07 giugno 07, 17:53 | #131 (permalink) Top |
UserPlus |
Usa quello che vuoi, basta che hai dei punti localizzati che ti tengano la struttura composta e in forma quando vai a resinare il tessuto visto che la giuntura va assotigliata fin quasi a scomparire; se riesci puoi anche incollare all'interno tre listelli di balsa mentre ricomponi...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
07 giugno 07, 17:56 | #132 (permalink) Top |
UserPlus |
Quello che da struttura (resistenza) ed elasticità è la fibra (sia essa di vetro o carbonio o kevlar). La resina serve, come tutte le colle, solo a tenere uniti due pezzi, o se preferisci, a tenerli in posizione a loro consona. Con i microballon ottieni na specie di marmo bianco che oltretutto è più fragile (meno elastico) della sola resina. Tale pappetta (resina + microballon) è anche più difficile da far penetrare nelle maglie del tessuto, e scaldarla serve a poco, pregiudicando il buon grip del tessuto stesso sulla superficie sottostante. 'Nsomma, mescolare microballon con la resina per riparare, io non lo farei (ne l'ho mai fatto), ciao Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
07 giugno 07, 18:00 | #133 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Doc all'interno non ci passo!!! Altra domandina... secondo voi, esperti sarti, quanti cm conviene fibrare a fianco della crepa per parte? considerando che è una fuso per un 3m, e la cricca è giusto a metà della sezione di coda... | |
07 giugno 07, 18:03 | #134 (permalink) Top |
UserPlus |
Se vuoi una cosa scientifica guarda il mio articolo... il secondo link all'inizio (non quello di MM) porta all'articolo della R&G in cui si trastullano sul calcolo dell'estensione, mi pare in base allo spessore della fuso...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
07 giugno 07, 18:06 | #135 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
il diametro in quell posizione è quello di un bicchierino da caffè della sagra... | |
07 giugno 07, 18:18 | #137 (permalink) Top |
UserPlus |
I post son quasi trecento e comunque non ne siamo venuti a capo... Sandrone si è dato alla macchia in preda ad una crisi di nervi... Tre dita suvvia, un po' di fantasia... alla frattura quasi non ci deve più essere spessore e poi gradualmente (non fare gradini) fresa in modo da avere un declivio uniforme e a 5-6cm il gelcoat integro... spiegato mi sono?
07 giugno 07, 20:43 | #138 (permalink) Top | |
User | Citazione:
lei crede che faccio lo strozzino! | |
07 giugno 07, 22:21 | #139 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
| Citazione:
Però l'idea di lasciare il titolo libero non mi sembra così assurda. L'importante è che si possano distinguere i moderatori, magari riservandogli il grassetto o il sottolineato o entrambi, ma per il resto se tanto siamo diventati tutti "user" non sarebbe dannoso potersi dare titoli fantasiosi! Non sarebbe tanto diverso dalla scelta dell'avatar o della firma, no? Ci sono gravi controindicazioni di cui non ho coscienza? | |
08 giugno 07, 01:06 | #140 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
td...hai provato a vedere il metodo del blatzli?!? http://ilgabbianorc.blogspot.com/200...cro-spark.html Io ho riparato una fusoliera in questo modo...ed è più resistente la riparazione del resto.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
Bookmarks |
| |