|
| Strumenti discussione ![]() | Visualizzazione ![]() |
|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Cremona
| CNC in MDF: può fresare l'Alluminio se giustamente dimensionata?
Ciao a tutti, vorrei avvicinarmi al mondo delle cnc e seguo da tempo qualche discussione nel forum. Ora, vorrei farvi una domanda: per esigenze completamente da "modellismo" avrei la necessità di fresare l'alluminio (pezzi piccoli, diciamo 10x10cm al massimo, per una altezza di 6-7cm). girando per internet ho trovato questo progetto, in MDF, con un interessante sistema di scorrimento che non utilizza i carrelli ne pattini speciali, ma viene fatto tutto con dei semplici cuscinetti a sfera: Basics of Building Your CNC - Tools, Precautions, etc. Ora so che il MDF non è il materiale più indicato per la realizzazione di un CNC che debba lavorare metalli, ma dato che le mie esigenze sono veramente basse, volevo chiedervi se realizzando una fresa in MDF adeguatamente dimensionata (sovradimensionata) riesco a fare qualche fresaggio sull'alluminio... Grazie eventualmente a chiunque mi dia risposta! |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
taglio cnc chi può aiutarmi? | kyle | CNC e Stampanti 3D | 5 | 06 aprile 08 20:56 |
1°lavoro cnc MDF | Ivan2280 | CNC e Stampanti 3D | 28 | 05 febbraio 08 12:10 |
fresare MDF per fare stampi! | fabionet31 | CNC e Stampanti 3D | 6 | 30 dicembre 07 11:40 |
Vorrei una CNC per fresare la balsa e qualche altro lavoretto leggero | GuestStar | CNC e Stampanti 3D | 6 | 02 aprile 07 10:41 |
Qualcuno che può lavorare in CNC... | Kymera76 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 23 | 05 luglio 05 11:07 |