22 agosto 05, 18:28 | #41 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
ecco...patatrac....mi son detto:"adesso diamo una mano al barone!" poi ho iniziato a leggere e mi son caduti i mar**i...meglio lasciar perdere... e questo solo per dire che è tutto il pomeriggio che divento scemo su un programma di interfaccia tra as400 e lotus notes per la gestione statistica degli articoli su di un sito di e-commerce... Ovviamente fatto da qualcun'altro...e non come va bene a me... ...barone ci sarò quando ti serviranno loghi, disegnini o foto... --->>> www.carlopoli.tk
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
22 agosto 05, 19:09 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2005 Residenza: Padova Italy
|
Improvvisamente tutti sistemisti.......... Dai ragazzi, come per il modellismo e per qualunque altra cosa: parliamo solo quando sappiamo le cose!!!!!! il raid con due dischi va bene e funziona, il tre dischi lo stesso, potendo spendere qualcosa in più io farei un raid 5 con cinque dischi SCSI ovviamente....!
__________________ |
22 agosto 05, 19:31 | #43 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
22 agosto 05, 21:58 | #44 (permalink) Top | |
Amministratore | Citazione:
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia | |
22 agosto 05, 23:17 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
27 agosto 05, 11:42 | #46 (permalink) Top |
Sospeso |
Ciao a tutti sinceramente non capisco l'avversione o addirittura il divieto, , all'uso dei dischi non scsi. Certamente i dischi scsi hanno molti vantaggi rispetto ai dischi parallel ata ma non cosi tanti rispetto ai dischi sata, questo non lo dico io ma un sacco di prove effettuate sulle varie riviste e su molti siti. Bisogna saper decidere se quello che ci serve è il top di gamma oppure no, questo permette di risparmiare dei bei soldi che possono essere usati per fare dell'altro. Le esperienze fatte con sistemi raid non scsi, sono sempre state positive, come velocità, affidabilità e quanto altro, capisco però che qualcuno con esigenze maggiori delle mie posso trovare queste soluzioni non ottimali. Da quanto scritto in questa discussione mi sembra che la macchina di cui si parla abbia prestazioni medio basse , quindi perchè cercare il massimo delle prestazioni con dischi scsi quando non è il sottosistema dischi il collo di bottiglia? Esistono da molto tempo schede raid non scsi che avendo un propio bios ed una propria cpu (ed una propria ram) permettono di individuare quale disco fallisce permettendo la ricostruzione dell array di dischi in babackground quindi per esempio se su un array di 6 dischi in raid 5 uno fallisce , lo si sostituisce e si continua a lavorare come se niente fosse ( provare per credere ) l'unica noia è che bisogna fare un riavvio della macchina, non necessario con i dischi sata e scsi. Sul numero di luglio/agosto di una notissima rivista del settore informatico è riportata una prova di due schede raid sata, i risultati e i costi parlano chiaro. Quindi per cortesia niente divieti e soprattutto non cominciamo con io sono più sistemista di quanto non lo sei tu, il mio è più lungo del tuo ecc. ecc. perchè in ogni campo esiste sempre qualcuno che ne sa più di noi, il forum permette a tutti di esprimere le proprie idee e permette a tutti di cercare di dare una mano , anche se non si è onniscienti in materia o si spara qualche cavolata in buona fede. Ciao ciao. |
02 settembre 05, 01:09 | #48 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
06 settembre 05, 16:17 | #49 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Bene!! ho giusto da sistemare il garage, il terrazzo e anche un po' la casa!! Se vuoi!
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI | |
07 settembre 05, 13:22 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2005 Residenza: Cesenatico
|
Io utilizzo un server con 2 processodi amd 64 bit, controller raid 1, 2 disci fissi ultra wide scsi (mi sembra) da 80 gb 2 schede di rete 2 e 2 Gb di ram... Un server così può ospitare centinaia di siti, e utenti, mentre vedo che su un hp proliant dl 360 quando ha la metà dei siti collassa... Prendi un buon biprocessore a 64 bit |
Bookmarks |
| |