10 febbraio 12, 10:30 | #1 (permalink) Top |
Guest
| nastro di ferro
non sapevo dove mettere questa domanda.. cerco un nastro di ferro o piattina a strisce.. spesso pochi decimi e largo 4-5mm lunghezza indifferente, da pezzetti di una decina di centimentri ma volendo (meglio ) anche una bobina da 10mt mi serve per fare in scala i rinforzi chiodati di bauli, cannoni etc.. (allego foto) non ho idea di che genere merceologico cercare, in ferramenta non si trova, dai ferrai è roba troppo piccola.. l'unica sarebbe prendere un foglio zingato e farselo fare a strisce con una trancia.. ma anche questo in teoria, ancora non trovo nessuno capace di potermelo fare.. suggerimenti su come o da cosa ricavarlo?? il ferro è questo che vedete sul pianetto e sul cannone già montato. |
10 febbraio 12, 11:36 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Gallarate (VA)
|
a mio parere potresti farli con del piombo da pesca,.....se ne trova a filo in bobine di vario diametro. Protresti lavorarlo a mano o per grossi lavori fonderlo in una dima di legno duro. si trovano in giro anche dei fogli di ottone, lo utilizzano le ditte di tranciatura. Penso che una cosa del genere possa andare: Lastra alluminio 0,2x500x250 mm | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Sul sito ne trovi di diversi spessori. Di più nin sò. Ciao |
10 febbraio 12, 12:48 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
|
Penso che la soluzione al problema possa essere l'acciaio armonico degli avviamenti a strappo delle motoseghe o decespugliatori. Io lo uso per fare le balestre degli scaler! Se lo scaldi sul fuoco anche del fornello di casa gli levi l'elasticita' e lo modelli come ti pare. Larghezza e spessore come ti serve! |
10 febbraio 12, 14:03 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
|
Hai presente chi fa targhe, coppe, trofei e cose così? Hanno un materiale che è alluminio fotoincibile, cioè lo incidono col laser. E' spesso pochi decimi, abbastanza malleabile e tagliabile in listarelle o come lo preferisci. Ci sono molti colori, alluminio naturale, oro, rame e anche colorati tipo viola rosso etc. |
11 febbraio 12, 14:28 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-06-2009
| info Citazione:
| |
Bookmarks |
| |