07 febbraio 13, 23:37 | #261 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Fosse per me 2 inserzioni l'anno ...... se ne sbagli una te ne resta un' altra tra sei mesi.....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
09 febbraio 13, 00:08 | #264 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2012 Residenza: Roma
|
Interessante confronto. Il mio parere: - W l'usato (a trovarlo decente), dunque... un mercatino è davvero utile. - va bene tutto (ebay annunci, subito, etc) ma... io mi fido più di comprare un modello usato da qualcuno del forum che magari è conosciuto (anche da altri, magari veterani del forum). Di fregature se ne trovano tante e, specialmente per chi è alle prime armi, acquistare da una persona del forum (presente sullo stesso da un discreto tempo) offre ben altra garanzia. - sarà un mio limite (o semplicemente non mi sono note TUTTE le ragioni che hanno portato ad una scelta simile anche se immagino ce ne siano) ma... i 21 giorni sono uno sproposito, anche perchè costringono a creare un annuncio unico per 894983242 articoli che in modellista ha da vendere rendendo meno "pulita" la bacheca. - i 21 giorni da attendere a causa di un errore di inserimento sono ancor meno comprensibili, tanto più se impostati in automatico. Capisco una penalizzazione (sbaglio ad inserire un annuncio, devo attendere due giorni così la prossima volta sto più attento), ma... per chi deve vendere un modello prima di prenderne un altro, 21 giorni prima di ripubblicare un annuncio sono davvero troppi (quando magari qualcuno sta cercando proprio quel modello e... non lo trova nel mercatino perchè chi lo vende non può inserire l'annuncio). ;) - se il forum esiste per scambiare idee tra modellisti, il mercatino non può che arricchirlo: si diventa modellisti possedendo, acquistando, costruendo modelli, etc... Cosa c'è di meglio di un mercatino per entrare in questo mondo per poi far parte della comunità (ad esempio Baronerosso)? Per questa ragione, non vedo il mercatino come qualcosa di slegato dal resto del forum ma come parte importante di esso. Detto ciò, rimarrà tutto come prima, ma... almeno... qualche idea in più, in questo topic, c'è finita. O... è stata semplicemente ribadita. P.s. ma... è vero che in firma non si può mettere "Modello YYY, Modello ZZZ in vendita, Modello XXX"? |
09 febbraio 13, 13:25 | #266 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| Citazione:
E poi, scusa, se devi piazzare un "pacco" modellistico, trovi più potenziali vittime in un forum di modellismo o in forum di cucina? Quando poi, come sul Barone, puoi parlar male di Gesù Cristo ma non puoi NOMINARE neppure il nick di chi ti ha truffato... Il forum NON dà garanzie in più di subito.it o di e-bay, è solo più "comodo" perchè trovi gli annunci già "indicizzati". Per il resto gli uccelli paduli volano bassi come altrove. | |
09 febbraio 13, 18:22 | #267 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 28-02-2012 Residenza: Roma
|
@Alberto: Premesso che le fregature te le può dare anche tuo fratello o il tuo migliore amico (lungi da me quindi l'idea di sostenere che il forum è SICURO per gli acquisti), la penso in modo differente da te. Citazione:
Ma... il fatto di trovare un nick sul forum del barone ti dà informazioni aggiuntive. A mio parere, il fatto che qualcuno sia presente sul forum da tanto tempo è una garanzia in più rispetto ad un annuncio trovato su un sito generico. Il fatto che qualcuno sia presente sul forum da tempo e sia possibile leggere i suoi messaggi fornisce informazioni PER ME preziose (anche se, ovviamente, non esaustive). Difficile credere che non si riconosca un certo vantaggio nell'acquistare da qualcuno di cui hai letto 100 post di un certo tipo (certo, se uno scrive "ho fregato quello e quell'altro"...)rispetto all'acquistare alla cieca da qualcuno che inserisce un annuncio su subito.it venendo dal nulla e morendo subito dopo. ;) Citazione:
;) Citazione:
Non mi fido di chiunque (anzi!), ma...quando la persona mi ispira davvero tanta fiducia, rischio e mi è sempre andata bene perchè credo che da numerosi messaggi, dal modo di scrivere, dai contenuti e da tanto altro, si possa capire molto di più di quanto non si capisca dal singolo nickname che altri siti di annunci generici offrono. ;) | |||
09 febbraio 13, 18:49 | #268 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ma quanto state a sfruguglià con sto cacchio di mercatino..... .....tanto le regole sono queste e nemmeno se sbattete la capoccia contro il muro o vi smenate un'ammuina napoletana verranno cambiate per farvi felici....e chi dice che il mercatino è una risorsa per il forum prende una cantonata....il mercatino è ormai diventato solo una gran rottura di zebedei
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
09 febbraio 13, 19:48 | #269 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
Ritengo il mercatino uno strumento utile come acquirente e venditore, certamente non indispensabile.
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. | |
Bookmarks |
| |