![]() |
Abbiamo risolto il problema con alcune modifiche alla configurazione software, poi nelle prossime settimane dovremmo fare anche un upgrade di tutto l'OS per passare ad un core linux 2.6 al posto dell'attuale 2.4 cosa che dovrebbe migliorare non poco le prestazioni. Riguardo la ram i forum hanno la simpatica abitudine di mangiarsela in maniera paurosa al crescere dell'utenza, cosa che poi costringe il sistema a ripegare sullo swap sui dischi, ed ormai questo succede un po' troppo spesso. Per il resto con il mio hoster attuale mi trovo benissimo, non mi posso proprio lamentare, anzi e' lui che avrebbe da ridire qualcosa, lo scorso mese gli abbiamo fatto fuori oltre 60gb di banda :) :) |
Citazione:
Un attenta e precisa manutenzione del database è non consigliabile ma obbligatoria :wink: |
Una curiosità Francesco, A quanto ammonta (come spazio occupato) lo storico di tutto il forum fra messaggi allegati articoli e compagnia cantando? Se non è immensissimissimo a richiesta potremmo ordinarti un DVD contenente il sito fino dagli albori.... con integrazione annuale... almeno cosi le ricerche ce le si farebbe a casa propria. Spero di non aver detto una castroneria spaziale. Ciao |
penso che molta roba sia stata cancellata, prchè vecchia... e le ricerche oltre a essere un problema di "in quanto cercare" sono anche un problema di banda, e accesso al db. ciao! |
Nessun messaggio e' stato cancellato, lo storico e' intatto, solo il mercatino viene ripulito regolarmente. Per il sito e' impossibile fare un dvd in quanto si tratta di una struttura dinamica, non esistono realmente le pagine, ma sono create tramite un motore dinamico in PHP che preleva i dati da un dabase Mysql. Per le dimensioni, attualmente abbiamo circa 1,6 gb di allegati e quasi 400mb di database, a cui vanno aggiunti altri 300mb di file vari. |
Citazione:
Ciao |
Citazione:
ciao! |
Citazione:
Potremmo avere un Baroninux o una BaroneRossoNix :wink: |
Ma a che servirebbe cotanta fatica? Addirittura scomodare Linux per avere in linea una cosa.....che già abbiamo in linea? :blink: |
E' un po' complicato passare dal dinamico allo statico, in particolare per il forum il motore e' un prodotto a pagamento quindi non si puo' rilasciare. Cmq ripeto al momento non e' un problema di spazio o di banda (tra l'altro a breve ci saranno novita' a tal senso), ma piu' che altro di macchina che e' un po' al limite nei momenti di massimo traffico. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:22. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002