Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Comunicazioni dallo staff

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 10, 12:46   #41 (permalink)  Top
wrighi
Guest

io ho 5cm per parte di banda grigia, troverei più riposante se non ci fosse.... penso che dovendosi avvantaggiare per il futuro non meriti stare bassissimi di risoluzione.. gli eeepc sono solo agli inizi e la risoluzione galoppa anno dopo anno..
per questo penso che pochi usano 1040 e ormai nessuno 800x600

starei magari su una risoluzione superiore, un pò avanzata attualmente ma in linea coi tempi che avranno le risoluzioni tra 1 anno.
io uso chrome su un portatile notebook di 3 anni fà.
risoluzione 1280 su linux e 1360 su winzozz.
complimeti per tutto il resto, il sito ha un'ottima interfaccia grafica.

magari facciamo un sondaggio sulla risoluzione e la visualizzazione del corpo testo e relativa banda laterale.. forse mi sbaglio ma credo che siamo in tanti a vedere le bande grigie..

Ultima modifica di wrighi : 26 dicembre 10 alle ore 12:49
Vecchio 26 dicembre 10, 12:57   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierrecruset

Data registr.: 18-10-2005
Questione di gusti....

Le bande nere ai lati non mi piacciono. Io come pc ho una vecchia ciofeca ma un video da 20 ". Se lo ingrandisco i caratteri sono enormi.

Come grafica è carino ma forse troppo retrò. Meglio i banner (meno invasivi).

Ripeto: onore a chi ha lavorato per migliorarlo, ma visto che i gusti son gusti a me così proprio non piace.

Mi adetterò e pace.
Vecchio 26 dicembre 10, 12:58   #43 (permalink)  Top
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi.

L'avatar di andrea_dm

Data registr.: 04-02-2010
piccolo bug (o dipende da me?)

una qualunque pagina all'interno del forum, vado in testa e premo "collegamenti veloci" (ma anche "cerca" e forse altro) e si apre la finestra da quel punto verso il basso.
La finestra incontra il banner che di solito e' poco sotto e ... il banner e' sovrapposto alla finestra rendendo invisibili alcune scelte.
dipende da me? (XP pro SP3 - Explorer 8)

Per il resto sembra OK e mi piace
grazie
Andrea
.
andrea_dm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 13:04   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Io sono uno di quelli a cui piace di più così.
Sono d'accordo però che le due bande laterali siano forse un po' troppo grosse.
Comunque complimenti!
Vecchio 26 dicembre 10, 13:05   #45 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da BaroneRosso Visualizza messaggio
Prima di tutto grazie per chi ha apprezzato il nostro lavoro, riguardo le critiche sono tutte ben accette ma cortesemente che siano costruttive, il "non mi piace" a me serve molto poco se non mi chiarite il perche' non vi piace, va benissimo che mi diciate "non mi piace perche' non sono i cuoricini svolazzanti" o "non mi piace perche' lo voglio viola a pallini gialli" ma scrivetemi qualcosa!!!

Per i bug cortesemente indicatemi dove avete problemi (Sito o Forum) quale browser utilizzate (versione compresa) e se potete allegatemi uno screenshoot, abbiamo fatto un lungo debug con i principali browser in circolazione ma passare dall'ambiente di test a quello di produzione non e' sempre una passeggiata, faccio cmq presente che il sito principale e' sviluppato interamente in HTML5 quindi con Firefox e Crome girera' molto bene (in particolare Crome e' veramente molto veloce) mentre con Explorer ci sara' sicuramente qualche mancanza grafica che sara' risolta con la versione 9 di Explorer.

Riguardo la dimensione del sito e del forum sono state impostate ad una risoluzione standard di 1024 che a nostro avviso risulta ben leggibile anche a 1280, la scelta dello sfondo nero e' stata fatta sia per essere riposante per gli occhi che per motivi strettamente estetici, in ogni caso se ne puo' sempre discutere.

Ecco quì lo screenshot del banner che sporge ........

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....

Ultima modifica di cecco : 21 gennaio 12 alle ore 20:16
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 13:05   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nicus

Data registr.: 17-01-2005
Invia un messaggio via MSN a Nicus
Prima Impressione

Ciao tutti, Auguri di buone feste a tutti innanzitutto!!
Allora, per prima cosa, io trovo molto bella la nuova veste grafica, molto poco invadente, e poco fastidiosa per la vista, la lettura risulta molto chiara.
Avendo un monitor 24" Wide non noto un grosso problema, per quanto riguarda la bande nere (a me risultano grigio scuro), credo che ci si possa fare l'abitudine a me non danno molto fastidio, certo a primo impatto possono sebrare fastidiose ma se si optava per il colore bianco chedo che fosse stato peggio per la vista, almeno per gli utilizzatori di monitor wide 24".
Per quanto riguarda la compatibilità, l'ho testato con explorer8, firefox 3.6.13, e con chrome, sembra tutto OK nella normale navigazione, per il resto devo ancora testare a fondo.
Ho provato anche il sito non il netbook da 10" e qui le bande nere scompaiono, la visualizzazione anche qui risulta molto buona nonché la lettura.
Nel netbook l'ho testato sia con chrome che con explorer8, e anche quì nulla da eccepire.

Spero di essere stato di aiuto

Ciao
Nicus
Nicus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 13:10   #47 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-09-2010
i

come risoluzione problemi servo a poco ,indicazioni Asus 12,1" risoluzione consigliata 1366x768 exsporer 8 . Per aprire una qualunque pagina circa 80 secondi (prima 10-12 )gli allegati (foto esplicative ) esce la dicitura inpossibilitato visualizzare pag web praticamente su tutte. Spero di averti dato qualche dato e continua il tuo lavoro meraviglioso per noi
solaris-elio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 13:13   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di Modellismo Eur

Data registr.: 25-09-2005
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
bel lavoro francè! Ma non rispondi alle mail? P.s. Te saluta mi padre!
Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 13:17   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di GPSfly

Data registr.: 22-11-2005
Nuovo sito

Me gusta ...
Vecchio 26 dicembre 10, 13:23   #50 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
io ho 5cm per parte di banda grigia

Io ho 12cm per parte di banda grigia
La mia risoluzione dello schermo e' 1920x1080 su un monitor 23" 16:9 e devo dire che, anche se ora e' tutto piu' nuovo e gradevole, ste bande laterali sono veramente fastiose!!!
Anche perche' la pagina si e' ridotta tantissimo, riducendo anche lo spazio per le fotografie.....
A sto punto era meglio prima...

Uso Explorer 8.

Quoto per un sondaggio

P.s.: posso capire che ci abbiate lavorato tanto e possono dare fastidio delle critiche....diciamo che sono spunti per fare di meglio

Ecco come lo vedo io:

Ultima modifica di Aduken : 26 dicembre 10 alle ore 13:29
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks