16 giugno 16, 13:13 | #171 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2016 Residenza: Cuneo
| Citazione:
Tutti i post che includono insulti vari, offese di vario tipo e neppure troppo celati inviti ad andare a farsi.... sono a firma tua e dei pregiati Sig.ri Aeromodellisti di cui sopra. Ora, siccome mi picco di essere ANCHE un aeromodellista e la mia esperienza è pari, se non maggiore, di tanti di quelli che quì si autoincensano con vigore, mi pare di poter dire che questi atteggiamenti non servono a nulla. Purtroppo tu, e tanti altri, dei miei post colgono solo la velata ves polemica, mentre dovresti/e (se avete connessioni più prestanti della mia) andarvi a rileggere i miei post per capire che DAL PRIMO intervento ho sempre cercato di mediare, di abbassare i toni, di ricordare a tutti che la lite è figlia di nessuno mentre la comunicazione è madre di tutti (cit. me stesso). Per favore, piantiamola di additare come zecche (Elnonino) tutti quelli che hanno opinioni diverse dalle nostre, serve solo a far capire che i tuoi pollici stanno meglio (forse) della tua capacità di argomentare, serve solo ad aumentare la percezione che a qualcuno tutto sia permesso in virtù di una presunta superiorità di aeromodellista. Nella vita sono le razze animali che per potersi far valere devono mordere, mentre si presume che l'essere umano possa sfruttare il bene dell'intelletto per portare avanti discussioni pacate, ragionevoli e produttive. Cordialmente,
__________________ Claudio Il ritorno di Gitanoblu | |
16 giugno 16, 13:18 | #172 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 07-04-2012 Residenza: Piacenza-Cremona
| Citazione:
Sarebbe un sogno... Ma non so perchè faccio fatica a crederci. Perchè hai già aperto lo spiraglio: possono partecipare "civilmente". Dato che non sono mai stati sanzionati, devo presumere che il loro (plurale, non solo colui che ho preso solo ad esempio) modus operandi è da ritenersi "civile". Quindi le cose continueranno esattamente come sono adesso, questo è quello che penso. Il tempo sarà giudice. | |
16 giugno 16, 13:25 | #173 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Quel che non verà tollerato sia qui che la saranno post e 3d sul genere di questo qui. Sia qui che li chi posta cose costruttive sarà ben accetto e nell'ambito del possibile premiato, chi cerca solo la rissa riceverà il benservito, o calcioinculo che dir si voglia. Tutto questo é possibile solo se a monte c'é un patto chiaro, un argomento ferreo ed accettato da tutti. Avendo due comunità separate un calcio nel deretano di quà non significherà un calcio nel deretano di la, il che può fare la differenza perché la gente saprà che il ban é sempre li che aspetta i troll.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
16 giugno 16, 13:27 | #174 (permalink) Top | |
Guest Data registr.: 17-07-2013
| Citazione:
la sezione politica in questo modo ha limitato parecchio questa pratica, basta vedere come arrivano le discussioni spostate e come proseguono.. alla fine ci sarà sicuramente una minore partecipazione me anche tanto meno contributo inutile e bisticci. il modellista che ama solo l'informatica non si troverà nel mezzo cose delle quali non ha il minimo interesse e avrà un bel forum tematico sul modellismo attualmente in maggiore espansione. il modellista interessato a uno in particolare visiterà forum separati ma su uno dei 2 tenderà solo a lurkare senza intervenire sentendolo meno il suo spazio. chi invece ama entrambi i forum e pratica le categorie li frequenterà capendo benissimo i motivi di tale suddivisione e non avrà nessun problema nell accedere a spazi diversi della stessa piattaforma. per assurdo se ci fosse una larga comunità di barcaroli, amanti del navimodellismo d'arsenale e tante diverse spacializzazioni nautiche si potrebbe trovarlo utile anche per quella categoria, in special modo se ci sono continui problemi tra diverse identità all'interno della stessa comunità.. al di là dei discorsi di nencioni il chiudere qualcosa o rinnegarlo è sempre una perdita. non penso che nessuno sarebbe favorevola ad oscurare una categoria molto frequentata, è roba che porterebbe a brutte conseguenze. ciò non toglie che cambiare le cose è necessario, per qualcuno è gattopardiano ma se funzionerà vorrà dire che qualcosa sarà cambiato davvero. | |
16 giugno 16, 13:27 | #175 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se poi ti do così fastidio sai che esiste il tastino "ignorati" vero ?
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
16 giugno 16, 13:29 | #176 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2016 Residenza: Cuneo
|
Sono sempre stato tra i primi a segnalare e condannare gli atteggiamenti criminali di tante persone (leggere i miei post please), fossero essi dronisti o modellisti di qualsiasi settore, e con quanto scrivo non intendo difendere nessuno né tantomeno giustificare certi comportamenti. Come modellista sono anch'io nel mucchio di coloro che dovranno sottostare a regolamenti che non piacciono a causa di sconsiderati teste di .... che non sanno dove sta di casa il cervello, ma questo non mi ha mai spinto ad insultare tutta una categoria e metterci di mezzo tutti quelli che volano con i multirotori. Sarebbe ora di finirla di scambiarsi epiteti e di dimostrare invece che a noi, tutti noi, la sola cosa che interessa è cercare in qualche modo di far emergere quello che è il vero ed unico scopo per cui siamo sul Barone: il modellismo. Gli altri? Fuori senza indugi. E se per farlo occorrerà separare gli appartamenti pazienza, tanto la proprietà farà comunque quel che meglio gli aggrada, ma se vogliamo smetterla di farci ridere dietro dobbiamo dimenticare l'acrimonia, gli insulti e gli atteggiamenti da prime donne e metterci a lavorare per rendere migliore questo forum. Tutto il resto è tempo perso e pagine inutili. Cordialmente.
__________________ Claudio Il ritorno di Gitanoblu |
16 giugno 16, 13:36 | #177 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Due giorni di ban ad entrambi? e per cosa, siam mica bambini. Almeno questo deduco perché sinceramente non ho riletto le tue risposte nelle pagine precedenti, in questi casi un linkettino aiuta chi come me sul forum deve ( perché costretto) ad andar di fretta.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
16 giugno 16, 13:38 | #178 (permalink) Top | |
Guest Data registr.: 17-07-2013
| Citazione:
vorrsti un ban di massa retroattivo per qualche decina di persone? a metro tuo, quello della staff oppure attraverso un sondaggio? facciamo così: mettiamo una riga e ricominciamo meglio.. vedrai che poi non avrai da chiedere il ban di nessuno. | |
16 giugno 16, 13:46 | #179 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 07-04-2012 Residenza: Piacenza-Cremona
| Citazione:
Mi chiedo solo perchè dovresti sentirti in diritto di partecipare a discussioni in una "riserva" in cui hai voluto mettere chi non ti piaceva perchè fa qualcosa di "diverso" dal tuo modellismo (perchè l'interpretazione che date di modellismo è, vi piaccia o meno, tutta e solo vostra). A rigor di logica, dovresti starne fuori, dopo tutto quello che hai scritto fino ad oggi. Invece vedo che siete già qui a lasciarvi aperte le porte, pertanto è evidente che intendete comunque intervenire. Ecco perchè trovo la cosa poco comprensibile se non definendola con "ghettizzazione": un ghetto nel quale volete entrare ed uscire a vostro piacimento. Beh... lo fate già oggi. Potreste risparmiare la fatica al povero Staudacher. | |
16 giugno 16, 13:57 | #180 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
| sarò vecchio, sarò duro, ma non capisco !!!
Mi sono letto le 22 pagine con 218 post, e sinceramente non capisco, perchè i NON AEROMODELLISTI si sono risentiti. ENAC ci vede come due soggetti DIVERSI AeCI NON contempla i multirotori Le roulotte sono DIVERSE dai camper Le biciclette sono DIVERSE dalle moto devo proseguire !!! Un mio vecchio collega di lavoro, parlando della concorrenza diceva sempre, non dico che noi siamo meglio e loro sono peggio, sicuramente siamo DIVERSI . Siccome questo è un dato di fatto, non ci vedo niente di male, anzi sono favorevole a dividere le due " passioni ". Ognuno per la sua strada e auguri !!!
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco |
Bookmarks |
| |