![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2004 Residenza: Schio (VI)
![]() |
qualcuno sa come fare a tagliare una figura su gmfc che abbia il disegno di root differente dal tip? il problema penso sia nella disposizione dei punti che devono stare in modo radiale nelle 2 figure. ho provato a farli a mano con autocad, ma il problema è trovare il centro delle figure.. se non ciriesco non potrò mai tagliare una fusoliera! ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao Superillo. il problema è che le due sagome devono avere lo stesso numero di punti, altrimenti non parte il taglio. Proprio in questi giorni sulla lista stanno sviluppando un software che si occupa di equalizzare il numero di punti di due sagome differenti. Se vuoi te lo posto, ma non loho ancora provato. Oppure si può fare con Designer con un po' di pazienza. Avevano fatto un tutorial in francese: se vuoi ti passo pure quello. Altrimenti provi a scaricare l'ultima versione di GMFC dal sito che ha una nuova funzione per risolvere il tuo problema ( anche quella non l'ho mai provata e dando due occhiate alle spiegazioni non mi è sembrata rapidissima: ho idea che bisogna dedicarci un po' di tempo). Se hai un lavoro urgente madami le due sagome che te le passo su Designer. Ciaoo Lele P.S. Eri tu che mi avevi chiesto i file dell'Arlechin ? Non trovo più il post.
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
Ciao, io lo trovo molto comodo, ma è già un po' che lo uso per motivi diversi. Come tutti i software devi farci un po' l'abitudine, ma è sicuramente più facile che imparare ad usare autocad da zero. Se vuoi il tutorial ( in francese ma molto chiaro) per equalizzare il numero di punti dimmelo che te lo mando in mp. Pesa 8 mega. Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2004 Residenza: Schio (VI)
![]() | Citazione:
ma il programma si limita a equalizzare i pnti o anche a disporli in modo giusto? | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User |
In tutti e due i casi devi dare su entrambe le figure dei ounti chiave e poi il programma divide in punti uguali le curve che si trovano tra questi due punti; sei tu a decidere quante coordinate aggiungere tra un punto e l'altro, a seconda della complessità della curva. Te li mando in MP. Ciao lele
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
puoi mandarlo anche a me saviothecnic@yahoo.it Grazie | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Figure | Bowen | Aeromodellismo Volo 3D | 7 | 28 marzo 12 12:43 |
taglio delle forme complesse non riesco | celle | CNC e Stampanti 3D | 16 | 05 novembre 10 12:28 |
Guida al taglio delle forme complesse con GMFC | BaroneRosso | Articoli | 11 | 22 maggio 10 17:54 |
figure 3D | telix636 | Elimodellismo in Generale | 3 | 14 gennaio 08 18:47 |
Figure F3A/E | silverhand | Aeromodellismo | 7 | 01 dicembre 04 17:27 |