Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Comunicazioni dallo staff

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 16, 20:34   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ergonomix

Data registr.: 13-12-2014
Citazione:
Originalmente inviato da mattia galimberti Visualizza messaggio
non ho svicolato, ho evitato di risponderti perchè ho già espresso il mio parere a riguardo.

[COLOR="rgb(255, 192, 203)"]nell'altra discussione, e tu hai letto i miei interventi lì perchè mi hai pure risposto, ho detto chiaro e tondo che gli imbecilli che giocano vicino a persone e cose vanno allontanati prima con le buone e se non le capiscono pure con il classico scarpone nel didietro.
e questo che si parli di multirotore da 4kg o due etti, di aereo, elicottero, aliante o volatile meccanico che sia.
[/COLOR]

mi hanno insegnato che le risposte che ottieni in genere dipendono dal tipo di domanda che fai e dal come la poni..quindi fai tu e rispondigli quello che ti pare.

EDIT:

ah, per quanto riguarda i ban, quindi qui in questo forum si sopportano anche i maleducati, me in primis, perchè altrimenti si spopolerebbe?
ma, what??

allora piuttosto, visto che è palese e dichiarato che quella discussione è andata troppo oltre da entrambe le parti, non conviene fare un piacere al mondo e eliminarla in toto?
così non si spopola il barone ma si elimina un bel centinaio di pagine di maleducazioni e insulti..così, tanto per dire..
non difendo nessuno, ma non condanno neanche chi vola in maniera diversa da me.
A me che usi aerei, elicotteri, droni o se vuoi mettere un' elica sulla cuccia del cane frega zero, basta che al primo posto ci sia la testa.

Conosci badside84? É un ragazzo di forse 30 anni che si chiama Giuseppe Rinaldi ed é uno dei migliori piloti di fpv Racing in Italia e al mondo, é arrivato alle semifinali del drone world prix a dubai..eppure lavora con multirotori da 2-3-4 kg con telecamere, gps e altro..perché dovrei criticarlo?

Tanto di cappello invece..

continui a smentirti e a scrivere stupidatine..
fatti vedere, ma da uno bravo.
Vecchio 15 giugno 16, 20:36   #52 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
io penso che la scissione sia la prima volta che ne sento parlare.. a dire il vero non credo che nessuno l'abbia mai proposto prima, di sicuro non io e non Denis.
ad ogni modo penso sia una buonissima idea migliore ancora della categoria attuale.
unica cosa che no invidio a nessuno è fare l'amministratore responsabile di un posto come quello.. mi vengono i brividi per lui, sono curioso di vedere chi si piglierà sulle spalle questo ingrato compito di istruire gente che vuole solo esclusivamente fare quello che gli pare e come gli pare.
idea mia, me ne assumo la responsabilità.
Nasce dal vecchio detto che dice:" Il medico pietoso fa la piaga puzzolente".
Penso che ci siano due distinte identità ormai, una ben consolidata nel tempo che é quella modellistica, ed una neonata e tutta da inventare che é quella che si riferisce ai droni amatoriali.
Va da se che una ha le sue tradizioni e l'altra deve probabilemente ancora crearsele, il tutto é confermato proprio da questa discussione, un dialogo tra sordi, la conferma scritta che siamo ormai davanti a comunità diverse.
Un po quel che succede tra motociclisti e scooteristi se vogliamo.
Quindi mi sembra doveroso far si che tutti abbiano un LORO spazio, e penso che sia un bene per la comunità dei dronisti amatoriali che esista uno spazio tutto loro dove possano crescere e diventare "adulti".
Fin d'ora annuncio che non sarà eventualmente una comunità "sfrenata" dove regna il caos.
Leggi e regole verranno comunque fatte rispettare e spero che i dronisti stessi comprendano che solo evitando e anzi stigmatizzando i comportamenti " fuori dalle righe" una categoria può avere un futuro.
Ai dronisti ricordo che se oggi nonpossono volare in fpv legalmente lo debbono proprio almitico "trappy" e a tutti quelli che a suo tempo li imitarono.
Se non ci fossero stati loro, i campioni del watto probabilmente oggi saremmo più liberi tutti, sia aeromodellisti che dronisti.
Quindi mi spiace ma niente filmatini o consigli sul "long range" ne consigli più o meno velati ad apparati e pratiche al di fuori dalla legge anche dillà.
Vorrà dire che ci perderemo per strada qualche oltranzista del watt e qualche volatore da piazza, ce ne faremo una ragione.
Non vogliamo tanti click, vogliamo click che servono a qualcosa.
Vecchio 15 giugno 16, 20:37   #53 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 07-04-2012
Scusate, ma dove sarebbe l'idea, la novità?

Un forum dedicato ai multirotori?
E non esiste già?

Questo cosa sarebbe?
Categoria Robotica, droni, fpv e multicotteri ad esclusivo uso amatoriale.

E non esiste anche quello per i modellisti duri e puri?

Ma dico... stiamo pazziando?

Vediamo di chiarire un pò le cose:

il problema qui non è di spazi, è di convivenza.

Gli spazi ci sono già, anche troppi a mio avviso, la confusione è già sufficiente.

Credo che la migliore dimostrazione di questo siano i commenti che vado a quotare, commenti favorevoli alla "soluzione" e che contengono anche la motivazione:

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Possiamo essere stufi di dover condividere lo stesso spazio con persone che con i loro comportamenti hanno di fatto attirato l'attenzione dei media e fatto mettere regolamenti (del tutto inadeguati all'attività aeromodellistica) che prima non c'erano e che comunque verranno rispettati solo da quelli che i furbetti non li vogliono fare ?
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Ma se vi dà così fastidio fatevi un Vs forum (che per alto già avete) o migrate altrove. Qui è pieno di belinoni? Chi vi obbliga a restare? Avete sinceramente frantumato gli zebedei.
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Certo che voi dronisti siete dei scassaminchia a ripetizione, vi dicono che farnno un forum tutto vostro dove troverete gli esperti del settore pronti a consigliarvi, nessun cagacazzi come me ed ancora non siete contenti, a questo punto vedete unpo di annavvene a.........
Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
accolgo con immenso piacere questa decisione,andava presa molto prima, una preghiera, non lasciate passare troppo tempo, non date tempo alle metastasi di diffondersi più di quanto non abbiano gia' fatto, ricordate che il medico pietoso fa la piaga purulenta...

e se avete ancora qualche dubbio guardate quali sono gli anticorpi che hanno criticato questa decisione, da che parte arrivano
sono un organismo alieno del modellismo, giusto creargli un ambiente tutto loro.
Stendendo un velo pietoso sullo stile, l'unico (e non è piaggeria) educato è quello di Romolo, è evidente anche ad un orbo che qui le due anime non possono più condividere gli spazi.
Quando una categoria è ritenuta, a torto o a ragione non conta, causa di problemi, è inevitabile dover fare una scelta: tenèi o copài.
No way.

Dalla proposta di Staudacher pare (se non ho capito male..) che l'amministrazione non voglia buttare fuori i "dronisti", e si dice disposta a creare un apposito spazio.

Ma, torno all'inizio, questo esiste già!

Quale sarebbe la differenza? Se comunque poi ti salta fuori, tanto e solo per fare un esempio, Elnonnino con la storia del drone di Campiglio (perdonami ma oramai è quasi un incubo.. detto in sincera simpatia, come davanti al tavolo e bottiglia..), a cosa è servito?
E quando luistesso scrive (ecco perchè preso ad esempio..):
Citazione:
nessun cagacazzi come me
mi viene da chiedergli: e perchè adesso lo fai?
O ci sarebbe qualche limite che te lo impedirebbe? Non mi pare di aver capito questo..

Ovvero: cosa impedirebbe ai sopracitati di sentirsi in diritto (più che legittimo appartenendo tutti allo stesso forum) di intervenire qualora ne ravvisassero la necessità o ne sentissero il dovere?

Non è forse proprio questo che succede oggi?

Ai citati dico: se vi piace tanto la soluzione proposta, perchè già da subito non abbandonate la sezione multirotori e la piantate di voler fare gli "sceriffi" (escluso chi ne ha i titoli, ovviamente)?

Perchè se vi dichiarate disposti a stare fuori dal nascituro forum non vi impegnate a disertare quello attuale?

Cosa dovrebbe farmi credere che sareste disposti a farlo in futuro?

Citazione:
i che vi gestite, organizzate come meglio credete..
Perdona Wrighi, ma questo non lo si può dire.
Lo si potrebbe qualora fossero gli iscritti a poter "decidere" chi e cosa.
Cosa che, più che lecitamente, non è.

Forse se i moderatori fossero sottoposti al loro giudizio e gradimento, forse.
(un'idea l'avrei, ma non credo sia ancora opportuno esporla).

Detto tutto questo, ribadisco: il problema è la convivenza.

Se si vuole andare avanti le strade possono essere solo due:
Dronisti dentro - Dronisti fuori

Se dentro, gli "altri" dovranno, anzi devono già adesso, rispettare gli spazi altrui e non rompere gli zebedei: gli unici autorizzati a farlo saranno/sono i moderatori.

Se fuori... non c'è bisogno di dire altro: sono fuori i droni e basta.

Come ebbe a dire saggiamente Blade-slap, se un aeromodellista usa anche i droni, se ne farà una ragione a non poterne parlare qui.

No way.
IMHO
Mr.wolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 16, 20:39   #54 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 12-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
quella discussione è poi quella che ha reso evidente la necessità di creare due community differenti di persone che non si ritengono neanche lontani parenti, e che se anche lo fossero gli si potrebbe applicare benissimo il detto: parenti=serpenti...
Il punto è che ai "dronaioli" non danno assolutamente fastidio quelli che usano aeroplani, elicotteri, motoscafi o trenini, anzi... credo di parlare per tutti nel dire che apprezziamo la diversità e la varietà di generi e di forme di volo. Praticamente tutti i "dronaioli" che conosco volano aerei di tutti i generi, tutt'ala, ala alta, gasser e alcuni si cimentano anche in macchinine, motoscafi e qualcuno addirittura sugli elicotteri.

Quindi di cosa stiamo parlando?

Mi piacerebbe che a rappresentare quelle categorie non ci fossero i soliti 4 gatti burberi che son sempre pronti a criticare e a mostrarsi superiori, ma le persone normali che praticano questo hobby con pace e serenità.
Cente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 16, 20:52   #55 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Cente Visualizza messaggio
Il punto è che ai "dronaioli" non danno assolutamente fastidio quelli che usano aeroplani, elicotteri, motoscafi o trenini, anzi... credo di parlare per tutti nel dire che apprezziamo la diversità e la varietà di generi e di forme di volo. Praticamente tutti i "dronaioli" che conosco volano aerei di tutti i generi, tutt'ala, ala alta, gasser e alcuni si cimentano anche in macchinine, motoscafi e qualcuno addirittura sugli elicotteri.

Quindi di cosa stiamo parlando?

Mi piacerebbe che a rappresentare quelle categorie non ci fossero i soliti 4 gatti burberi che son sempre pronti a criticare e a mostrarsi superiori, ma le persone normali che praticano questo hobby con pace e serenità.
Allora parliamoci chiaro: i multirotori almeno a me non danno noia, li faccio da un po' di tempo e mi diverto a fare un po' di modifiche ai software (ultimo fatto un 200 racer), li faccio volare al campo volo o dentro il capannone della ditta in FPV e mi diverto.
I multirotori sono nati da modellisti, forse lorsignori non lo sapranno ma i primi si facevano con i giroscopi degli elicotteri ed erano utilizzati nei campi volo.
Quindi molti multirotoristi sono modellisti
Poi ci sono i dronaroli e i malati del long range...
Purtroppo questi sono la stragrande maggioranza e come dice EASA nel suo rapporto, sono loro la possibile causa di problemi.

La proposta EASA diceva chiaramente:

Citazione:
However, to take into account the satisfactory safety level achieved by aircraft models, measures will be defined in the IRs. Model aircraft flying has been practised for decades with a good safety record because it is a well-structured activity. The intention is to develop rules that will not affect model aircraft flying. One significant element in this respect is that the pilot of an unmanned aircraft will be required, except in the ‘harmless’ subcategory, to have a minimum knowledge of aviation regulations. The education provided at model-flying associations should be accepted as sufficient.
Ecco dimmi come fai a far rientrare i dronaroli che vogliono fare come azzo gli pare in questa considerazione dell'EASA...
Purtroppo i dronaroli faccio come mi pare oppure violo la legge perchè ingiusta sono, anche causa una scarsa informativa dei produttori che si sono buttati a pesce sul mercato dei droni, una stragrande maggioranza.

Sta di fatto che mentre EASA diceva che l'intenzione era quella di fare regole che non impattassero sull'aeromodellismo, ciò non è stato fatto.

Di fatto, dronarolo e modellista non sono neanche lontani parenti....

PS: Fra i dronaroli poi va di moda trovare le scappatoie... dalle licenze per radioamatori per trasmettere da mezzi aerei con la 1.2Ghz (i radioamatori non possono trasmettere da mezzi aerei), alle potenze di 600mW ed oltre... ultimo post 10 minuti fa... (con 600mW ci fai qualche decina di km..)
Se glielo fai notare poi si in.....no pure....

PS2: Ho anche l'hobby del giardinaggio e frequento qualche forum...
Prova ad andare su un forum di giardinaggio e chiedere consiglio su come coltivare la cannabis indica o qualunque altra pianta la cui coltivazione sia regolamentata e vedi quanti insulti ti prendi....
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 15 giugno 16 alle ore 21:09
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 16, 21:03   #56 (permalink)  Top
Guest

Data registr.: 17-07-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Mr.wolf Visualizza messaggio

Perdona Wrighi, ma questo non lo si può dire.
Lo si potrebbe qualora fossero gli iscritti a poter "decidere" chi e cosa.
Cosa che, più che lecitamente, non è.
non sto a riportare il tuo quote che adesso non si vede ma ti spiego il punto.. non intendo una anarchia autogestita dagli utenti ma solo uno spazio più ampio da gestire secondo le esigenze più diverse dell'utenza..
che so.. sezioni dedicate alle sole multiwii o altre fc piuttosto che un calderone di controller..
sezioni dedicate a più aspetti che adesso invece trovano spazio in una unica..
magari questo è un allaragamento che sarebbe utile e adesso impossibile per limiti di spazio nel già abbondante indice.
ci sono forum che hanno sezioni per marca.. magari anche questa potrebbe essere una buona novità avere una sezione hubsan piuttosto che una discussione michiata ad altre marche negli stessi rtf.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 16, 21:22   #57 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 07-04-2012
Citazione:
non sto a riportare il tuo quote che adesso non si vede ma ti spiego il punto.. non intendo una anarchia autogestita dagli utenti ma solo uno spazio più ampio da gestire secondo le esigenze più diverse dell'utenza..
che so.. sezioni dedicate alle sole multiwii o altre fc piuttosto che un calderone di controller..
sezioni dedicate a più aspetti che adesso invece trovano spazio in una unica..
magari questo è un allaragamento che sarebbe utile e adesso impossibile per limiti di spazio nel già abbondante indice.
ci sono forum che hanno sezioni per marca.. magari anche questa potrebbe essere una buona novità avere una sezione hubsan piuttosto che una discussione michiata ad altre marche negli stessi rtf.
E cosa impedisce di riorganizzare quella sezione oggi?
Quelle che proponi, in fondo non sono altro che sotto forum o categorie o come vogliamo chiamarle: spezzoni di un unico insieme, la categoria droni già esistente.

Basta organizzare bene un albero...
Mr.wolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 16, 21:25   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ergonomix

Citazione:
basterebbe capire che il tutto è nato perchè molti si sentono GIUSTAMENTE offesi da comportamenti alquanto stupidi e indifendibili, solo che tra di loro ci sono 4 o 5 personaggi che hanno deciso di fare di tutta l'erba un fascio, e sbattendosi a leggere le 110 e oltre pagine dell'altra discussione questi elementi si contano sulle dita di una mano, forse due al massimo.

pure a me non piacciono quelli dell'isis, ma mica vado a tirare una bomba nucleare nel medioriente per ammazzarli tutti, buoni e cattivi assieme, anche se indubbiamente il problema sarebbe risolto (o forse no, bisogna vedere chi ne tira le fila dietro, ma questa è un'altra storia.).

quindi, ora mi permetto una domanda al signor staudacher300, davvero si vuole cacciar via una buona fetta d'utenza solo perchè a questi 4-5 signori brucia il didietro?
perchè creare un forum esterno a questo equivale a cacciare via, è il classico contentino che dai al cane per farlo felice e fargli smettere di saltellarti davanti.

cacchio!! voi siete in tre
Vecchio 15 giugno 16, 21:37   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ergonomix

voi in tre dite di difendere gli interessi (quali per favore) di centinaia di utenti
cosa ti fa pensare che noi cinque invece non cerchiamo di difendere la possibilità di continuare a fare il proprio hobby ad alcune decine di migliaia di utenti?

buffoni...
Vecchio 15 giugno 16, 21:38   #60 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
basterebbe capire che il tutto è nato perchè molti si sentono GIUSTAMENTE offesi da comportamenti alquanto stupidi e indifendibili, solo che tra di loro ci sono 4 o 5 personaggi che hanno deciso di fare di tutta l'erba un fascio, e sbattendosi a leggere le 110 e oltre pagine dell'altra discussione questi elementi si contano sulle dita di una mano, forse due al massimo.

pure a me non piacciono quelli dell'isis, ma mica vado a tirare una bomba nucleare nel medioriente per ammazzarli tutti, buoni e cattivi assieme, anche se indubbiamente il problema sarebbe risolto (o forse no, bisogna vedere chi ne tira le fila dietro, ma questa è un'altra storia.).

quindi, ora mi permetto una domanda al signor staudacher300, davvero si vuole cacciar via una buona fetta d'utenza solo perchè a questi 4-5 signori brucia il didietro?
perchè creare un forum esterno a questo equivale a cacciare via, è il classico contentino che dai al cane per farlo felice e fargli smettere di saltellarti davanti.
Chiamalo contentino.... un nuovo url, nuovo spazio sul server, nuovo database, un mazzo come una campana per estrapolare i messaggi e gli utenti discriminando chi vuole andare di la e chi no, nuova grafica, nuovo staff, il sottoscritto che almeno all'inzio farà il saltimbanco a destra e a manca, testa l tutto per un mese su un server, e poi l'inicizzazione, i banners, gli sponsors e tutto il resto.....
Un casino che la metà basta

Se pensi che facciamo sta cosa tanto per "cacciare" una fetta di utenza toppi alla grande, se mi pungesse vaghezza di farlo tra in due secondi metto UN solo segno di spunta sulla categoria alla voce " categoria offline" e di tutto quel che é stato scritto riguardo i droni sparisce prima che te ne accorgi.

No questo si fa perché le identità ormai sono due e due devono essere le comunità.
All'estero non é così, bene, fatti loro, qui quel che vedo é questo, e questa discussione nella sua interezza me lo conferma.

Bookmarks