Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Comunicazioni dallo staff

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 16, 08:08   #151 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ergonomix

Data registr.: 13-12-2014
Citazione:
Originalmente inviato da CS_one Visualizza messaggio
Finora ho letto tutto ma contribuito poco, qualche post nella vecchia discussione e pochi anche in questa (ogni tanto devo lavorare anch'io) ma vorrei togliermi qualche sassolino dalla scarpa anch'io.
In tutti i miei post ho mantenuto al massimo il rispetto per tutti, vecchi e giovani, e moderato al massimo i termini e gli interventi, ma vedo che sono proprio i "Grandi Vecchi" del forum - @d.truffo, @elnonino, @ergonomix tanto per citarne qualcuno - che si permettono i vari "vaffa" (figurati, mascherati da video ecc.) e la definizione di "ignorante" o similia tanto per far capire che, esauriti gli argomenti, invece di cercare di far valere la propria (presunta) preparazione per sedare gli animi, spingono ulteriormente con termini che fino a qualche giorno fa ogni mod che si rispetti avrebbe bannato. Invece finora ho visto solo un post del mod invitare cortesemente il vecio di turno alla moderazione.
Questo di sicuro non fa bene a nessuno e non giova certamente alla credibilità dei veci di cui sopra.
Se poi uno di quelli che fa la voce più grossa e che insulta liberamente i dronisti (ma come mai lui se lo può permettere?), ha sul tubo filmati che farebbero la gioia dei peggiori dronisti fuorilegge, allora la cosa non può che far riflettere.
Altra frase di uno dei nonni: dovrò continuare a volare ma fuorilegge.

COMPLIMENTONI signori miei. E vorreste insegnare qualcosa a qualcuno? Per piacere...

A me hanno sempre insegnato che se voglio far capire qualcosa a qualcuno mi devo armare di santa pazienza ed argomentare, ma se perdo la pazienza e comincio con gli insulti e gli attacchi personali allora ho perso. Giusto? E se poi il tipo non impara lo lascio perdere, anche perchè, se non vuol sentire ragioni, è inutile che continuo a cercare di dimostrargli che ce l'ho più lungo del suo...
Oltre tutto, da quello che ho letto (cioè tutto quanto) non mi pare che dai "dronisti" siano giunti insulti nei confronti di nessun'altro.

Volete dividere il forum? Ok, nessuno può costringere la proprietà a cambiare idea, ma quando sento qualcuno dire "bene, così ce lo togliamo dai co...ni" allora mi viene da pensare - e ripetere per l'ennesima volta - che tristezza.

Una volta i veci erano quelli che insegnavano, adesso sono quelli che, se non alla prima domanda alla seconda, ti mandano a stendere e ti chiedono di cambiare aria.

Ok, restate voi 4 gatti a farvi il vostro forum di ali fisse in balsa, credo che le alternative valide ormai non manchino in rete, ma che il Barone ci perderà tanto non credo si possa negare.

Anche perchè, e rieccomi che mi ripeto, basta più severità e non solo bannare ma proprio espellere tutti, ma proprio tutti, quelli che escono da leggi e regolamenti, alla prima infrazione ti avviso, alla seconda sei fuori per sempre.

Concludo dicendo che, alla faccia di quanto sostenuto dai veci di cui sopra, io monto multicosi da tempo (nessun RTF) ma, anche se non avessi fatto modellismo dal 1974, mi riterrei comunque UN MODELLISTA perchè, e provate a negarlo, progettare un drone, calcolare motori, batterie, eliche, dimensioni eccetera, montarlo vite per vite, settarlo e testarlo, beh, questo E' MODELLISMO. Anche se non c'è un grammo di balsa.
la frase in rosso che riporti non è corretta, stravolta nella sintassi a tuo uso e consumo, e io, cosi' come tu la riporti non l'ho mai scritta.

questo dimostra la tua faziosità, la malafede e l'ignoranza che ti contraddistingue.

questo quanto io ho scritto ed ha un significato completamente diverso da quella che mi attribuisci.

"Per colpa vostra, per farlo ancora, dovrò farlo da fuorilegge."

e pur estrapolandola dal suo contesto il suo significato non cambia.
Vecchio 16 giugno 16, 09:06   #152 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
Ti sfido a trovare un post in cui io offendo direttamente una persona che non sia in risposta ad una offesa diretta precedente.
C'erano ma sono stati giustamente segati dallo staff.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 16, 09:16   #153 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 07-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
boh.. io molti li vedo mod di tutta la comunità nell'insieme, altri solo di certe cose, lo stanno già facendo non gli cambia molto.. ci sono mod che non leggo da millenni, altri non escono mai dalla loro caegoria, dove è il problema scusa?
stau apparte che non fa testo, hai mai letto un messaggo di qualche mod che si occupa di multirotori debordare a cazzeggio tra i modelli? ma neanche il contrario
io non so cosa hai in testa, cosa hai letto e come lo hai interpretato ma non capisco proprio il tuo punto.
è lecito e normale avere qualcuno che ti sta sul culo ma ce ne faremo tutti una ragione.
qualora uno sia stato considerato proprio inadatto la comunità non ne ha mai fatto mistero e in svariati casi questi mod se ne sono andati.
quando ho conosciuto il forum i mod erano diversi.. non so dirti chi sia il più veterano ancora assiduo ma scusami.. se questo lo fa ancora significa anche che va abbastanza bene e magari che alla fine s'è fatto un mazzo tanto, se è uno nuovo ariverà alla conclusione che non è il suo..
Guarda, io le non-risposte alle mie domande le ho avute e quindi ho afferrato il concetto: cambiare tutto affinché nulla cambi.
Mr.wolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 16, 09:24   #154 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ergonomix

Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
C'erano ma sono stati giustamente segati dallo staff.

nel caso che ti riguarda non c'erano offese personali ma solo un modo molto rude di farti capire che avevi scritto una bestialità
ti è stato fatto notare anche dallo staff, e la bestialità sottolineata e spiegata dallo staff è rimasta ad imperitura memoria di come si possano fare danni scrivendole.
e il messaggio incriminato è stato cancellato con il mio consenso.

brucia ancora? eddai passaci sopra, a tutti capita di dire cacchiate, a me spesso e per primo.

ne approfitto adesso per chiederti scusa.

edit. ho aggiunto le faccine ...
Vecchio 16 giugno 16, 09:40   #155 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio

nel caso che ti riguarda non c'erano offese personali ma solo un modo molto rude di farti capire che avevi scritto una bestialità
ti è stato fatto notare anche dallo staff, e la bestialità sottolineata e spiegata dallo staff è rimasta ad imperitura memoria di come si possano fare danni scrivendole.
e il messaggio incriminato è stato cancellato con il mio consenso.

brucia ancora? eddai passaci sopra, a tutti capita di dire cacchiate, a me spesso e per primo.

ne approfitto adesso per chiederti scusa.

edit. ho aggiunto le faccine ...
Avevo semplicemente sbagliato a scrivere, ho pensato una cosa e ne avevo scritta un'altra (sbagliata) e poi mi sono corretto, senza peraltro risponderti a tono (non sono più un bambino ormai da diversi lustri, le ripicche le lascio ad altri). Ci sono modi e modi per far capire a qualcuno che ha sbagliato, e tu hai scelto quello peggiore, forse condizionato da chissà quali pregiudizi. Forse le persone dovresti conoscerle di persona prima di sparare giudizi affrettati.

Ma visto che ti sei pubblicamente scusato, cosa che apprezzo moltissimo, per me la faccenda è chiusa e tra l'altro nel migliore dei modi!

Se torni in Italia fatti un giro nei meravigliosi pendii nostrani, chissà che non ci capiti di incontrarci in futuro e farci una bella volata insieme! 'Azzo devi fare con le dune e con i grattacieli sullo sfondo, vuoi mettere un volo al Vettore, al Cucco o in uno dei tanti pendii del nord Italia con scenari mozzafiato!
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 16, 10:31   #156 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
strano ma mi trovo concorde con questa opinione, sono uno abitualmente più vicino ai "soliti 4-5", non amo l'fpv, anzi; sono convito che il dronismo non sia aeromodellismo ecc ecc, ma io semplicemente non frequento (tranne rari casi) stanze del forum che non mi interessano, quindi non vedo l'utilità in questa separazione.
resto dell'idea che comunque ed ovunque si debba rispettare la legalità e quindi alcuni argomenti non vanno semplicemente trattati punto
o yes,pienamente d'accordo.
--
porca boia quanto scrivete,non posso dormire un po che di cazzate ce ne a iosa.
se non volete ingrossarvi il fegato non leggeteli e basta,
una cosa e la moderazione un'altra e seguire il settore.
finche verranno chiamati dronaroli la diatriba non finira' più,
dividere le due cose per me non risolve niente ma se e da fare fatela,
pero come gia scritto da altri deve poi essere moderata dalle persone giuste,
senno e tutta fatica sprecata.

mandi

ps,mi sono fermato al pos #90,sempre le solite cose.
Vecchio 16 giugno 16, 11:08   #157 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Certo che alcuni utenti sono peggio delle zecche che si attaccano al mio cane....

Chissà se c'è una pinzetta apposita per estirparli come quella che uso per Isaac.

Vecchio 16 giugno 16, 11:20   #158 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ergonomix

Citazione:
Originalmente inviato da mattia galimberti Visualizza messaggio
parlo per me, e giusto per specificarlo altrimenti c'è chi non capisce, lambdafly, mr wolf ecc ecc non sono miei secondi profili :fui:

nessuno ha mai messo in discussione che le persone che hai citato siano riconducibile a te, se hai manie di persecuzione ti consiglio di farti vedere da qualcuno.

non vedi quanto mi rode, mi rode talmente tanto che me ne batto la ciolla di quello che scrivi tu e le altre suocere acide col dente avvelenato, tanto che senso ha fare domande serie se poi non ricevi risposte?

sei il primo a non rispondere alle domande che ti vengono poste, per quanto mi riguarda ti prego di quotare le domande dirette a me a cui non ti avrei dato esauriente e chiara risposta

tu invece continui a tirare in ballo gli stessi post, mi sa che quello a cui rode qualcosa sei tu
il significato di chetarsi lo conosco, tranquillo, e ripeto, io avrò studiato con di pietro ma il tuo maestro di lettere era luca giurato..solo che lui fa ridere, tu mi fai mettere una mano in faccia e chiedere perché.

si a me rode essere accomunato come modellista a voi. mi sembra di essere sempre stato chiaro su questo fatto. tu invece hai litigato con la lingua italiana e con te stesso, continui a smentire ogni tua affermazione e a lamentarti di essere stato offeso...

e se ti riferisci alla mia frase "chissà i figli..", beh, è una frase retorica come tante altre ne sono state scritte qui dentro e nell'altra discussione, solo che io non ho dato dello stupido o dell'imbecille a nessuno :fui:

per quanto mi riguarda non ho mai dato dello stupido a nessuno e ti sfido a trovare un messaggio in cui lo faccio, ti ricordo che nessun messaggio in questa o nell'altra discussione è stato moderato o cancellato dallo staff.
a questo punto posso fare una richiesta FORMALE ai mod o all'admin di questo forum?

Posso chiedere se, gentilmente, si possono far valere le regole e BANNARE TUTTI i signori che si sono dimostrati maleducati e hanno infranto le regole, a partire da me?
però mi raccomando, non usate due pesi e due misure e tenete conto anche dei post dei "saggi" che sono stati prontamente fatti sparire immediatamente :fui:

io non sono un saggio, ma parte un messaggio rude nei confronti di Lamdafly non mi è stato mai cancellato un intervento per maleducazione.

oppure mi devo sentire dire ancora una volta che "non si può o spopolo il barone"?
libero di farlo
Vecchio 16 giugno 16, 12:09   #159 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
ecchecazzo...
se non si fa niente non va bene, se non si banna non va bene, se se se...
Io trovo che la soluzione di separare le due cose sia ottima. sono un aeromodellista, non voglio trovarmi segato il sito un giorno o laltro perche certe cose vengono tollerate.
potreste dire: "ma siti sui droni c sono gia'".
ed avete ragione, ma cosi' non si poteva andare avanti.
quindi, ben venga questa suddivisione ( tra l altro auspicata da moltissimi)
ghetto?
molto meno della sezione politica!
Vecchio 16 giugno 16, 12:18   #160 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
ecchecazzo...
se non si fa niente non va bene, se non si banna non va bene, se se se...
Io trovo che la soluzione di separare le due cose sia ottima. sono un aeromodellista, non voglio trovarmi segato il sito un giorno o laltro perche certe cose vengono tollerate.
potreste dire: "ma siti sui droni c sono gia'".
ed avete ragione, ma cosi' non si poteva andare avanti.
quindi, ben venga questa suddivisione ( tra l altro auspicata da moltissimi)
ghetto?
molto meno della sezione politica!
Ma poi di che ghetto stiamo parlando ?
Al massimo nel ghetto visto che a detta di tutti siamo meno, ci rimaniamo noi...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks