14 agosto 08, 01:01 | #1 (permalink) Top |
User | Postprocessor PowerMill e G-Code
allora partimao dal principio. io ho i miei bei modelli matematici esportabili in qualunque formato, li importo in powermill, genero tutte le lavorazioni che mi servono ma poi non ho nessun postprocessore selezionato ne selezionabile in quanto i file opt del postP non ci sono. io devo generare un G-code per Mach3... come posso fare? dove li posso trovare sti benedetti file di configurazione del PostProc...?? ciao
__________________ Volo e stampo, stampo e volo, tutto 3D |
15 agosto 08, 16:51 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
Non conosco powermill ma i vari cam che ho provato danno la possibilità di scegliere fra vari postprocessori. Possibile che non ce ne sia uno generico che sia riconosciuto da mach? Tipo "Iso Gcode" . Se invece non hai la possibilità di esportare in alcun formato credo che il tutto dipenda dalla versione del software in tuo possesso..... O è un demo oppure una versione priva di licenza. Di solito vengono distribuite solo a scopo dimostrativo. E' originale? E' una copia? E' una copia piratata?
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
15 agosto 08, 17:44 | #6 (permalink) Top |
|
è passo passo o ingloba i codici I e J per definire le circonferenze? Lo usavo anche io ma non ricordo più perchè l'ho abbandonato
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
15 agosto 08, 22:31 | #8 (permalink) Top |
|
intendevo punto punto, cmq hai capito. Anche io l' ho registrato ma oreferisco i lpost gcode mm arcs, la macchina è moooolto più fluida
16 agosto 08, 01:52 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
|
Questa storia della maggiore fluidità mi intriga. Adesso mi dite che opzioni e/o postprocessore usate per ottenere il risultato sperato. Ovviamente uso artcam ed il file vettoriale (dxf) contiene già sia gli archi che i cerchi puri.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
Bookmarks |
| |