio articolo... il secondo link all'inizio (non quello di MM) porta all'articolo della R&G in cui si trastullano sul calcolo dell'estensione, mi pare in base allo spessore della fuso...
eh no!!! tu adesso mi dici quanto!! dopo che in area mod ci hai scassato con 200 post per il motore calcoli e formule, ora esigo una risposta!!<_<

il diametro in quell posizione è quello di un bicchierino da caffè della sagra...
Vecchio 07 giugno 07, 18:08   #136 (permalink)  Top
td_2200
Guest

E per chi si chiedesse cosa ha a che fare tutto ciò con le comunicazioni dello staff... <_<

beh...ecco....

Stiamo comunicando sapienza!
Vecchio 07 giugno 07, 18:18   #137 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

I post son quasi trecento e comunque non ne siamo venuti a capo... Sandrone si è dato alla macchia in preda ad una crisi di nervi...

Tre dita suvvia, un po' di fantasia... alla frattura quasi non ci deve più essere spessore e poi gradualmente (non fare gradini) fresa in modo da avere un declivio uniforme e a 5-6cm il gelcoat integro... spiegato mi sono?

Genoa Slope Soaring
Team

Vecchio 07 giugno 07, 20:43   #138 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic
ah ma allora è vero che fai il giornalista.....
pensavo cazzegiassi tutto il giorno.

per non parlare del vizio di cambiare i finali ai libri
ti prego, non dirlo a mia madre!
lei crede che faccio lo strozzino!
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 22:21   #139 (permalink)  Top
User

L'avatar di lesath82

Data registr.: 22-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da estense
e anche di Ciàn..Granbellano
Veramente stupenda!!!

Però l'idea di lasciare il titolo libero non mi sembra così assurda. L'importante è che si possano distinguere i moderatori, magari riservandogli il grassetto o il sottolineato o entrambi, ma per il resto se tanto siamo diventati tutti "user" non sarebbe dannoso potersi dare titoli fantasiosi! Non sarebbe tanto diverso dalla scelta dell'avatar o della firma, no? Ci sono gravi controindicazioni di cui non ho coscienza?
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 01:06   #140 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
td...hai provato a vedere il metodo del blatzli?!?
http://ilgabbianorc.blogspot.com/200...cro-spark.html
Io ho riparato una fusoliera in questo modo...ed è più resistente la riparazione del resto.

Bookmarks