![]() | #251 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2016 Residenza: Fiano Romano
|
Visto che la discussione è ancora aperta, probabilmente se ne può parlare ![]() Perché non dire chiaramente che questa è una scelta "politica" e non di "pulizia" del forum? E' chiaramente un modo per allontanare il "simbolo" BaroneRosso dal mondo dei droni/multirotori e/o "disassociarlo" al modellismo Si inizia qui per poi applicarlo nelle "stanze del potere" per essere "forse" liberati dalla normativa ENAC? Della serie "noi lo abbiamo fatto, sono due cose diverse, anche la normativa deve essere diversa" Se così fosse, allora a me sta bene, ho avuto già modo di confrontarmi in questo forum con modellisti "anziani", comprendo le loro ragioni, non le condivido, ma le capisco Perché fatta cosi, non è un'azione con le OO, ma più che altro con le .. (<--- non sono due puntini, sono due OO piccole-piccole ![]() PS - ...ed ecco il solito "gomblottista"... ![]()
__________________ Hubsan H501S - Holybro Shuriken 250 |
![]() | ![]() |
![]() | #252 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
| E allora ? Citazione:
Non mi sembra di aver mai letto che il Barone Rosso pilotasse droni ? ![]()
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco | |
![]() | ![]() |
![]() | #253 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]()
__________________ Hubsan H501S - Holybro Shuriken 250 | |
![]() | ![]() |
![]() | #255 (permalink) Top | ||
|
Va benissimo, nessun problema... ma... non me ne voglia staudacher300 Citazione:
Citazione:
così una scelta presa una ragione (giustamente) viene fatta passare per altro...
__________________ Hubsan H501S - Holybro Shuriken 250 | ||
![]() | ![]() |
![]() | #256 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Citazione:
Semplicemente, come già ampiamente dimostrato, si tratta di due cose completamente differenti che, come dice Lambdafly, sono state erroneamente avvicinate e confuse. E dovranno essere fisicamente separate. Ognuno a casa sua dove sarà responsabile di quello che dice e che fà e la cosa mi trova pienamente d'accordo. Inviato da scocciofono e correttore (scusate gli errori)
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
![]() | ![]() |
![]() | #257 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2016 Residenza: Campagna
|
È la cosa più giusta da fare. A me, che mi sono avvicinato da poco al mondo dei quadricotteri, aveva creato una certa confusione vedere i due mondi uniti su di un forum, tanto da aver chiesto se era possibile frequentare un campo volo, per poi scoprire che chi pilota un quadricottero è odiato a morte dagli aeromodellisti. O almeno da una buona fetta di loro. Credo che la separazione dei forum renderà la frequentazione di questi ultimi più piacevole per tutti. Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
![]() | ![]() |
![]() | #258 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
|
ci sono svariati esempi di mondi distanti che hanno oggetti in comune o usi simili.. a un forum di marconisti non gli puoi affiancare gli smartfonisti ![]() è dimostrato che questa convivenza non funziona, impedisce sia al modellismo che al mondo dei droni di crescere in modo sano e costruttivo. se poi è una scelta politica ionon lo so, ma anche fosse sarei comunque favorevole nello stesso modo in cui ritengo che l'aeromodellismo non debba sottotare a un regolamento per droni o imbarcare un rth il dronimodellismo non esiste.. può esistere la competizione, potrà nascere nuove categorie e altri usi dei droni, rimane un minimo di modellismo nella costruzione e progettazione, tutte cose che ritengo positive e utili a far crescere un nuovo forum interamente dedicato. |
![]() | ![]() |
![]() | #259 (permalink) Top |
|
Già oggi siamo "separati" dagli altri, i multirotori sono un sotto-forum a parte, così come lo siamo a navimodellismo, elimodellismo, ... Dire "sono state erroneamente avvicinate" e "dovranno essere fisicamente separate" è già così Quello che si vuole, con questa azione, è separare i multirotori da "BaroneRosso" e "modellismo" Ribadisco... a me sta bene, l'ho ribadito anche prima, ma preferisco che le cose siano dette chiaramente ![]()
__________________ Hubsan H501S - Holybro Shuriken 250 |
![]() | ![]() |
![]() | #260 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Nessuno ce l'ha con i droni in quanto tali, si sta semplicemente dicendo che non sono aeromodelli e che quindi non è corretto che si trovino in un forum che parla di modellismo. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ciao a tutta la Comunità | luke63 | Presentiamoci | 0 | 27 gennaio 16 11:46 |
Alla comunita di piloti della zona di Perugia | Bribbus | Aeromodellismo Alianti | 1 | 03 luglio 14 12:22 |
Il Futuro !! | claudioD | Navimodellismo a Vela | 29 | 13 maggio 11 16:51 |