Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Comunicazioni dallo staff

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 09, 16:36   #161 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Ma perché obama ha scritto nel programma di non creare doppi account da usare nel marcatino?
Ehssi.. che non lo sapevi?

Eppure alcuni non lo hanno ascoltato!!!
Vecchio 17 luglio 09, 16:46   #162 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
non capisco le ultime risposte dei mod, questo post è diventato "abbiamo ragione noi moderatori e non rompete i maroni" o è un post di civile confronto?
ovvero, è un test, che puo' andare anche male, o essere bocciato dagli utenti che lo utilizzano, o si dice che è un test ma che come tutto in italia, una volte fatto restera'?
perche , mentre ritengo giusto che tra gli utrenti si formi una certa "partigianeria" non lo ritentgo altrettanto giusto dai moderatori, se non come utenti.
Sbaglio?
Nicò fietto bbello, vié a Roma che te chiarisco le idee , te fo fa un giretto dellà così capisci l'ambaradam, ma come pretendi che si possa fare un discorso se noi abbiamo una visione della cosa che non é possibile avere per te dato che é privata, legata alla privacy e non visibile?
Ma lo sai quante segnalazioni abbiamo avuto nel mercatino questa settimana?
Z E R O , e solitamente sono centinaia.

Se lo difendiamo così adesso é perché la maggioranza silenziosa sta approvando, cavolo ma é una cosa così terribile mettere un annuncio in bacheca? cosa si deve pensare se c'é tutto questo accanimento per un servizio che la normale ( e quando dico normale capisciammé) utenza usa si e no una volta ogni due anni?
Beh io c'ho fatto due vendite, di cui una chiusa avendo venduto privatamente, non penso che a nessuno sposti una virgola questa modifica.
Sicurezza ce n'é di più, non di meno, prima i venditori da strapazzo non appena qualcuno postava una A cominciavano a segnalare e dovevamo per forza cancellare, per cui alla fine avevano anche il beneficio dell'up, adesso sono uguali agli altri, mi pare poco, ma é un progresso che mette tutti sullo stesso piano, sia chi prima si faceva doppi account o si faceva aiutare dagli amici che chi onestamente non ne faceva rispettando il proprio turno.
Bacheca...... annuncio.... tutti uguali, questa la chiamo democrazia non despotismo, non può esser despotismo una cosa automatica che non prevede il giudizio di un mod, se fossimo davvero despoti non avremmo rinunciato ad una forma di potere, invece non ce ne può fregà de meno..
Vecchio 17 luglio 09, 16:46   #163 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
non capisco le ultime risposte dei mod, questo post è diventato "abbiamo ragione noi moderatori e non rompete i maroni" o è un post di civile confronto?
ovvero, è un test, che puo' andare anche male, o essere bocciato dagli utenti che lo utilizzano, o si dice che è un test ma che come tutto in italia, una volte fatto restera'?
perche , mentre ritengo giusto che tra gli utrenti si formi una certa "partigianeria" non lo ritentgo altrettanto giusto dai moderatori, se non come utenti.
Sbaglio?
Caro Nich, avresti tutte le ragioni di sto mondo se il confronto si svolgesse fra utenti che la pensano in modo diverso per il bene del forum, purtroppo ci sta qualche utente che in questo cambiamento vede leso, in qualche caso anche pesantemente, il suo commercio e si rende conto che non potrà più fare quel cavolo che gli pare, come usare doppio triplo ed anche sesto nick diverso per upparsi e mandare avanti le sue "offerte".

Lo staff lo ha sempre detto che è un periodo di prova, tale sarà, ma permettici anche di replicare a coloro che fanno i finti tonti e continuano con protervia a sostenere che prima era meglio perchè ci sguazzavano.....e poi come già detto " i fatti della pentola li conosce il coperchio" ed in questo caso il coperchio è lo staff.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 16:47   #164 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-04-2008
sperimentiamo alla grande......evviva..
comunque..... il gamberorosso è il punto di riferimento del modellismo in italia...qualsiasi sia la vostra decisione.

vi lascio......che devo lavorare.
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 16:54   #165 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Sbaglio?
beato te Nic.. che sei così "ingenuo"... se si potesse vedere dentro l'oscura caverna quante cose che scopriresti! E non ti piacerebbero per niente!

Addirittura diventeresti uno dei maggior "fautori" di questo sistema!

Come già detto da Sandro, qui non si tratta di "partigianeria" fra mod (anche se fosse, lo "staff" siamo noi.. è anche giusto che ci sia), ma del fatto che fidati, così potrà sembrare statico e brutto, ma non puoi neanche immaginare quanti truffatori e disonesti questo sistema toglie di mezzo... tutti allo stesso livello. tutti ogni 7 giorni. tutti un solo up. democrazia. e nessuno può recriminare di essere stato tratto diversamente da un altro.

detto papale papale, ci sono alcuni utenti che si sono "lamentati" in maniera ferma di questo nuovo sistema.. lo vuoi sapere perchè? Un paio hanno avuto il ban dell'account qualche settimana o mese fa perchè si rispondevano da soli nelle loro vendite ogni giorno, così da riportarle in alto... Qualcun'altro mette un nuovo annuncio a settimana di roba stranamente sempre "nuova e in scatola" e ovviamente ogni settimana si fa up a 10-15 annunci di versi.. etc etc etc..
Qualcun'altro ancora chiede agli amici del campo di rispondere al suo thread per riportarlo in alto...
devo continuare??

Noi non siamo ne la guardia di finanza ne le forze dell'ordine e facciamo ovviamente quello che possiamo, ma qualcosa sempre ci più sfuggire.

Il nuovo sistema tutti questi comportamenti disonesti li azzera.
E personalmente preferisco questo, anche a costo di non avere "l'interattività" che c'era prima.

Ultima modifica di rafpigna : 17 luglio 09 alle ore 17:01
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 16:59   #166 (permalink)  Top
User

L'avatar di faryska

Data registr.: 19-08-2004
E' ovvio che non conoscendo i fatti nella loro interezza non si possa esprimere un giudizio ottimale, ma non è colpa degli utenti se non possono o non devono conoscere i retroscena.

Dal mio canto non ho mai avuto problemi con moderatori in merito a degli annunci nel mercatino, quindi posso parlare con onestà!

a quanto ho capito ciò che che creava maggiori problemi erano gli up irregolari, ed in questo caso si potrebbe evitare che una risposta determini la "risalita" del post. Ritengo che la possibiità di interagire fosse una garanzia stessa degli utenti onesti, nonchè mantenere una coda da parte degli acquirenti etc.

my 2 cent!!!
Vecchio 17 luglio 09, 17:18   #167 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da faryska Visualizza messaggio
E' ovvio che non conoscendo i fatti nella loro interezza non si possa esprimere un giudizio ottimale, ma non è colpa degli utenti se non possono o non devono conoscere i retroscena.

Dal mio canto non ho mai avuto problemi con moderatori in merito a degli annunci nel mercatino, quindi posso parlare con onestà!

a quanto ho capito ciò che che creava maggiori problemi erano gli up irregolari, ed in questo caso si potrebbe evitare che una risposta determini la "risalita" del post. Ritengo che la possibiità di interagire fosse una garanzia stessa degli utenti onesti, nonchè mantenere una coda da parte degli acquirenti etc.

my 2 cent!!!
Il fatto é che gli up erano l'ultimo dei problemi, ed abbiamo inibito le risposte in quanto favorivano le fregature, esattamente il contrario di ciò che é visibile dall'esterno.
Il resto é privacy nei rapporti tra lo staff ed il singolo utente, o meglio discrezione per dirla in italiano, quindi non parliamo di ban e cancellazioni se non coi diretti interessati.
Vecchio 19 luglio 09, 00:27   #168 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-12-2004
sto seguendo il mrcatino in questi giorni, e devo dire che il nuovo metodo di avere 1 post che uppa solo dal venditore rende il mercatino stesso più chiaro e leggibile. è un peccato perdere i commenti, ma ci si farà una ragione.

Quello che vorrei però far notare è che:
1) il numero di messaggi possibili potrebbero non essere sufficienti. O si obliga a scrivere su mail normale o la mail interna al forum va ampliata un po, almeno a 200 messaggi.
2) ho riletto il regolamento del mercatino e comunque sia non si parla di un solo up per settimana per UTENTE, ma di un up a settimana per annuncio. In questa nuova versione invece è controllato l'utente e non il post. O viene corretto il controllo o modificato il regolamento, almeno per chiarezza. Questo vuol dire usare 1 post solo sino a chiusura della vendita, per evitare di poter uppare un post ogni 2 o 3 settimane.

Comunque anche la gestione delle priorità di richiesta è un po più complicata.
una domanda: se in fase di inserimento del nuov annuncio si deve inserire più foto e un solo inserimento no basta ( visto il mimite sulle foto inseribili) sarà possibile comunque inserirne un secondo se fatto entro i primi 10 minuti dal primo?
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 09, 12:31   #169 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Data registr.: 04-09-2005
E aggiungo.....

Si continuano a vedere up fatti il giorno dopo e anche il giorno stesso.......
Come mai?
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 09, 12:41   #170 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
E aggiungo.....

Si continuano a vedere up fatti il giorno dopo e anche il giorno stesso.......
Come mai?

Non chiedetemi il perché ed il percome in quanto non saprei come rispondere.

La cosa funziona in modo che l'utente possa postare un nuovo thread ogni 7 giorni ed un messaggio di risposta ogni 7 giorni e ciò esclusivamente ad un proprio annuncio.
In pratica è pertanto possibile rispondere immediatamente al proprio messaggio ma dopo questo non è più possibile fino a che non scadono 7 giorni.

Aggiungo che pure prima veniva dato, entro limiti accettabili, tempo per inserire eventuali foto.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks