27 giugno 08, 15:29 | #1 (permalink) Top |
User | Prime lavorazioni 3D
Ciao a tutti, durante una pausa nella "creazione" della nuova tagliapoli ( ne avevo bisogno, dopo tutte quelle ore passate a fare l'elettronica e a disturbare Fiser e Danielxan, che roingrazio ancora per la pazienza) ho giochicchiato di nuovo un po' con la fresa; ho fatto un paio di bassorilievi e una prova per un litofania. Il bassorilievo è su Paduk ( un legno africano) , fatto con bulino a 30° da 0,1 mm di raggio e 0,1 mm di stepover. L'inizio della litofania è fatto con lo stesso bulino su plexiglass traslucio (opalina) di 5 mm di spessore. Il bassolrilievo è di 3 mm, lasciando un millimetro dal fondo e uno dalla parte superiore del plexi. Spero vi piacciano, poi giuro che ritorno agli aerei.... Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
28 giugno 08, 23:10 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2008 Residenza: Provincia di Varese
|
Complimenti LELE, hai gia' provato a fresare lo stampo di ali o fusoliere ? Appena finisco la taglia poli, con quella testo i profili e con la fresa stampo le ali....e fusoliere.... ( questi sono gli insegnamenti del mio guru ) Ciao Paolo. Ps: fra un po' vado a provare a riprogrammare il pic. penso che tu abbia ragione... dentro quella scatoletta c'e' il vuoto !!! |
30 giugno 08, 18:07 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
| Citazione:
quel legno si chiama Paduc (non so come si scrive) se non erro.. un legno rosso abbastanza duro che fa una polvere ROSSA INFESTANTE!!!
__________________ | |
30 giugno 08, 21:52 | #6 (permalink) Top |
User |
Complimenti per l'occhio ! E' proprio lui, ed è un ottimo legno da lavorare con la fresa...unico neo è proprio la povere...quando mi sono lavato le mani sembrava che avessi le stigmate... Spero che il pusher me ne porti ancora un po' ! Domani riprovo a fare la litofania e a finirla, ho aggiustato l'asse z Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
06 luglio 08, 20:17 | #9 (permalink) Top |
UserPlus |
Ciao Lele e complimenti per le lavorazioni. Sono rimasto molto colpito da questa litofania ... spiegheresti qual'e' la tecnica per realizzarla e le frese da usare? Ciao a tutti MAX
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
Bookmarks |
| |