30 giugno 08, 12:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2008
| circuito per cnc tre assi
ciao a tutti mi sono fermato qua a scrivere perchè vorrei sapere se qualcuno ha gia realizzato qualche scheda per pilotare un cnc a tre assi ringrazio tutti coloro che si fermeranno qui a postare ciao!! |
30 giugno 08, 12:30 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
30 giugno 08, 14:00 | #4 (permalink) Top |
|
Allora, invece di partire dall'elettronica a costruire la CNC inizia dalla meccanica, scegli il tipo di CNC che vorrai costruire, e conseguentemente la forza che dovranno avere i motori, scegli la precisione che dovranno avere, e così saprai se i motori dovranno essere pilotati in full, half o micro step, poi segli il tipo di motori, ed alla fine l'elettronica. P.S. Se non sai niente di elettronica lascia perdere anche il regolatore per brushless...
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
30 giugno 08, 14:49 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non posso aiutarti mi dispiace.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
30 giugno 08, 16:04 | #8 (permalink) Top |
User |
Ciao Nebraska, in parecchi si sono fatti l'elettronica per una CNC, se usi il CERCA troverai una miniera di informazioni per chi se ne vuole costruire una. Comunque facci sapere su che cosa volevi oreinatarti come target, cioè cosa vuoi tagliare e a che livello, poi magari s ene parla, sempre che tu non trovi ciò che cerchi in vecchi post. Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
10 luglio 08, 21:14 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-07-2008 Residenza: Cantalice
| Citazione:
Ciao Armando | |
Bookmarks |
| |