26 dicembre 10, 16:09 | #71 (permalink) Top |
Guest
|
Sul monitor da 30" (risoluzione 2560x1600) le bande laterali sono di circa 20 cm per lato. E' vero che lo si può ingrandire un po', ma così com'è - nonostante la mia presbiopia il testo va più che bene e comunque, per ridurre le bande a valori trascurabili, bisognerebbe ingrandire davvero troppo. Ma secondo me la cosa che infastidisce non è tanto il color grigio-topo delle bande, quanto il forte contrasto di queste col bianco dello sfondo. I siti della CNN, della BBC del NYT e del Guardian hanno le bande bianche, quindi di fatto non si vedono e a me piacciono. Quello di Repubblica ha le bande blu e non mi piace perché dà lo stesso problema del grigio-topo: troppo contrasto. Quello del Fatto Quotidiano e dell'Unità ce le hanno grigio pallido e non sono sgradevoli. Quello dell'Ansa ce l'ha di un celeste-grigio sfumato ed è un compromesso accettabile. In poche parole, a meno che non sia possibile inserire una funzione di modifica da parte dell'utente (così ognuno se lo fa come gli pare e non rompe le palle) a mio avviso, per fare mediamente contenti tutti, tocca assolutamente schiarì er sorcio! Io voto per le bande bianche o al massimo grigio/beige pallido. ------------------------------------- ------------------------------------------------------ |
26 dicembre 10, 16:14 | #72 (permalink) Top |
Guest
|
Dimenticavo: ho provato con Chrome, Safari e Firefox ma io di banner con l'erezione non ne vedo. Per me funziona tutto perfettamente. Chi ha quel problema ha anche il browser (soprattutto IE...) aggiornatissimo, oppure no? ----------------------------- |
26 dicembre 10, 16:16 | #73 (permalink) Top |
UserPlus |
Mesto a cecà! aiutate un povero cecato Bello graficamente, ma stancante dopo 10 minuti... Uso browser volpe de foco e se uso lo zoom le dimensioni dei caratteri affaticano troppo la vista Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
26 dicembre 10, 16:23 | #74 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2009 Residenza: Genova
|
Innanzitutto complimenti per il nuovo look...anche se full screen sarebbe stato molto meglio... Problemino: anche a me i banner coprono i menù a tendina ( Win Vista 32 con ie8.0.6001.18999) Grazie!
__________________ Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR] Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti |
26 dicembre 10, 16:38 | #75 (permalink) Top |
User | forse il mio commento non sarà costruttivo ma....oltre al fatto che trovo più stancante la lettura per il contrasto dei due colori....bianco e grigio ho un monitor 1680 x 1050 le bande grigie misurano 8,5 CM per parte. trovo più riduttiva la possibilità di postare foto.......(misura).... certo: graficamente il sito ha un'impatto più moderno e attuale.....ma sono convinto che il punto di forza del vecchio stile fosse proprio....a differenza degli altri.....il fatto di essere a pagina piena.....ampio e spazioso. comunque....questo è solo il mio punto di vista.
__________________ ASIATIC |
26 dicembre 10, 16:46 | #76 (permalink) Top |
User |
Complimenti anche da parte mia!! L'unica cosa che mi piace poco sono i lati un po' troppo larghi ma ci si farà l'abitudine. Sono dell'idea che cambiare ogni tanto faccia bene! Un grazie a tutto lo staff
__________________ T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX Hitec Aurora 9 |
26 dicembre 10, 16:52 | #77 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Mbè non era uno sbrocco ma solo una segnalazione come chiesto dal Boss........... Allora sull' EEPCcino (10pollici 1024x600 IE8 Winxp) mi fà il problema del banner ma non su tutti i thread e non sulle pagine delle sezioni/homepage e questa visualizzazione per le risposte)...... Sul fisso (computersauro di 6 generazioni fà 17pollici,1026x768, firefox, winxp) la visione è perfetta !!!!!!!! L'unica critichina si potrebbe fare sulle righe di separazione tra un thread e l'altro che sono poco visibili........
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
26 dicembre 10, 17:25 | #79 (permalink) Top | |
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi. Data registr.: 04-02-2010 Residenza: alto Lazio
| Citazione:
Ma ormai credo sia assodato: non lo fa con tutti i banner ma solo con alcuni, vedi le immagini del mio esempio con i due diversi comportamenti (stessa pagina, ho solo ricaricato piu' volte finche il banner non e' cambiato) Andrea . | |
26 dicembre 10, 17:29 | #80 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Frequenti impuntamenti nell'apertura delle pagine. C'erano anche prima, ma prima delle feste il problema era quasi del tutto scomparso; ora è improvvisamente riapparso in pieno. | |
Bookmarks |
| |