26 febbraio 04, 20:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2004
| cnc03
Ho collegatoMM2001 al computer con un motore passo passo per verificarne il funzionamento. Ho programmato il PIC16F874. Poi ho cercato di calibrare il timing ma non ci sono riuscito. Quando sono andato alla procedura Zero Axix e ho provato a testare il motore mi da questo errore: No timer interrupt - Verify that the interface card is on. Ciao Cagi |
27 febbraio 04, 21:23 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
Il "no timer interrupt" significa che il software non rileva il timer della scheda, i motivi possono essere vari ma il piu' probabile di solito e' la cattiva programmazzione del pic.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
28 febbraio 04, 19:05 | #7 (permalink) Top |
Amministratore |
X cagi1957 Il timer e' un sistema per sincronizzare il software con l'elettronica, se il pic non funziona o il software non rileva la macchina viene fuori l'errore. Purtroppo non e' possibile verificare il pic senza programmatore. X Renzo Che sistema operativo usi? Controlla che non ci siano corti sulle piste.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
28 febbraio 04, 20:10 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2003
|
Controllate le piste della parallela, in particolare il PIN 10 della LPT, che mi pare sia quello che porta il segnale. Tante volte capita di aver fatto male qualche saldatura. Magari lo stagno non ha aderito bene sul rame. Quindi, se il pic è stato verificato, prendete tester, mettetelo sulla verifica di continuità e ... tanta pazienza!. Ciao ANdreaB |
28 febbraio 04, 21:20 | #10 (permalink) Top |
Amministratore |
Forse e' il cavo parallelo ad essere interrotto o non ha tutti i pin necessari. p.s. il connettore sulla scheda e' un maschio? Perche' e' capitato che qualcuno ci ha montato la femmina.
Bookmarks |
| |