09 giugno 15, 12:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2009 Residenza: bologna
| cerco 400 cavetti con spinetta da servocomando
Cerco urgentemente 400 cavetti di lunghezza non inferiore ai 15 cm con crimpata spinetta tipo servocomando. Purtroppo hobbyking non mi permette di acquistare questa quantità Ovviamente non voglio spendere 200 , altrimenti il problema sarebbe già risolto, li comprerei in negozio punto e basta! Aiutoooooooooooooooo!!! |
09 giugno 15, 13:00 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
contatta questi, oppure cerca su alibaba..li si vendono grossi quantitativi a prezzi non da negozio.. Jr connettore femmina cavo per il modello di aereo, jr servo cavo-Cablaggio-Id prodotto:60245251838-italian.alibaba.com
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
11 giugno 15, 11:32 | #3 (permalink) Top |
| ...
grazie per l'informazione. Questa esperienza mi ha portato a fare una riflessione...ho mandato una mail ai cinesi indicatomi da greg e contemporaneamente ho contattato 3 negozi italiani che vendono quel prodotto sui loro siti a prezzi che si aggirano tra i 1,7 e i 2 a pezzo, chiedendo di farmi una quotazione "per quantità". Il cinese mi ha risposto in mezz'ora in maniera esaustiva (indicando prezzi, giorni di produzione, spedizione, tasse ecc.ecc.) ...gli altri li ho dovuti sollecitare a telefonate e mail e a oggi ho avuto solo una risposta, tra l'altro poco soddisfacente. Non per fare i conti in tasca a nessuno ma se faccio un rapido calcolo , l'italiano che mi rivende a 1,5 (per fare un esempio che si avvicina molto a ciò che mi hanno proposto) un cavetto pagato al cinese (tanto è tutta roba che viene da là) 0,09 dollari (questo il prezzo che mi ha detto il cinese arrotondato per eccesso) , moltiplicando tutto per 400 e considerando anche le spese di spedizione e la dogana mi viene da pensare che il negoziante si intasca un guadagno lordo non inferiore ai 400 . Se anche la metà se ne vanno di tasse ne rimangono sempre 200...il tutto con zero sbattimento (due telefonate da 5 minuti), zero problemi di reso (non è un motore o una cosa complessa che può essere nata male), e zero problemi di gestione spedizione e magazzino (l'ingombro è ridicolo). Dicono che c'è crisi .... mah! Permettetemi di dire che qualche perplessità ce l'ho. In altri settori si scannano per guadagnare cifre ben più contenute di quella.... |
11 giugno 15, 12:47 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Citazione:
Il calcolo che hai fatto è molto superficiale a dir poco ed evidenzia solo la tassazione principale, senza tener conto delle spese accessorie che un negoziante deve affrontare; se fosse come dici tu, sarebbe pieno di negozi di modellismo, tutti con utili milionari, invece sappiamo che non è così.. Infine bisogna tener conto che 400 prolunghe non sono materiale che si vende in 1 mese ed è un qualcosa di accessorio, che magari ti tocca regalare a quello che ha comprato un intero modello..quindi ammesso che vi sia anche un alto guadagno, questo è spalmato su tutto il periodo di vendita delle prolunghe stesse.. diciamo che alla fine non ti cambia la vita aver venduto 200 di materiale in più in 6 mesi.. Quanto a cortesia e dedizione al lavoro, i cinesi sono imbattibili... se fossero anche antipatici e fannulloni, a quest'ora non sarebbero dover sono nella catena della produzione mondiale.. felice di esserti stato di aiuto.
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
11 giugno 15, 13:07 | #6 (permalink) Top |
| ...
Che la colpa sia anche un po' nostra non c'è dubbio, però sinceramente credevo di ricevere un più di attenzione per un acquisto che potenzialmente avrebbe potuto portare nella cassa di un commerciante un discreto guadagno. Non voglio a mettermi lì a far conti complessi...però CREDO (e l'ho scritto maiuscolo proprio per evidenziare un ragionamento da profano) che su un modello da 600 ci sia alla base un costo di materiale, manodopera, imballaggio, spedizione ben più elevato che sul materiale che ho chiesto io...e di conseguenza rischi maggiori e guadagni minori. A parità di cifra (400 cavetti x 1.5 = 600 ) per vendere un modello si accoltellano, per 400 cavetti non si muove nessuno (o quasi). Questo la mia (probabilmente errata) sensazione. Ma questa è! |
23 giugno 15, 19:08 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
non credo che in italia un singolare negozio"anche grosso"abbia in casa 400 spinette crimpate e pronte per te.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
24 giugno 15, 00:11 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tieni comunque conto del fatto che tocca confrontare 2 articoli dello stesso tipo. Non tutte le prolunghe hanno lo stesso filo (cambia la sezione, il materiale ed il rivestimento) e non tutte le prolunghe hanno lo stesso connettore (materiale e tipo di contatto). A prima vista sembrano identiche.... ma poi una differenza c'è. Comunque in Germania le prolunghe da 30cm economiche (filo di rame da 0,14mmq con rivestimento in PVC e spinetta con contatti normali) vengono 0,75 euro. Chiaro che se gli domandi la prolunga da 30cm professionale (filo argentato da 0,50mmq con rivestimento in silicone e spinetta con contatti dorati) vengono 1,3 euro. | |
24 giugno 15, 18:18 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: Spoleto
| Citazione:
| |
26 giugno 15, 09:37 | #10 (permalink) Top |
| ...
Certo che l'ho fatta, su entrambi i prodotti. La versione economica viene fatturata 0,086 dollari La versione professionale circa 0,13 dollari P.S. a prima vista sembrano identiche solo a coloro che gli mancano 7 diottrie per occhio! |
Bookmarks |
| |