01 agosto 09, 14:00 | #211 (permalink) Top |
User | uhmm.... capisco..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
04 agosto 09, 01:11 | #212 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005 Residenza: SGP Bologna
| Scusate riporto qui quello che stavo scrivendo perché Fai giustamente ha chiuso il 3d avete distrutto il mercatino che oramai era degenerato . Per alcuni sembra si sia aperta la caccia alle streghe se si scrive qualcosa sul mercatino. E per colpa di quei pochi le conversazioni degenerano e si chiudono
Forse delle scuse però ci potrebbero stare da parte di chi ha creato questo Chiedo acora scusa ma non era mia intenzione riportare disagi creati in un altro 3d e creare della polemica qui. Al momento non ho tempo per leggere tutto quello che avete scritto, vorrei precisare che non fumo non mi drogo non bevo e non sono un assiduo frequentatore del mercatino, non ho mai venduto nulla e ho fatto solo due acquisti e che ci sia o non ci sia non fa nessuna differenza, ma non per questo non mi devo sentire in dovere fare le mie considerazioni, per alcuni dirò delle sciocchezze per altri spero di no. Scusate lot Nel suindicato 3d, Fai mi aveva citato lart. 9) Postare solo ed esclusivamente se si è VERAMENTE interessati alla merce in vendita: è vietato appesantire i thread con interventi inutili/inopportuni, consigli, valutazioni più o meno approssimate sull'oggetto o sul prezzo e quant'altro possa turbare l'andamento della vendita stessa. Ciao Fai ciao Pierre (la mia risposta era rivolta a loro), concordo con voi sul fatto che le precisazioni dovessero riguardare prevalentemente loggetto posto in vendita, foto, peculiarità ecc Ma qui si scontra il Regolamento con quello che poi realmente accadeva e veniva tollerato dai moderatori, tollerato se fatto con intelligenza o giustamente stroncato se era una sparata. Quando parlo di meno esperto non mi riferivo ad uno che deve iniziare od è proprio alle primissime esperienze, novellino, ed anche se è da qualche anno che pratico, non mi considero sicuramente un esperto e mi metto tra questa categoria. Rimango però dellidea che sicuramente un commento sulloggetto, a volte potesse far comodo a chiunque, in qualunque categoria uno si volesse posizionare, perchè no anche il novellino (anche se so perfetamente che il forum offre tanto altro). Capisco Fai quando dice vogliamo andare ad usare lo specillo per decidere se un commento era accettabile oppure no? però se usiamo il buon senso dovremmo riuscire a discernere... In un momento dimpeto pure tu Pierre ti sei dimenticato che non eri interessato solo alle richieste di precisazione delloggetto posto in vendita Non discuto le scelte degli amministratori, ma è innegabile che prima il mercatino era più vivo. Anche per me la cosa che più manca è la possibilità di scrivere risposte. Era una cosa utile, vedevi le risposte e le considerazioni degli altri, capivi se un prezzo era buono o meno dall'interesse suscitato etc. etc. rimettete almeno la possibilità di risposta al messaggio! Per favore!!!!! Non me ne volere se lho riportato Una considerazione, se ci sono delle regole è giusto che vengano osservate, ma non per questo i regolamenti come le leggi non è detto che non si possono cambiare. Unidea anche se piccolina per dimezzare i messaggi potrebbe essere questa - chiunque voglia partecipare ad una vendita può lasciare un solo messaggio dopodiché la trattativa avverrà in privato si eviterebbero almeno i botta e risposta sempre se ciò sia possibile... Poi al Barone lardua sentenza Ciaoo Ultima modifica di Cliff : 04 agosto 09 alle ore 01:19 |
04 agosto 09, 01:46 | #213 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Si certamente concordo con te e con tutti coloro che ripetono che il mercatino era più vivo, certamente perbacco, come dare torto a te ed agli altri ??? Ma purtroppo era diventato troppo vivo, come un vulcano in ebollizione e stava per scoppiare Si parla di buonsenso, un perbacco certamente ci vuole pure qui, ma il buonsenso deve essere bilaterale e non solo da parte dello staff che deve decidere : questo come lo considero, lo cancello oppure no ? Se lo cancello quanti mp di protesta dovrò sorbirmi (senza tener conto degli eventuali insulti perchè c'erano pure questi ) ? Sempre a proposito di buonsenso faccio un'esempio : ho sempre fatto una faticaccia ad inserire foto perchè con i pc sono rasoterra anzi, sottoterra. Perciò ho sempre tollerato chi inseriva foto anche un paio di giorni dopo l'annuncio perchè ho sempre pensato che le mie difficoltà potessero essere pure di altri. Ma c'era sempre qualcuno che inseriva foto dopo quattro o cinque giorni " chiedo scusa ai moderatori, le foto mi sono state chieste in mp ". Ma cavolo, se le foto ti sono state chieste in mp, mandagliele via email perbacco. Orbene, con quale buonsenso avrei dovuto considerare questo up a tutti gli effetti ? Già è bellissimo parlare di buon senso, purtroppo non sappiamo stare in fila come gli inglesi, abbiamo bisogno del bigliettino con il numerino e la chiamata corrispondente....il buonsenso. Lo staff è composto da persone con il loro lavoro, il loro hobby, la famiglia, i problemi vari della vita di ogni giorno...non è materialmente possibile leggere tutto di ogni sezione, verificare, controllare, intervenire dove richiesto, seguire il mercatino con decine e decine di post ogni giorno. Ma credi che sia finita ? Ogni giorno ci sono post da spostare ed inserire nelle sezioni perché non tutti lo sanno, non vogliono o non gliene può fregare di meno.........ed anche qui proteste a non finire. Già.....bella, bellissima cosa il buonsenso
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
04 agosto 09, 04:03 | #214 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2008 Residenza: Lissone - Seregno - Monza
|
Effettivamente...lo staff del Barone ha un bel carico di lavoro...anzi aveva....per come era prima il mercatino... Controllare ogni messaggio e verificare che erano passati i 7 giorni.... Controllare eventuali doppie o triple identità....oppure....quei venditori che approfittando del mercatino cercavano di vendere cineserie varie, o scarti di magazzino...o tutte quelle cose che ho letto nell'altro post....cose che be io non me ne sono mai reso conto.... Inoltre è vero alcuni messaggi inquinavano la vendita...e questo ripensandoci successe anche a me poco tempo fa......si effettivamente riconsiderando tutto... era uno schifo..... Così è meglio.....decisamente meglio.... Solo che ......lo devo dire.....la cosa che mi fa più schifo....è leggere di insulti vari....come se fossimo al mercato......e neanche avere la possibilità di ricambiare..... Sinceramente..io ho solo 390 messaggi, di cui la maggior parte in discussioni generali di modellismo in particolar modo richiedendo info varie...e spesso ignorate.....ed ovviamente un utente con ben 2045 messaggi....per carità è un signor utente, e da come ho visto ben istruito ed educato....soprattutto nel suo dialetto..... Il forum è anche questo....forse.... Per i mod. scusate il mio piccolo sfogo....certo che anche Voi se permettete a persone di insultare in quella maniera..... Giuseppe
__________________ Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!) Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto..... |
04 agosto 09, 09:01 | #215 (permalink) Top |
User |
quello che mi lascia perplesso e che di la ho letto.. mi sono appena iscritto e quindi ho il diritto..... cio'e uno si iscrive ad un forum "privato" anche se di pubblica utilita ed utilizzo non legge manco il regolamento prima di accettare la registrazione del proprio account.... e quindi capire quali sono i suoi doveri, e pretende diritti..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
04 agosto 09, 10:14 | #216 (permalink) Top | |
User | Citazione:
rispondo a te per tutti, sulla validità della frase riportata. Vi siete accorti che siamo al 4 agosto e che mancano i 4/5 degli utenti del forum? Sapete che notoriamente in questo periodo si compra molto meno per ovvi motivi? Voler dir la propria su un argomento è legittimo, ma non portiamo come prove dati sballati. A tutti coloro che si strappano i capelli per il cambio del mercatino mi permetto un po' di consigli amichevoli: - rilassiamoci - pensiamo a volare - pijamola con filosofia, c'è di peggio al mondo Vedrete che a settembre, col fresco, anche il mercatino riprenderà vita e la qualità del servizio la faranno le inserzioni e non l'impaginazione. Un abbraccio a tutti Ale
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
06 agosto 09, 12:50 | #218 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
Citazione:
non volio contradire nessuno, ma e un mesetto che noto una certa innattivita del forum in generale, e non solo del mercatino. "almeno per la sezion elymodellismo-quella che frequento di piu'". coincidenza?
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | ||
06 agosto 09, 17:18 | #219 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
| Citazione:
Ferie, mare, montagna, etc. Se davvero fosse una protesta per il mercatino siamo davvero messi bene | |
06 agosto 09, 17:21 | #220 (permalink) Top |
User | tutti gli anni ad agosto c'e un calo improvviso di attività, poi a settembre vi sarà il passaggio di numerose comete... in area principianti.. e' cosi tutti gli anni..
Bookmarks |
| |