09 agosto 09, 00:12 | #231 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Era per evidenziare l'impossibilità a gestire la cosa in questa maniera
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
09 agosto 09, 00:14 | #232 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
| Comunque, considerando che già in molti - purtroppo - non segnalano la vendita conclusa, chiedere di inserire anche l'acquirente non è un gran peso in più. Era una risposta a chi chiede i feedback, dei quali si è parlato tanto e che sono irrealizzabili nonché inutili.
__________________ ....... |
09 agosto 09, 11:53 | #233 (permalink) Top | |
Guest
| Come dire: La legge non ammette ignoranza(!), ignorante! Citazione:
Grazie della precisazione!!! Ma vedi mio caro "randagio", non hai colto, sei stato precipitoso! Partendo dal presupposto che in questo mondo tutto è possibile, financo l'impossibile e tutto è modificabile, se giorno dopo giorno ci sono degli "user" che suggeriscono... consigliano di attuare la possibilità di introdurre dei feedback utenti... qualche motivo ci sarà!? Vogliamo o non vogliamo toglierci dalle scatole il ciarpame, vogliamo o non vogliamo scremare un'utenza che con il forum ha solo l'affine di servirsene per affari personali(!!!), a meno chè... a meno chè và bene così, perchè il forum... oggi vende spazi pubblicitari e allora a bisogno di tutti... belli e brutti! Ciaoo Ultima modifica di Nobody : 09 agosto 09 alle ore 11:57 | |
09 agosto 09, 14:20 | #234 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dobbiamo proprio parlarne ancora? http://www.baronerosso.it/forum/segn...mercatino.html
__________________ Io sono il mod brutto. | |
09 agosto 09, 19:08 | #235 (permalink) Top | |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! | |
21 agosto 09, 11:01 | #236 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-09-2008 Residenza: FVG - (UD)
|
Credo che impedire le trattative pubbliche sia un modo per NON TUTELARE l'acquirente che prima di essere tale è MEMBRO DEL FORUM, quindi se non tutelate i vostri membri che lo tenete a fare un forum?? Spero che quest periodo sperimentale svanisca nel nulla, altrimenti ragazzi credo che per questo forum ci sarà una lunga discesa..avere il monopolio sul mondo del modellismo (come ha questo forum) non vuol dire che le cose non possano cambiare, si sta poco a perdere tutto eh..perciò occhio..uomo avvisato...!!! Trovo utile inserire i feedback degli utenti, cosa per me UTILE, trovo giusto limitare gli "UP", ma bisogna consentire al venditore che magari si è dimenticato una foto di poter modificare la sua inserzione, insomma tutto sta nel buon senso, sia di chi vende o compra e sia di chi modera e amministra! ciaoo Cristiano |
21 agosto 09, 12:41 | #237 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
21 agosto 09, 21:42 | #238 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
22 agosto 09, 10:32 | #239 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2006 Residenza: Ariccia
| mercatino
ok, è arrivato il mio turno...perdonatemi per la lunghezza, scrivo poco ma quando scrivo...: Io trovo MOLTO interessante la suddivisione in sezioni separate del materiale in vendita, in modo da agevolare la ricerca e non costringe a dover leggere i titoli di molti annunci a cui non siamo interessati prima di poter magari trovare quello che a noi interessa davvero. Riguardo alle trattative di vendita solo con messaggi privati sono ASSOLUTAMENTE CONTRARIO...e si che io di cose sul Barone Rosso ne ho vendute un pò!!! Quindi in un certo senso potrei andare contro i miei interessi di venditore dicendo questo in quanto sono certo che le trattative in privato genererebbero problemi e furberie del venditore. Io farei così: Lasciare ASSOULUTAMENTE LIBERA la possibilità di inserimento di annunci sul mercatino!! Intendo dire che si possono inserire annunci (anche più di uno in successione ma per materiale diverso), modificarli, rispondere ogni qualvolta si renda necessario in base all'evolversi della vendita, quindi anche con possibilità di inserimento di foto quando e come necessario, senza alcuna limitazione temporale (qindi senza dover aspettare i fatidici 7 giorni!!!!!). L'annuncio di vendita viene automaticamente riportato in cima alla lista degli annunci dal sistema che gestisce il mercatino, considerando come priorità di update il giorno e l'ora di inserimento dell'annuncio stesso, questo avviene ogni 7 giorni dalla data di pubblicazione. Ovviamente le risposte agli annunci e quant'altro pubblicato hanno lo stesso effetto! E' altrettanto ovvio che non si può pubblicare una foto al giorno o scrivere un post al giorno senza che ce ne sia reale motivo (rispondere a motivate richieste o aggiungere informazioni importanti sul materiale di vendita), ma solo per riportare l'annuncio all'inizio della lista, pena la cancellazione dell'annuncio stesso! In questo modo non sarebbe necessario dover pubblicare i messaggi "uppete" o cose simili, in quanto tutti avrebbero lo stesso beneficio automaticamente, in più ovviamente, le vendite che vanno per la maggiore e quindi con più interventi starebbero sulla cresta dell'onda da soli! Dare la possibilità di modificare i Post dell'annuncio, ma le modifiche apportate sia dal veditore o dal compratore devono essere registrate e mostrate nel Post stesso indicando per esempio (Modificato il giorno xx.xx.xxxx alle ore xx.xx) Al termine della vendita, invece di inserire un post da parte del venditore del tipo: "OK venduto si può chiudere" o messaggi simili, il venditore deve invece avere la possibilità tramite 2 checkbox (delle caselline che possono essere selezionate o deselezionate) di indicare inconfutabilmente, con uno la sua intenzione/volontà di chiudere l'annuncio da lui stesso aperto e con l'altro il buon fine o meno della vendita!!! Se l'annuncio viene chiuso e la vendita è andata a buon fine io SPOSTEREI automaticamente l'annuncio in un'area apposita del mercatino denominata "VENDITE CONLUSE", in questo modo l'area delle vendite vere e proprie rimane snellita. Inoltre il venditore ha comunque la possibilità di cancellare/chiudere il proprio annuncio di vendita anche se la vendita NON è stata conclusa, ed in questo caso tutto l'annuncio viene definitivamente ed irrevocabilmente cancellato (come se non sia mai)...ma tutto questo dietro esplicita devisione di chi ha inserito l'annuncio! Eventuali errori da parte del venditore nella selezione dei vari checkbox sono responsabilità del venditore stesso, quindi chi sbaglia peggio per lui, d'altro canto dopo aver selezionato il checkbox le modifiche non sono immediate, ma si dovrà sempre premere un altro bottone da qualche parte con scritto OK o qualcosa di simile no...quindi fare danni non è così facile!!! Ovviamente quindi messaggi inviati al Barone Rosso del tipo "ho sbagliato a selezionare "Vendita Conlusa" o "Chiudi Annuncio"" non sono ammessi! In questo modo le vendite risultano assolutamente trasparenti, pubbliche e tutti quelli che sono o potrebbero essere interessati possono seguire l'evoluzione della vendita stessa semplicemente scorrendo l'annuncio e verificando la serietà del venditore, gli interventi e commenti fatti, acquisire informazioni sul materiale in vendita guardanto le foto e non dovendo ogni volta chiedere informazioni al venditore che si troverebbe costretto a rispondere magari 10 volte le stesse cose a 10 persone diverse e così via. Sicuramente quella di lasciare le trattative degli annunci del mercatino pubbliche e visibili a tutti può non essere la soluzione PERFETTA, ma sicuramente migliore, per tutti gli utilizzatori del mercatino, che non metteri le trattative in privato, perchè in sarebbe questo un modo decisamente più trasparente. E' ovvio che il "Barone Rosso" non può e non deve essere considerato responsabile in caso di vendite conclusesi male, ma questo non esime il Barone Rosso stesso nel fare quanto possibile per agevolare gli utenti del mercatino stesso e favorire per quanto possibile la trasparenza delle trattatite! Con questo si eliminerebbero anche messaggi del tipo "il moderatore X amico di Y ha fatto questo o quello", "messaggi di up per far ritornare l'annuncio all'inizio della lista", "errori di chiusura dell'annuncio", ecc... Si potrebbero fare tante tante cose, tutto sta a volerlo fare, ma io ho avuto l'impressione che più che altro qusta limitazione di dover attendere 7 giorni per poter postare un intervento sia più che altro dovuta alla volontà di limitare il traffico sul sito del Barone Rosso...forse problemi di spazio??????? Chi sa...nessuno ha parlato di questo! Saluti Gianluca Ultima modifica di FelixGiant : 22 agosto 09 alle ore 10:37 |
22 agosto 09, 12:40 | #240 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per me io vendo tu compri, e i accordiamo io e te, agli altri cosa deve fregarne di come ci accordiamo??
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
Bookmarks |
| |