27 ottobre 23, 23:28 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
| |
28 ottobre 23, 10:19 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2013
| Phil kraft Citazione:
Si si, conosco Phil Kraft e, che collaborava con Graupner, così come altri campioni successivi come Hanno Prettner con la Aviomodelli, con la Supertigre etc. Il mio dire era una retorica sul personaggio che oggi e da molto tempo fa parte della Hall of Fame e che, oltre con i suoi progetti di aeromodelli, si è distinto anche con i suoi radiocomandi, ricordo soprattutto il monostick, fu il primo radiocomando a monopilotaggio, ma da qui ad arrivare giustificare prezzi delle sue scatole di costruzione che non hanno niente di che, neanche nei materiali top e, che sono una normalissima costruzione, ce ne passa fino a pensare che siamo oltre alla speculazione che neanche l'oro o i diamanti, poi si certo il mercato è libero e ognuno fa il suo prezzo senza vergogna, tanto vuoi che... . | |
28 ottobre 23, 10:25 | #43 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sono anche appassionato di moto anni 70 e ormai anche qui si chiede un rene anche per la ruggine...... | |
28 ottobre 23, 10:47 | #44 (permalink) Top | |
| Anni'70 Citazione:
Il mercato delle moto anni'70, da appassionato ed ex, è ancora saturo di modelli, vedi Honda CB four K 500 - 750 e Kawasaki 350 - 500 le tre cilindri. Vedo questi modelli di moto conservati, non restaurati, funzionanti, in vendita da <1500euro a <5000euro. Il problema è i ricambi, infatti c'è chi ne acquista due per cannibalizzarne uno, per poi aspettare tempi maturi per vendere. L'anno scorso ho visto un paio di aste della Bolaffi, in cui battevano collezioni di moto ricche di modelli ante II^WW e anni'70, fare fatica a venderne qualcuna, scendendo di prezzo non poco, andare via moto pregiate come le Gilera, le Mondial, le Parilla etc ben sotto il valore con prezzi da svendita. | |
28 ottobre 23, 11:29 | #45 (permalink) Top | ||
User | Ehe coccodii ehe coccodaa... il gallo è morto. Citazione:
Citazione:
Bene! Visto l'andazzo price-vintage... e allora io che sono il figlio della serva?! Se trovo due scatole, una la rimetto in vendita a 999ueri! E così vediamo se il mondo è pieno di pollame come pare costoro pensino, credo!?
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI | ||
28 ottobre 23, 12:37 | #46 (permalink) Top | |
| La gallina, essa veniva chiamata volpe. Citazione:
Ah se ti rifornisci abbastanza di dosi di Gerovital, può darsi che ce la fai a trovare... ehm, un avicolo! [YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=wKvJHFy5kHo[/YOUTUBE] Ultima modifica di German : 28 ottobre 23 alle ore 12:47 | |
28 ottobre 23, 23:50 | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il vero problema è che non si trova più nessuno che sappia metterci su le mani.......... Per cui bisogna imparare a fare da sé..... I miei 350....500 e 750.....: Ultima modifica di MAXZANI : 11 agosto 24 alle ore 23:20 | |
29 ottobre 23, 09:26 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Per le moto d'epoca mi era giunta voce che un'autoconcessionaria in quel di Pg le regalava (a 300/400€) perché ne avevano una discreta quantità (roba di anni 80 però, ferme da una ventina d'anni..). Info di prima del covid da un ragazzo che ne aveva presa una (sembrava nuova) rossa con cupolino un po' squadrato e ci era andato di persona da Vt, con auto e carrello. Di più nin zo. (ero andato a chiedere info presso un club d'epoca per un motorino 50 senza catalitico che avevo visto in un'inserzione, ma ho lasciato perdere...) Ultima modifica di giocavik : 29 ottobre 23 alle ore 09:31 |
29 ottobre 23, 09:40 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
| Citazione:
Una volta fatto il progettino...e trovato qche pazzo che lo prova a costruire, resterebbe di cercare il partner residente in zona partenopea... Ultima modifica di giocavik : 29 ottobre 23 alle ore 09:49 | |
30 ottobre 23, 12:15 | #50 (permalink) Top | |
User | Gli amori!!! Citazione:
Ho avuto sia la K4 500 che la 750... alla guida a fare i passi alpini con loro con quel telaio a culla di tubi, l'ultimo del genere vecchia scuola, con quel avancorsa, difficile che ti si chiudeva lo sterzo, non c'era l'ammortizzatore di sterzo, non ce 'n'era bisogno, non si sentiva la necessita... curve e controcurve... era una libidine, se poi all'anteriore avevi il millerighe Bridgestone (vedo in foto che hai i Metzeller all'anteriore. Gomma che mi faceva cadere, mi faceva paura l'insicurezza che dava in curva! Dure come il legno!)! Purtroppo confermo, nel mio paese c'era Bonera, ex pilota GiPi classe 500 con la concessionaria Honda e, chiuso lui non c'è più nessuno che sappia far manutenzione e far cantare bene i Mikuni!!! La tua 500 è la K3...
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI Ultima modifica di Jack Frost : 30 ottobre 23 alle ore 12:21 | |
Bookmarks |
| |