Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Comunicazioni dallo staff

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 16, 10:13   #251 (permalink)  Top
User

L'avatar di m0x71

Data registr.: 13-09-2016
Visto che la discussione è ancora aperta, probabilmente se ne può parlare

Perché non dire chiaramente che questa è una scelta "politica" e non di "pulizia" del forum?

E' chiaramente un modo per allontanare il "simbolo" BaroneRosso dal mondo dei droni/multirotori e/o "disassociarlo" al modellismo

Si inizia qui per poi applicarlo nelle "stanze del potere" per essere "forse" liberati dalla normativa ENAC? Della serie "noi lo abbiamo fatto, sono due cose diverse, anche la normativa deve essere diversa"

Se così fosse, allora a me sta bene, ho avuto già modo di confrontarmi in questo forum con modellisti "anziani", comprendo le loro ragioni, non le condivido, ma le capisco

Perché fatta cosi, non è un'azione con le OO, ma più che altro con le .. (<--- non sono due puntini, sono due OO piccole-piccole )

PS - ...ed ecco il solito "gomblottista"...
Vecchio 15 novembre 16, 10:24   #252 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAB.VOLO

Data registr.: 28-03-2007
E allora ?

Citazione:
Originalmente inviato da m0x71 Visualizza messaggio
Visto che la discussione è ancora aperta, probabilmente se ne può parlare

Perché non dire chiaramente che questa è una scelta "politica" e non di "pulizia" del forum?

E' chiaramente un modo per allontanare il "simbolo" BaroneRosso dal mondo dei droni/multirotori e/o "disassociarlo" al modellismo

Si inizia qui per poi applicarlo nelle "stanze del potere" per essere "forse" liberati dalla normativa ENAC? Della serie "noi lo abbiamo fatto, sono due cose diverse, anche la normativa deve essere diversa"

Se così fosse, allora a me sta bene, ho avuto già modo di confrontarmi in questo forum con modellisti "anziani", comprendo le loro ragioni, non le condivido, ma le capisco

Perché fatta cosi, non è un'azione con le OO, ma più che altro con le .. (<--- non sono due puntini, sono due OO piccole-piccole )

PS - ...ed ecco il solito "gomblottista"...
E se anche fosse ???
Non mi sembra di aver mai letto che il Barone Rosso pilotasse droni ?
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 16, 10:33   #253 (permalink)  Top
User

L'avatar di m0x71

Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
E se anche fosse ???
Non mi sembra di aver mai letto che il Barone Rosso pilotasse droni ?
Se leggessi meglio i post... cos'è che non ti è chiaro di "Se così fosse, allora a me sta bene"?!?!?!
Vecchio 15 novembre 16, 10:36   #254 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
L'errore è stato proprio associare il mondo dei droni al modellismo. Ora stanno semplicemente correggendo questo errore, meglio tardi che mai.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 16, 10:46   #255 (permalink)  Top
User

L'avatar di m0x71

Va benissimo, nessun problema... ma... non me ne voglia staudacher300

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Infatti, proprio perché penso di avere gli attributi lo facciamo, perché per me ormai, il modellismo "classico" é una cosa e quello "informatico" é un'altra, e se ci sono due famiglie debbono esserci due case.
questa sa di presa per i fondelli... senza contare questo...

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Quindi mi sembra doveroso far si che tutti abbiano un LORO spazio, e penso che sia un bene per la comunità dei dronisti amatoriali che esista uno spazio tutto loro dove possano crescere e diventare "adulti".

così una scelta presa una ragione (giustamente) viene fatta passare per altro...
Vecchio 15 novembre 16, 12:03   #256 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di angelobev

Data registr.: 02-10-2014
Citazione:
Va benissimo, nessun problema... ma... non me ne voglia staudacher300

questa sa di presa per i fondelli... senza contare questo...

così una scelta presa una ragione (giustamente) viene fatta passare per altro...
Non credo sia una presa per i fondelli.
Semplicemente, come già ampiamente dimostrato, si tratta di due cose completamente differenti che, come dice Lambdafly, sono state erroneamente avvicinate e confuse.
E dovranno essere fisicamente separate.
Ognuno a casa sua dove sarà responsabile di quello che dice e che fà e la cosa mi trova pienamente d'accordo.

Inviato da scocciofono e correttore (scusate gli errori)
Vecchio 15 novembre 16, 13:01   #257 (permalink)  Top
User

L'avatar di [Nuno]

Data registr.: 23-09-2016
È la cosa più giusta da fare. A me, che mi sono avvicinato da poco al mondo dei quadricotteri, aveva creato una certa confusione vedere i due mondi uniti su di un forum, tanto da aver chiesto se era possibile frequentare un campo volo, per poi scoprire che chi pilota un quadricottero è odiato a morte dagli aeromodellisti. O almeno da una buona fetta di loro.
Credo che la separazione dei forum renderà la frequentazione di questi ultimi più piacevole per tutti.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
[Nuno] non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 16, 13:02   #258 (permalink)  Top
Guest

Data registr.: 17-07-2013
ci sono svariati esempi di mondi distanti che hanno oggetti in comune o usi simili..
a un forum di marconisti non gli puoi affiancare gli smartfonisti

è dimostrato che questa convivenza non funziona, impedisce sia al modellismo che al mondo dei droni di crescere in modo sano e costruttivo.

se poi è una scelta politica ionon lo so, ma anche fosse sarei comunque favorevole nello stesso modo in cui ritengo che l'aeromodellismo non debba sottotare a un regolamento per droni o imbarcare un rth
il dronimodellismo non esiste.. può esistere la competizione, potrà nascere nuove categorie e altri usi dei droni, rimane un minimo di modellismo nella costruzione e progettazione, tutte cose che ritengo positive e utili a far crescere un nuovo forum interamente dedicato.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 16, 13:04   #259 (permalink)  Top
User

L'avatar di m0x71

Già oggi siamo "separati" dagli altri, i multirotori sono un sotto-forum a parte, così come lo siamo a navimodellismo, elimodellismo, ...

Dire "sono state erroneamente avvicinate" e "dovranno essere fisicamente separate" è già così

Quello che si vuole, con questa azione, è separare i multirotori da "BaroneRosso" e "modellismo"

Ribadisco... a me sta bene, l'ho ribadito anche prima, ma preferisco che le cose siano dette chiaramente
Vecchio 15 novembre 16, 13:23   #260 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
Già oggi siamo "separati" dagli altri, i multirotori sono un sotto-forum a parte, così come lo siamo a navimodellismo, elimodellismo, ...
Non puoi paragonare un drone alle altre categorie del modellismo perché i droni non fanno parte del modellismo. È stato questo l'errore di fondo e metterli in una sottosezione non ha risolto nulla. Anche gli aeromodelli sono in una sottosezione del forum.

Nessuno ce l'ha con i droni in quanto tali, si sta semplicemente dicendo che non sono aeromodelli e che quindi non è corretto che si trovino in un forum che parla di modellismo.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks