Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Comunicazioni dallo staff

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 16, 22:09   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da mattia galimberti Visualizza messaggio
le identità non sono due..sono di più..

modellisti di modelli con le ali, modellisti di elicotteri, modellisti di multirotori, modellisti di macchinine, modellisti di barche, modellisti di totteri, modellisti statici..altro che due..e si potrebbe ancora continuare.

allora che facciamo?

lasciamo il barone rosso e creiamo l'elicottero rosso, il drone rosso, il red submarine, la corazzata potemkin rossa e via dicendo?

perchè tutti questi generi convivono allegramente MA uno deve essere cacciato a tutti i costi come un cane, sempre per via dei soliti 4-5 a cui brucia il didietro?

no mi dispiace, sarò stupido e ignorante (come già mi è stato detto qui dentro) ma faccio fatica a comprendere il perchè di questa decisione e anche il senso, visto che come ha già detto e ribadito Mr. Wolf non cambierebbe nulla, agli sceriffi senza stella in questione non cambia nulla fare due click in più e andare a cercare le streghe nel nuovo url invece che in quello vecchio.

EDIT: ho visto solo ora la seconda risposta.

perchè tutto quello che hai appena detto non avviene di già?
i dronisti con la testa sarebbero solo contenti di vedere i troll, i buffoni e coloro che fanno gesta idiote bannati istantaneamente dal barone, che essi siano dronisti, elicotteristi o quello che è.

cioè tra l'avere due sezioni separate e due forum separati che cambia? nulla, a parte l'enorme rottura di balle da parte dello staff.
Frequento il forum da un bel po di tempo ormai e sinceramente non ho mai letto diatribe o liti fra le varie specialità vedi elicotteristi/aeromodellisti/macchinettari/barcaioli; qualche sfottò ai gommoli od ai 3d a rotore ma niente che si avvicini minimamente alle risse con voi dronaioli, visto che siete gli ultimi arrivati in un mondo che tutto sommato viveva in pace da anni io una domanda me la farei.

Siete in parte simili ai vari immigrati che vengono qui e vorrebbero cambiare gli usi e costumi a cui siamo abituati da 1000 anni con la scusa che bisogna aprirsi a nuove esperienze, se vieni da ospite o ti adatti alle regole e sei ben accetto o fora dai bai.

Vecchio 15 giugno 16, 22:11   #72 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
io stavo rispondendo a romolo..

EDIT: romolo, l'ho letto il tuo post e ti ho risposto.

Ma non ti rendi conto che in testa a questo forum c'è scritto: il portale del modellismo e non il portale del dronismo ?
Cavolo centrano i discorsi che stai facendo?
In realtà i dronisti hanno già allontanato quelli che neacnhe vogliono essere accumunati con loro dal forum.
Non tutti gli altri modellisti non era mai accaduto. anzi spesso c'erano scambi di interessi...

ribadisco, io questa distinzione tra modellismo e dronismo non la vedo, o meglio, la potrei pure vedere, ma allora le categorie diventerebbero tante..sicuramente più di due..come già ho detto prima, aerei, droni, elicotteri, barche..
No non hai letto il post giusto al quale mi riferivo...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 16, 22:15   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ergonomix

Data registr.: 13-12-2014
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Frequento il forum da un bel po di tempo ormai e sinceramente non ho mai letto diatribe o liti fra le varie specialità vedi elicotteristi/aeromodellisti/macchinettari/barcaioli; qualche sfottò ai gommoli od ai 3d a rotore ma niente che si avvicini minimamente alle risse con voi dronaioli, visto che siete gli ultimi arrivati in un mondo che tutto sommato viveva in pace da anni io una domanda me la farei.

Siete in parte simili ai vari immigrati che vengono qui e vorrebbero cambiare gli usi e costumi a cui siamo abituati da 1000 anni con la scusa che bisogna aprirsi a nuove esperienze, se vieni da ospite o ti adatti alle regole e sei ben accetto o fora dai bai.

quotone!!!!
Vecchio 15 giugno 16, 22:16   #74 (permalink)  Top
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi.

L'avatar di andrea_dm

Data registr.: 04-02-2010
subito dopo il telegiornale delle 20 ho letto di questa idea (che approvo incondizionatamente se sarà "ben" gestita)

Non conoscendo l'attività praticata da diversi interlocutori, per ciascuno di essi ho dato uno sguardo alla loro "storia" tramite i post del passato e... mi è venuto in mente un paragone con quanto ascoltato poco prima nel TG

Sembra di sentire un discorso sulla BREXIT ...

Fateci caso: chi è che parla, dichiara, si fa sentire CONTRO la Brexit ??
Guarda caso tutti (e solo) quelli che in un passato più o meno recente sono stati identificati come "dalla parte delle Banche"...

buonanotte e complimenti a SanDRONE, papà dell'idea
andrea_dm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 16, 22:17   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ergonomix

Citazione:
el nonino, per quanto riguarda gli immigrati, guarda un po', la pensiamo alla stessa maniera, che strano.

ma non mi pare un paragone che regge.

piuttosto io la metterei così: una coppia ha un figlio di 3 anni, ormai si sono abituati alle sue abitudini e ci convivono.
4 anni dopo arriva un fratellino, mi pare normale che la mamma e il papà debbano un attimo rivedere la gestione del tutto, o no?

per quanto riguarda le diatribe tra dronisti e il resto del mondo, beh, riguarda le discussioni-polemica e dimmi se le apre il dronista di turno o uno di voi
si ma se il nuovo arrivato è un rompicoglioni, prima lo passi sul gas, poi lo droghi e se non la smette lo pianti in autogrill.
Vecchio 15 giugno 16, 22:18   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ergonomix

Citazione:
Originalmente inviato da andrea_dm Visualizza messaggio
subito dopo il telegiornale delle 20 ho letto di questa idea (che approvo incondizionatamente se sarà "ben" gestita)

Non conoscendo l'attività praticata da diversi interlocutori, per ciascuno di essi ho dato uno sguardo alla loro "storia" tramite i post del passato e... mi è venuto in mente un paragone con quanto ascoltato poco prima nel TG

Sembra di sentire un discorso sulla BREXIT ...

Fateci caso: chi è che parla, dichiara, si fa sentire CONTRO la Brexit ??
Guarda caso tutti (e solo) quelli che in un passato più o meno recente sono stati identificati come "dalla parte delle Banche"...

buonanotte e complimenti a SanDRONE, papà dell'idea
altro quotone!!
Vecchio 15 giugno 16, 22:20   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
E poi diciamolo, non é che ci guadagni l'aeromodellismo perché qualche dronista finisce per farselo un modello alla fine, a tutt'oggi penso che poteva essere un'opportunità.
E che cambia, scusa? Due forum separati mica significa che i modellisti non possono iscriversi al forum dei droni ed i dronaioli non possono iscriversi al forum dei modellisti! Chi ha un solo interesse si iscriverà solo ad uno, chi ha interesse per entrambe le attività si iscriverà ad entrambi, che problemi ci sono?

Separare due cose diverse in due forum diversi significa semplicemente levare le pere che per sbaglio sono finite nella cassetta delle mele e metterle in una cassetta separata, così al mercato si vendono meglio: chi cerca le mele guarderà nella cassetta delle mele, chi cerca le pere nela cassetta delle mele. Chi vuole tutte e due attingerà da entrambe le cassette.

Comunque io le costruzioni di multirotori le lascerei di qua, le telecamere volanti, invece, non ho mai capito perché sono state accolte in questo forum.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 16, 22:20   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ergonomix

Citazione:
spero tu stia scherzando..
no, sono famoso e segnalato in tutti gli ikea per abbandono di pargoli rompicoglioni nelle pallette

ed è colpa mia se adesso ti chiedono la carta di identità per lasciare il piccolo nell'area giochi....
Vecchio 15 giugno 16, 22:23   #79 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 12-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Ma non ti rendi conto che in testa a questo forum c'è scritto: il portale del modellismo e non il portale del dronismo ?
Eh? Perdonami allora, una domanda.... un elicottero è più vicino ad un quadricottero o ad un aereo (in balsa o quel che sia)? Forse sarebbe il caso di spostare gli elicotteri nel forum dei droni? Che differenza c'è tra un aereo RTF e un quadricottero RTF? Forse è il caso di spostare anche gli aerei RTF nel forum dei droni? Aspetta, forse è il caso di spostare tutto quello che è RTF o PNF nel forum dei droni? Capisci come il vostro ragionamento sia, senza offesa, senza senso?

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
strano ma mi trovo concorde con questa opinione, sono uno abitualmente più vicino ai "soliti 4-5", non amo l'fpv, anzi; sono convito che il dronismo non sia aeromodellismo ecc ecc, ma io semplicemente non frequento (tranne rari casi) stanze del forum che non mi interessano, quindi non vedo l'utilità in questa separazione.
resto dell'idea che comunque ed ovunque si debba rispettare la legalità e quindi alcuni argomenti non vanno semplicemente trattati punto
Ma allora qualcuno ce l'ha un po' d buon senso
Cente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 16, 22:25   #80 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Cente Visualizza messaggio
Eh? Perdonami allora, una domanda.... un elicottero è più vicino ad un quadricottero o ad un aereo (in balsa o quel che sia)? Forse sarebbe il caso di spostare gli elicotteri nel forum dei droni? Che differenza c'è tra un aereo RTF e un quadricottero RTF? Forse è il caso di spostare anche gli aerei RTF nel forum dei droni? Aspetta, forse è il caso di spostare tutto quello che è RTF o PNF nel forum dei droni? Capisci come il vostro ragionamento sia, senza offesa, senza senso?
Continuate pure a non leggere, o a leggere quello che fa comodo a voi....
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks