23 gennaio 11, 22:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
| Cerco Aliante
Cerco aliante da pendio motorizzato o motorizzabile, da usare su un piccolo pendio con condizioni scarse, atterraggio in salita e su terreno sconnesso; pertanto dovrebbe avere queste caratteristiche: - Apertura alare tra 1,70 e 2 mt max (non inferiori perche si va lontano a cercare termiche e piccoli si vedono poco). - carico alare non eccessivo date le scarse condizioni - Possibilità di atterrare a velocità contenute - che non sia un lampadario (ovvero non un modello da pura termica); deve poter correre all'occorrenza e fare almeno l'acro di base. (un termicatore ce l'ho già) - deve essere economico (più che altro perchè in questo posto si danneggiano ad ogni atterraggio o quasi); non importa quindi se ha qualche difetto o rottura (purchè non ne comprometta il volo naturalmente). Vi scrivo le caratteristiche perchè in realtà non ho le idee chiare. Sono ancora indeciso tra modelli gommolosi (che per il posto vanno bene in quanto rimbalzano ) o qualcosa magari con la fuso in fibra che resista anche ad atterraggi non proprio impeccabili. Se avete qualcosa fate proposte, valuto tutto. Grazie Pierre
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) |
24 gennaio 11, 01:26 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: -.-
|
Elektro junior ? Guardalo qui: http://www.baronerosso.it/forum/merc...-arlechin.html il motore è molto potente e ci si fà bene l'acrobazia base. Giusto anche per termicare per la sua apertura alare... insomma di questo modello se ne parla bene ovunque. Decidi te Se ti interessa contattami. Ciao |
24 gennaio 11, 10:51 | #3 (permalink) Top |
|
Lo valuto, ma cercavo qualcosa di meno caro, proprio per la peculiarità del posto.
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) |
03 marzo 11, 02:57 | #5 (permalink) Top |
User | aliante fox
Ciao ho un fox hype con motore, ha fatto due voli poi riposto in cantina nella sua scatola originale, vendo a 80 euro spedito completo di servi regolatore e motore. fammi sapere se ti interessa. Mandami un pm ciao.
__________________ IN THE SKIENA !! |
05 marzo 11, 15:25 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2006
| hawk x-models
Io ho questo, ancora da collaudare, fuso hawk x-models mai usata,ali artigianali poly + obece,fibrate,nudo o con motore lipotech 26-10 e servi. Flavio e-mail f021252@katamail.com |
06 marzo 11, 11:25 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2006
| hawk
io ho acquistato il modello da ultimare ed ho solo fibrato le ali (Non ho più tempo da dedicare al modellismo ).il profilo credo sia quello originale ,ti allego istruzioni x-models,ci sono motore lipotech 26-10 che avevo su un Castor (crush,rottura ala dopo 3 voli) servi in fuso 2 hs 81 nuovi ,nelle ali 2 hs 86 bb nuovi,tiranteria su uniball, ti allego qualche foto. Voglio intrattabili 160 euro + spese di spedizione a tuo carico. Flavio e-mail f021252@katamail.com Ultima modifica di f021252 : 09 aprile 12 alle ore 22:08 |
06 marzo 11, 23:34 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2006 Residenza: RECANATI
|
Ho da proporti il TULIX 2.0 R-R WITH MIXER, che puoi vedere qui alianti elettrici | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Chiedo 100 + s.s. Se ti interessa ti posso inviare le foto e darti tutte le indicazioni saluti luigi de carolis |
07 marzo 11, 10:50 | #10 (permalink) Top |
|
Ringrazio entrambi per le risposte. Purtroppo nessuno dei due fa al caso mio: l'hawk resterebbe troppo veloce e pesante e il tulix...troppo gommolo per i miei gusti. Purtroppo il pendio dove devo usare questo aliante che sto cercando richiede un aliante leggero con bassa velocità di avvicinamento per cercare di appoggiare il modello sul pendio in salita antrimenti rompi tutto e tutte le volte. Il tulix potrebbe anche andare ma conoscendomi mi stuferei troppo presto... Mi sa che seppur a malincuore (perchè vola troppo bene) venderò (se riesco) il mio castor che, con i suoi 2.5 mt di a.l. è troppo per questo pendio e comprerò nuovo un altro art hobby più piccino (tra i 1.70 e 2 mt.) perchè alla fine è quella la categoria di modelli che mi serve per volare li. Grazie
Bookmarks |
| |