15 novembre 16, 13:47 | #261 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2016 Residenza: Fiano Romano
| Citazione:
Quello che si vuole è separare i multirotori da "BaroneRosso" e "modellismo", spacciandolo per una azione che serve per dare maggiore "spazio" ai multirotori, quando invece (dietro) c'è la necessità di rimediare a quello che per molti è stato considerato un "errore". Io credo ci sia anche un "desiderio" di un futuro dove l'ENAC riveda l'accorpamento agli aeromodelli e per farlo forse hanno pensato di iniziare da qui, nulla di male, per carità, ma dirlo chiaramente farà certamente meglio sia alla "causa" che al forum (vecchio e nuovo) In una precedente discussione ho già avuto modo di confrontarmi (con alcuni è stato molto costruttivo) con questa mentalità, ribadisco che non condivido questo modo di vedere, lo rispetto, lo capisco e lo accetto come tale, non si può pretendere di far cambiare idea alle persone che (forse) hanno più anni di me e sicuramente molta più esperienza in questo ambito. Quindi per favore, non andiamo a rivangare vecchi discorsi e vecchi rancori, io chiedo solo un chiarimento sul motivo che c'è dietro a questa scelta e non un'altro thread dove si ribadisce la storia del "chi pilota multirotori non sono dei modellisti", "togli il GPS e non ci volerà più nessuno", "multifrulli ignoranti che non rispettano le regole"... Grazie
__________________ Hubsan H501S - Holybro Shuriken 250 | |
15 novembre 16, 14:30 | #262 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma indipendentemente dal grado di responsabilità del pilota, resta il fatto che un drone non è un areomodello, è un oggetto concepito per altri fini (es. videoriprese) che nulla hanno a che vedere con l'aeromodellismo. Quindi il fatto che un aeromodellista ne piloti uno non fa di un drone un aeromodello così come una bicicletta non diventa una moto se guidata da un motociclista e non diventa una autovettura se guidata da un automobilista. Levare i droni da un forum di modellismo è come levare la sezione di "tiro con l'arco" in un forum che parla di vela e nel quale era stata aggiunta per errore: non è che gli arcieri sono dei coglioni perché non sanno cazzare una scotta, semplicemente non sono velisti, così come i velisti non sono arcieri. E gli arcieri non dovrebbero prendersela con i velisti che gli regalano un sito tutto loro: dovrebbero invece esserne felici. | |
15 novembre 16, 14:53 | #263 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-07-2016
|
Oppure, molto più banalmente, dato che il Barone è diventato negli ultimi mesi un "hate blog" da cui molti dronisti sono stati costretti a scappare verso altri forum e in cui molti modellisti tradizionali si trovano a disagio per la violenza dei toni, si cerca da una parte di accontentare una minoranza aggressiva che però "fa cultura" e "fa tradizione" restituendogli un' apparente maggior "dignità", dall' altra di recuperare un "pubblico pagante" imprescindibile, dato che lo stesso Barone Rosso (il portale) è farcito di redazionali su droni, e le riviste modellistiche se vogliono sopravvivere non possono rifiutare i soldi del mercato di oggi (e non quello del nonno pirata). Inoltre, visto che la gestione sarà sempre quella, i proventi di banner e click andranno comunque al signor Keitner, anzi, versimilmente aumenteranno perchè i "Veri Modellisti" saranno spesso e volentieri nel "forum nemico" a prendere spunti per sarcasmi e perculiamenti. E' sperabile che ai moderatori verrà finalmente imposto di bloccare insultatori professionisti ed emuli di Napalm51, a cui finora, in nome di indimostrate ed autoconferite superiorità modellistiche, sono stati concessi atteggiamenti e comportamenti perlomeno sconcertanti, e certo al di fuori di ogni civile convivenza internettara. Il tutto per far finta che il morente mondo del modellismo (purtroppo QUALUNQUE modellismo) sia ancora vivo e in movimento. Temo però che "fare ammuìna" con le sottosezioni di forum non sia un' alternativa ad una "cultura del fare" che chi più chi meno abbiamo tutti contribuito a far scomparire. Quando si va alle fiere di settore ormai se trovi un ragazzino interessato a fare andare le mani vien voglia di fargli un regalo... |
15 novembre 16, 17:12 | #264 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
Mica vero... Non credo proprio che i modellisti facciano incursioni "di la" cosí come non credo che i dronisti facciano incursioni "di quà". Una cosa spero sia certa. Finiranno tutti questi thread inutili e infantilmente inconcludenti, pieni di utenti pronti a rompersi le balle a vicenda con atteggiamenti trollostici e flameistici (si dice cosí?). Modellismo ai modellisti e dronismo ai dronisti. Inviato da scocciofono e correttore (scusate gli errori)
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
16 novembre 16, 10:09 | #265 (permalink) Top |
| Ciao angelobev, spero tu non ti riferisca ai miei interventi Ho chiesto solo un chiarimento (peraltro ignorato)... e poi sei stato il mio "mentore" nella discussione "Astio verso i dronisti, perché?" ci resterei male
__________________ Hubsan H501S - Holybro Shuriken 250 |
16 novembre 16, 10:35 | #266 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Citazione:
Non mi riferisco a te (mi ricordo bene la discussione da te aperta) ma a tutti gli altri soggetti che hai conosciuto pure tu e che hanno mandato all'aria la stessa discussione come altre.. Non ti nascondo che spesso evito di inserirmi in alcuni thread appunto per evitare scontri che, nonostante sia abbastanza pacato, ogni tanto avvengono (quando ci vuole ci vuole). E questo non giova a nessuno, modellista o dronisti indifferentemente. Per cui è un bene per tutti separare fisicamente le cose. Poi se qualche utente usa entrambi i mezzi potrà accedere su entrambi i forum ma, spero, sempre con educazione. Approposito..... Hai mai provato un aereomodello? ;) ;) :p :p Inviato da scocciofono e correttore (scusate gli errori)
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
16 novembre 16, 12:41 | #268 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
I motivi sono sempre quelli, la ormai sostanziale differenza di intenti e di attività. Da una parte c'é chi tappa su un tablet e aggiorna firmware e dall'altra chi sgrattugia balsa, mescola resine e testa nuovi profili alari. Due filosofie e due usi totalmente diversi ormai, in comune c'é rimasto solo il cielo. E sottolineo ormai, quindi d'ora in poi. E' politica tutto questo? Ovviamente si, tutto é politica, specie quando si parla di una comunità con 4 milioni e mezzo di messaggi e migliaia di utenti. Ma se dovessimo "non prendere" decisioni rilevanti e necessarie solo perché potrebbero passare per decisioni politiche allora saremmo davvero alla frutta. Quel che serve si fa. Ps: capita anche di dover lavorare ogni tanto, e non dico qui, dico nella vita reale, per la pagnotta.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
16 novembre 16, 13:42 | #269 (permalink) Top | ||
|
Ciao staudacher300 per prima cosa... grazie Citazione:
Citazione:
Azz! Ma come "modellisti" la pagnotta la fate a mano o l'acquistate già "costruita" e RTE (ready-to-eat)?!?!?! Scherzo scherzo
__________________ Hubsan H501S - Holybro Shuriken 250 | ||
16 novembre 16, 14:12 | #270 (permalink) Top |
User |
Fpv Race, o più esattamente F3u è una categoria FAI di aeromodellismo. Più di così.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
Bookmarks |
| |