Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Comunicazioni dallo staff

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 16, 02:07   #141 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 07-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
boh.. io ho capito che i moderatori raddoppieranno visto che aumenterà il forum.
chi attualmente sta moderando non vedo perchè dovrebbe abbandonare, non mi sembrano nessuno persone incompetenti sulla materia e tutti appasionati, puoi preferire ls stile di uno e non apprezzare quello di un altro ma questo permettimi è tutto soggettivo, se un mod non funziona nella sua comunità è il primo ad accorgersene.
quindi non so cosa non ti piace del disciorso attuali mod visto anche che ne dovranno per forza entrare altri.. proponiti io stai tranqullissimo che manco se mi pagano bene però magari tu saresti una adatto
Nessunissima idea di propormi, non so da dove ti possa essere nata tale idea.

Ma spiegatemi cosa dovrebbe avere di diverso dall'attuale sezione già esistente.

Sui Mod che si accorgono di non essere adatti... non so se ti stai prendendo gioco di me o se ci credi davvero.
Ce ne sono più di uno inadatti, e sono stati nominati più e più volte.

Certo che se a decidere sono sempre gli amici di merende...

Ma fate pure vobis, tanto... non cambierà nulla, già si sa.

Non so se vi siete accorti che praticamente nessuno di quelli che hanno "applaudito" era uno di quelli che ci si dovrebbero ritrovare dentro.
Fatevi una domanda e datevi una risposta.

Siete voi che volete "far sparire" i droni, ma non volete che lascino il Barone..

Ovvero volete moglie ubriaca e botte piena. Il risultato è scontato.
Mr.wolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 16, 02:30   #142 (permalink)  Top
Guest

Data registr.: 17-07-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Mr.wolf Visualizza messaggio
Nessunissima idea di propormi, non so da dove ti possa essere nata tale idea.

Ma spiegatemi cosa dovrebbe avere di diverso dall'attuale sezione già esistente.

Sui Mod che si accorgono di non essere adatti... non so se ti stai prendendo gioco di me o se ci credi davvero.
Ce ne sono più di uno inadatti, e sono stati nominati più e più volte.

Certo che se a decidere sono sempre gli amici di merende...

Ma fate pure vobis, tanto... non cambierà nulla, già si sa.

Non so se vi siete accorti che praticamente nessuno di quelli che hanno "applaudito" era uno di quelli che ci si dovrebbero ritrovare dentro.
Fatevi una domanda e datevi una risposta.

Siete voi che volete "far sparire" i droni, ma non volete che lascino il Barone..

boh.. io molti li vedo mod di tutta la comunità nell'insieme, altri solo di certe cose, lo stanno già facendo non gli cambia molto.. ci sono mod che non leggo da millenni, altri non escono mai dalla loro caegoria, dove è il problema scusa?
stau apparte che non fa testo, hai mai letto un messaggo di qualche mod che si occupa di multirotori debordare a cazzeggio tra i modelli? ma neanche il contrario
io non so cosa hai in testa, cosa hai letto e come lo hai interpretato ma non capisco proprio il tuo punto.
è lecito e normale avere qualcuno che ti sta sul culo ma ce ne faremo tutti una ragione.
qualora uno sia stato considerato proprio inadatto la comunità non ne ha mai fatto mistero e in svariati casi questi mod se ne sono andati.
quando ho conosciuto il forum i mod erano diversi.. non so dirti chi sia il più veterano ancora assiduo ma scusami.. se questo lo fa ancora significa anche che va abbastanza bene e magari che alla fine s'è fatto un mazzo tanto, se è uno nuovo ariverà alla conclusione che non è il suo..

Ultima modifica di wrighizilla : 16 giugno 16 alle ore 02:34
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 16, 02:59   #143 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 31-05-2016
Citazione:
Originalmente inviato da Mr.wolf Visualizza messaggio
...
Ma è esattamente quello che sta succedendo.
Noi abbiamo la PESSIMA abitudine di considerare questo forum come "il Barone Rosso".
NON LO E' !!
Questa è la sotto-sezione forum del portale "baronerosso.it", un portale che vive di droni, pubblicizza droni, recensisce droni, pubblica e fa i soldi con la pubblicità di DRONI. Guardare per credere. Ci sono anche macchinine e trenini, ma il grosso sono multicotteri cinesi, gli aeroplani sono rari come gli arrosticini a casa del vegano.
Questo non perchè il signor Keitner sia un dronaiolo bimbominkia testadiqualunquecosa distruttore di tradizioni e affamatore di orfani, ma perchè il MERCATO, ossia quello che paga la corrente dei server, NON gira sulle centine e sui tendicarta, e neppure sull' oracover o sull' ultimo modello di manetta per VVC.
Per cui se non è scemo, e non ci sono motivi di dubitarne, COL CAVOLO che mr. Keitner "scarica" nessuno, quale che sia il numero di eliche. Dividendo i forum ma mantenendo il giro dei banner è probabile, e certo il piano è questo, che il totale di "viste" AUMENTI. Da una parte i rancorosi vecchietti (di spirito, più che di anagrafe) che danno una patina di "nobiltà" e di tradizione che fa fino, come avere in garage una Balilla in assetto di marcia: son quattro gatti ma almeno lasciandoli nel loro brodo la smetteranno (forse) di insultare ed allontanare dal forum i poveri pezzenti modellisti della domenica; e dall'altra parte si spera di attirare dronisti, RTF, gommolari che volano con accelerometri e giroscopi, dirigibili comandati via aifon, insomma, tutta quella fetta MAGGIORITARIA di modellisti-consumatori che poi sono quelli che comprano e spendono, e che magari se non vengono maltrattati come adesso dai "padri della patria" c'è il caso che rimangano.
Il tutto senza nessuna preferenza per il tipo di modellismo, sia ben chiaro: qui si parla di fatturati, di inserzioni, di SOLDI.
In realtà, a veder bene i numeri e i pesi (e il futuro) quelli ad essere messi nella riserva indiana sono i padri pellegrini del Bernoulli. Purtroppo sono quelli che hanno i privilegi amministrativi e il dente più avvelenato, ma se non troveranno più tenere carni di niubbo da azzannare non so quanto si divertiranno a rimestare nel deja vu modellistico. Gli aerei ad ala fissa sono stati tutti costruiti, le uniche novità sono aborrita elettronica, e che piaccia o meno i limiti operativi ci sono per rimanere - la divisione concettuale tra aeromodellismo "nobile" con diritto a limitazioni ridotte e aeromodellismo "plasticoso" da rinchiudere nelle gabbie se la sognano di notte a Villa Arzilla, credo che potrebbe essere addirittura incostituzionale...
Quindi di cosa potranno parlare se non di un mondo congelato vent' anni fa non è dato sapere... E nel campo opposto, i RobinHood dell'FPV dove voglio-quando voglio sbatteranno prima o poi naso ed eliche nel geo-fencing e nei jammer direzionali, e dopo qualche multone e un po' di denunce magari si dedicheranno ad altri gadget più "trendy" e la smetteranno di postare testimonianze di cretineria (che ci sono, OH se ci sono!)
Ma ancora, non ha importanza. La divisione VERA, che non conviene a nessuno e SOPRATTUTTO non conviene alla proprietà, si verificherebbe SOLO col distacco FISICO dei forum dal portale comune, il che non avverrà.
Quello che resta sono battaglie a colpi di catetere da una parte e di biberon dall'altra.
Parlatene bene o male, ma PARLATENE, che il contatore gira.
valkyre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 16, 03:05   #144 (permalink)  Top
Guest

ciao nencio come stai?

mettiamo che sia tutto così? quindi? a me che mi frega abbi pazienza? è un mio problema? è una cooperativa? se metto la magietta della cocacola mi pagano qualcosa?
è gratis per me e quasto fino a prova contraria mi pare sia così.
ma l'admin ti viene a fare i conti in tasca di qualcosa?
questo accanimento come se ti rubassero il pane di bocca da dove ha origine?

Ultima modifica di wrighizilla : 16 giugno 16 alle ore 03:12
Vecchio 16 giugno 16, 03:55   #145 (permalink)  Top
Guest

premesso che non so niente in proposito e neanche bramo di saperlo, anzi fottecazzo per davvero.
ma anche se l'admin ci campasse.. cosa che dubito ma sinceramente gli auguro al 100%, in quale misura sarebbero cavoli tuoi?
se dividendo la comuntà gli conviene dove è il problema? a me pare anche per questo una buona idea a prescindere.
non mi interessano proprio le questioni di soldi dell'admin e nel caso se riuscisse a farli farebbe proprio bene..
non sono qui per un dividendo o per cazzeggiare di cose che con me non hanno nessun legame, posta una barca se ti va oppure lascia perdere.. questo è l'unico tuo/mio scopo nel participare alla communuty, il pacere che esista e il parteciparvi se ti piace.
mi pare ovvio che il portale promuova tutto il mercato e altrettanto che in questo momento il mercato sia prevalentemente droni, non ci vedo questione.
il forum deve essere pagato per sentirti soddisfatto? oppure non solo lo vuoi gratis ma l'admin deve pagare tutto di tasca sua? fammi capire.. se scarichi una app gratis ci trovi la pubblicità.

ho visto forum dove lo staff vendeva di brutto e anche a nero senza ritegno, non si firmava come venditore e discuteva tanto volentieri di roba che aveva da smerciare.. mica ti imponeva le discussioni ma insistere su qualcosa che era una merda di oggetto non era considerato bello, ho visto filtrare i pezzi migliori moderando in entrata il mercatino, io tutto questo qui dentro non l'ho mai visto fare una volta che sia 1.
ho sempre apprezzato la libertà di discutere delle cose senza nessun tipo di forzatura commerciale o imposizione, ogni volta che l'admin posta una raccolta hachette non resisto dal dire la mia e molti hanno fatto lo stesso.. per me questo è un punto fondamentale non certo il bilancio dell'amministratore, quello sono solo questioni sue, se stacca tutto per fare contento un pirla diventano stracazzi miei e forse solo perchè io ci scrivo volentieri.

scusa se sono schietto ma proprio non capisco che vaso di pandora ti immagini e soprattutto cosa vuoi da chi non ti ha chiesto nulla.
Vecchio 16 giugno 16, 04:05   #146 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Egr. AN, alias Grazi alias valkyre,
Se si vuole cercare di salvare capra e cavoli non è certo per i biechi motivi che solo una persona bieca ed abbietta come lei, pluribannato di questo forum adduce.
Che le piaccia o no, questo forum è stato per lungo tempo un punto di riferimento di tanti amici che anche tramite questo forum hanno organizzato e continuano ad organizzare riunioni modellistiche.
Il malumore generato dal nuovo regolamento ENAC che come dimostra il documento EASA da me postato è indubbiamente stato generato dall'aumento degli APR/Droni in volo, ha fatto si che la convivenza su questo forum fra danneggiati e danneggiatori o presunti tali non sia più possibile, causando ulteriore danno ad una community che in un modo o nell'altro si sta disperdendo in un numero indefinito di piattaforme social privando almeno 10000 persone in Italia di un punto di riferimento che ad oggi è rimasto l'unico forum di modellismo in italia.
Alcuni elementi dello staff tuttavia continuano a ritenere che, a differenza del vecchio aeromodellismo, dove i cani sciolti diventavano tali dopo aver perlomeno frequentato un campo ed aver appreso le basi minime del modellismo, sia molto più facile che gli utilizzatori di droni siano per loro natura cani sciolti e che solo una community di riferimento possa fare quel lavoro di educazione e informazione sulle regole dell'attività che in assenza di campo volo viene a mancare.
Abbiamo nel bene e nel male cercato di fare questo tipo di attività in un regime di convivenza, ma ciò si è dimostrato impossibile vuoi per la reiterata abitudine delle nuove leve di rispondere che loro facevano come cavolo volevano, vuoi per i fini ben diversi dal volo dei frequentatori della sezione multirotori.
Come modellisti e aeromodellisti, vorremmo far si che questa community continui a vivere ed essere un punto di riferimento per noi.
Se fosse invece, come dice molto biecamente lei, fosse solo una questione di click, non avremmo fatto andare via nessuno, compresi elementi tecnicamente validi nell'ambito dei multirotori.
Quanto al portale, ma lei crede veramente che con 4 articoli nel corso del 2016 e qualche banner si possa fare soldi ? Probabilmente, ma non mi è dato sapere, non ci si paga neanche la corrente elettrica necessaria per alimentare i server.
Quello che le sfugge è che le cose non sempre si fanno per soldi ma anche per passione, probabilmente la cosa le sfugge perchè non rientra nel suo modo di pensare.
Personalmente almeno forumisticamente parlando non ho mai avuto il dispiacere di avere a che fare con una persona più malmostosa di lei.
Mi auguro per lei che nella vita trovi maggiori soddisfazioni e riesca a vivere con minor acidità di quanto non dimostri sul forum, altrimenti la sua sarebbe una vita alquanto grama, che onestamente non auguro a nessuno, neanche a lei.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 16, 04:23   #147 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 31-05-2016
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
...
ma l'admin ti viene a fare i conti in tasca di qualcosa?
questo accanimento come se ti rubassero il pane di bocca da dove ha origine?
Vedi, io ho lavorato tanti anni con gli ammmerigani. Sono mediamente ignoranti come capre, ma sono operativamente preparatissimi e non ti fanno pipponi sui massimi sistemi - e in compenso sono ORGOGLIOSI dei soldi che fanno, mentre da noi il denaro è lo "sterco de demonio". Questo per dirti che come cittadino- consumatore- appassionato mi sento OFFESO dall' ipocrisia di questa "crociata per i valori sacri del modellismo" che è invece un patetico tentativo di consolidare e/o recuperare rendite di posizione continuando però a far soldi con "l'odiato nemico".
C'erano una volta i modellisti. Pochi, appassionati, competenti. Se volevi entrare nel magico mondo del volo dovevi chiedere a loro, ed ammirarli era facile perchè AVEVANO DAVVERO competenze superiori.
Con gli anni la tecnologia, il benessere (e quindi la disponibilità finanziaria) e i mezzi di comunicazione hanno reso possibili certi risultati anche SENZA passare dai "saggi". Che hanno cominciato a rosicare. Le polemiche sui "giovani senza umiltà che vogliono la pappa fatta" (in realtà la vera colpa era rifiutare nonnismi e baci di pantofole) ha seguito ed è cresciuta con le radio proporzionali, le batterie, i motori giapponesi o cinesi che partivano al primo colpo; è letteralmente ESPLOSA (con polemiche identiche a quelle odierne sui "droni") con l'arrivo dei kit, e poi degli ARF, e poi dei RTF, si è riproposta con le prime elettroniche "di servizio", si è divisa in guerre contro i gyro piezoelettrici, i motori brushless, la telemetria, i governor (e ancora non esistevano i multicotteri !). Tutto all' insegna del "guai a te se ti diverti come me ma con meno fatica". E' successo lo stesso in fotografia col digitale, per inciso.
A nessuno sano di mente dovrebbe interessare se piloto con allegria o cagandomi nelle braghe. E' comunque un GIOCARE. E nessuno dovrebbe pensare a scale di valori UMANI basate sul possesso di OGGETTI: è l'ultima bestemmia del consumismo. Sei buono, cattivo, pirla, intelligente, a prescindere da cosa trasporti nel bagagliaio.
E se il modellismo, o tante altre attività che hanno rallegrato la gioventù di noi anziani", adesso non vanno più, non diamo la colpa alle nuove leve, siamo NOI che non siamo stati convincenti, o che ce la siamo talmente tirata con la nostra superiorità che abbiamo fatto cadere le palle ai dronaioli ma prima e soprattutto ai nostri figli. E in ultimo, non accetto lezioni di intransigenza, coerenza o morale da uno staff che propone crociate, secessioni e cacciate dal paradiso dei veri grattatori di balsa e poi addirittura posta recensioni di droni REGALATI dal venditore e zeppi di caratteristiche "fuorilegge". Per certe cose sono talebano anch'io, il termine "conflitto di interessi" non è un gioco di parole. Continuiamo più onestamente a dire che franza o spagna purchè se magna. Oppure CHIUDIAMO le sezioni fuorilegge, come proponevi tu.
Il resto è BLA
valkyre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 16, 04:56   #148 (permalink)  Top
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da valkyre Visualizza messaggio
abbiamo fatto cadere le palle ai dronaioli ma prima e soprattutto ai nostri figli.
su questo sicuramente hai le tue eserienze e non le metterei mai indubbio
Vecchio 16 giugno 16, 06:15   #149 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ergonomix

Data registr.: 13-12-2014
Citazione:
Originalmente inviato da CS_one Visualizza messaggio
Finora ho letto tutto ma contribuito poco, qualche post nella vecchia discussione e pochi anche in questa (ogni tanto devo lavorare anch'io) ma vorrei togliermi qualche sassolino dalla scarpa anch'io.
In tutti i miei post ho mantenuto al massimo il rispetto per tutti, vecchi e giovani, e moderato al massimo i termini e gli interventi, ma vedo che sono proprio i "Grandi Vecchi" del forum - @d.truffo, @elnonino, @ergonomix tanto per citarne qualcuno - che si permettono i vari "vaffa" (figurati, mascherati da video ecc.) e la definizione di "ignorante" o similia tanto per far capire che, esauriti gli argomenti, invece di cercare di far valere la propria (presunta) preparazione per sedare gli animi, spingono ulteriormente con termini che fino a qualche giorno fa ogni mod che si rispetti avrebbe bannato. Invece finora ho visto solo un post del mod invitare cortesemente il vecio di turno alla moderazione.
Questo di sicuro non fa bene a nessuno e non giova certamente alla credibilità dei veci di cui sopra.
Se poi uno di quelli che fa la voce più grossa e che insulta liberamente i dronisti (ma come mai lui se lo può permettere?), ha sul tubo filmati che farebbero la gioia dei peggiori dronisti fuorilegge, allora la cosa non può che far riflettere.
Altra frase di uno dei nonni: dovrò continuare a volare ma fuorilegge.

COMPLIMENTONI signori miei. E vorreste insegnare qualcosa a qualcuno? Per piacere...

A me hanno sempre insegnato che se voglio far capire qualcosa a qualcuno mi devo armare di santa pazienza ed argomentare, ma se perdo la pazienza e comincio con gli insulti e gli attacchi personali allora ho perso. Giusto? E se poi il tipo non impara lo lascio perdere, anche perchè, se non vuol sentire ragioni, è inutile che continuo a cercare di dimostrargli che ce l'ho più lungo del suo...
Oltre tutto, da quello che ho letto (cioè tutto quanto) non mi pare che dai "dronisti" siano giunti insulti nei confronti di nessun'altro.

Volete dividere il forum? Ok, nessuno può costringere la proprietà a cambiare idea, ma quando sento qualcuno dire "bene, così ce lo togliamo dai co...ni" allora mi viene da pensare - e ripetere per l'ennesima volta - che tristezza.

Una volta i veci erano quelli che insegnavano, adesso sono quelli che, se non alla prima domanda alla seconda, ti mandano a stendere e ti chiedono di cambiare aria.

Ok, restate voi 4 gatti a farvi il vostro forum di ali fisse in balsa, credo che le alternative valide ormai non manchino in rete, ma che il Barone ci perderà tanto non credo si possa negare.

Anche perchè, e rieccomi che mi ripeto, basta più severità e non solo bannare ma proprio espellere tutti, ma proprio tutti, quelli che escono da leggi e regolamenti, alla prima infrazione ti avviso, alla seconda sei fuori per sempre.

Concludo dicendo che, alla faccia di quanto sostenuto dai veci di cui sopra, io monto multicosi da tempo (nessun RTF) ma, anche se non avessi fatto modellismo dal 1974, mi riterrei comunque UN MODELLISTA perchè, e provate a negarlo, progettare un drone, calcolare motori, batterie, eliche, dimensioni eccetera, montarlo vite per vite, settarlo e testarlo, beh, questo E' MODELLISMO. Anche se non c'è un grammo di balsa.
Parlo per me
Ti sfido a trovare un post in cui io offendo direttamente una persona che non sia in risposta ad una offesa diretta precedente.
usando sempre le stesse parole e/o argomentazioni.
Vecchio 16 giugno 16, 07:44   #150 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ergonomix

Data registr.: 13-12-2014
Citazione:
Originalmente inviato da mattia galimberti Visualizza messaggio
quindi tu, dall'alto della tua esperienza di scassabelino tagliabalsa puoi pure decidere chi ha il diritto di iscriversi e chi no?

chissà i figli..
Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
nessuno ha mai detto che qualcuno deciderà chi può o chi non può iscriversi,
piuttosto come per molti altri argomenti, non se potrà parlare sul barone (vedi topa)
vuoi venire a parlare di modellismo? penso che mai nessuno te lo vieterà mai, anzi sarai il benvenuto.

prima di pensare ai figli degli altri, pensa ai tuoi che hanno un padre ignorante che non sa parlare e leggere in italiano, e continua a chetarti.
come vedi il primo a tirare in ballo i figli non sono io
il resto non puoi considerarla un'offesa
del resto ignora il significato di " chetarsi" per cui a pieno titolo è ignorante.

tu invece sei fazioso, perché estrapoli parti di post per portare acqua al tuo mulino.
Rispondi

Bookmarks